Oggi, giovedì 15 settembre alle ore 21,00 viene trasmesso su Iris il film drammatico Original Sin diretto da Michael Cristofer e con Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane e Jack Thompson. Nel trailer della pellicola (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata una vicenda accaduta nell’isola di Cuba verso la fine dell’ottocento. Una vicenda che vede come protagonista una donna di nome Bonnie che dopo aver commesso un terribile tradimento nei confronti del marito, viene imprigionata in una delle più terribili strutture dell’epoca in attesa di essere giudicata nell’ambito di un processo sommario che porterà alla sua condanna a morte. Una storia di passione, tradimenti e mancanza di diritti soprattutto per le donne. Un film visibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui



È il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 27 agosto 2016. La pellicola del 2014 è stata diretta dal regista Robert Thomas che ne ha curato anche soggetto e sceneggiatura. Quando la serie “Veronica Mars” è stata cancellata in modo improvviso dalla programmazione statunitense senza neppure ricevere un finale degno di nota, produzione e cast si sono ripromessi di scrivere in prima persona il capitolo conclusivo. Purtroppo, però, trovare i fondi necessari non è stato affatto semplice: sette anni dopo gli interessati hanno deciso di rivolgersi direttamente il pubblico, dedicando al progetto una campagna di crowd-founding su Kickstarter. Nel giro di pochi mesi sono riusciti a racimolare la somma necessaria a sostenere le spese di lavorazione del film, a testimonianza dell’affetto che ancora lega Veronica Mars agli spettatori. Da segnalare tra le curiosità legate alla pellicola, quella relativa alla durata delle riprese pari soltanto a 23 giorni effettuate interamente a Los Angeles: un vero e proprio record.



È il film in onda su La5 oggi, giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21.10. La pellicola è stata diretta dal regista Robert Thomas nel 2014 e ne ha curato anche il soggetto e sceneggiatura con il contributo prezioso di Diane Ruggiero. Nel cast figurano Kristen Bell, Chris Lowell, Jason Dohring, Tina Majorino, Percy Daggs, Krysten Ritter, Martin Starr e Francis Capra. Ma ecco nel dettaglio la trama del film, che si presenta come un sequel dell’omonima serie tv.

Veronica Mars (Kristen Bell) a furia di intromettersi nelle questioni della polizia locale ha messo nei guai il padre Keith (Enrico Colantoni), che ha visto svanire completamente tutte le speranze di essere nominato sceriffo. Ora Veronica ha voluto dare un netto taglio alla propria vita, abbandonando il vecchio liceo presso il quale studiava, completando il percorso presso un’altra cittadina e quindi si è iscritta all’Università riuscendo a conseguire la laurea in Legge. Una volta terminato tutto il percorso formativo scolastico, Veronica ha voluto fare una ulteriore scelta di vita trasferendosi nell’affascinante ma caotica città di New York. Una decisone che ha voluto prendere anche per mettere da parte una volta per tutte le sue ambizioni di aspirante detective. Tuttavia per Veronica non è ancora arrivato il momento di chiudere per sempre con il proprio passato. Infatti, si vede costretta a mettere in standby la propria carriera in quanto è venuta a conoscenza delle accuse di omicidio che sono cadute sul suo ex fidanzato Logan (Jason Dohring). Il ragazzo è il principale indiziato per l’assassinio della sua nuova ragazza, la famosa cantante Bonnie DeVille conosciuta dai fan anche con il nome di Carrie Bishop. Veronica non può fare a meno di tornare nella cittadina dove ha sempre vissuto, Neptune, riabbracciando il padre e soprattutto incominciando a investigare sulla vicenda allo scopo di conoscere la verità dei fatti e quindi scagionare il suo vecchio amore dalle accuse che gli sono state mosse. Questa sarà anche l’occasione giusta per fare i conti con se stessa e con il proprio passato.