In queste ultime ore l’attenzione dei social network è tutta concentrata su Alvaro Soler, il nuovo giudice di X Factor che con la sua semplicità sembra aver già conquistato tutto il pubblico del celebre talent show. Il cantante ha da poco rilasciato un’intervista a Mario Manca per Vanityfair, dove ha parlato un po’ di sé, della carriera e del grande successo degli ultimi anni. Alla domanda relativa alla sua bellezza, che potrebbe conquistare il pubblico prima ancora delle sue parole, Alvaro Soler ha risposto Così: “Io penso che sia più complicato, perché devo impegnarmi a dimostrare sempre qualcosa in più. La gente pensa che quando sei bello sei più avvantaggiato, ma non è sempre così, devi impegnarti. Non sono certo qui solo perché sono bello, ma per quello che so fare, per la mia musica. Il cantante ha parlato anche del suo nuovo progetto a X Factor e della persona con cui si trova più in sintonia, rilasciando questa dichiarazione: “In realtà con tutti, ma con Manuel si è creato un feeling particolare”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo.
In seguito al successo della prima puntata come giudice di X-Factor, Alvaro Soler può oggi trarre le conclusioni di una carriera all’apice del successo. I suoi ultimi brani hanno conquistato l’estate degli italiani e la sua partecipazione al talent show più atteso della stagione ha di certo sancito questo grande consenso da parte del pubblico. Alvaro Soler, però, può vantare dei fan anche molto importanti, e fra i migliaia di ammiratori sembra esserci anche il celebre Giorgio Armani, che nelle ultime ore ha inviato al cantante un pensiero molto speciale. Alvaro Soler, infatti, poche ore fa ha postato su instagram uno scatto, che ritrae il pacchetto di un prestigioso regalo ricevuto poco fa. Assieme all’involucro, Alvaro Soler ha mostrato anche un biglietto scritto dallo stilista, pensiero che l’artista ha commentato con queste parole: “What an honor to receive a gift signed by Giorgio Armani himself! Grazie Mille!”. Per vedere lo scatto sul profilo Instagram di Alvaro Soler potete cliccare qui.
Ieri abbiamo visto su Sky Uno la prima puntata delle audizioni di X Factor 2016 che ha coinciso con il debutto di Alvaro Soler nel reality show. Poco prima della messa in onda, Alvaro Soler si è era rivolto ai fans su Instagram pubblicando una foto che lo ritrae con Fedez, suo compagno di giuria, a Milano: “Preparados para #XF10 pronti?? @therealfedez @xfactoritalia”. Fedez e Alvaro hanno seguito insieme la puntata dal nuovo attico milanese del rapper? Guardando la foto sembrerebbe un’ipotesi altamente probabile. I fans di Alvaro erano sicuramente pronti per il suo debutto e poco più di mezza giornata la foto ha raggiunto quota 44mila like: clicca qui per vederla.
Alvaro Soler è sbarcato ad X Factor 2016: ieri è andato in scena – insieme agli altri tre giudici e a tutti i primi concorrenti che il pubblico ha avuto occasione di conoscere – con la prima puntata, che ha saputo regalare le prime emozioni e anche le prime delusioni. In un’intervista esclusiva rilasciata a Rumors, il cantante spagnolo ha sottolineato che è davvero in cerca della ‘pelle d’oca’ di fronte agli aspiranti talenti che gli si proporranno davanti. “Certo, sì, penso che la pelle d’oca sia una parte per vedere come ti emoziona qualcosa, è molto molto importante perché se non esistesse questa parte non si potrebbe fare niente: è meglio stonare, ma trasmettere, che cantante perfettamente così e non trasmettere niente” ha dichiarato infatti. Alvaro Soler ha confermato che, certo, ci vuole anche un po’ di testa, ma l’emozione per lui sembra davvero una parte fondamentale: riuscirà a incontrare, nel lungo percorso di X Factor, qualcuno che riesce davvero a fargli venire la pelle d’oca? Clicca qui per vedere il video di Rumors sul loro canale YouTube.
Alvaro Soler ha debuttato ieri sera, giovedì 15 settembre 2016, sul piccolo schermo di Sky Uno nella prima puntata di X Factor 2016 dedicata alle Audizioni: il giudice, nonostante la nostalgia del pubblico nei confronti dei vecchi volti del programma, ha saputo conquistare e anche, in alcune occasioni, strappare qualche sorriso (e risata) al pubblico. Complice anche una concorrente che non è stata in grado di ottenere un biglietto per le future fasi del talent. Alvaro, nel dare il suo giudizio alla sua performance, ha sbagliato a dire “non finiva”, e gli è scappato un “non finiscenva”, cosa che è subito stata notata dall’aspirante artista sul palcoscenico. Alvaro Soler, divertito della sua reazione, si è corretto ammettendo di star ancora imparando bene la lingua, ricevendo in risposta un sonoro “mi dispiace”, che ha nuovamente scatenato le risa tra il pubblico presente in studio. Un siparietto che ricorda un po’ le lezioni che gli altri giurati davano a Skin l’anno scorso per migliorare il suo modo di comunicare: clicca qui per vedere il video del momento direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di X Factor 2016.
È vero, la nostalgia si fa sentire: è inevitabile, quando ci si è dovuti preparare a dire addio a Mika dopo diverse edizioni in cui ha mantenuto il suo posto in poltrona ad X Factor. Ieri sera, giovedì 15 settembre 2016, è andata in scena la prima puntata di Audizioni della decima edizione del talent show, e il pubblico di Sky Uno ha avuto occasione di conoscere un po’ più da vicino il ‘re dei tormentoni’ estivi Alvaro Soler, nuovo volto dello show. Pacato, sincero, e neanche così male con la lingua italiana (anche se qualche inevitabile difficoltà è balzata all’occhio): tutte qualità che il pubblico avrà certamente notato, insieme anche alla sua disponibilità nel fare complimenti a tutte le belle concorrenti pronte a mettere piede sul palcoscenico. Ebbene sì: proprio in occasione del primo appuntamento, Sky ha mandato in scena una carrellata di presentazioni di aspiranti cantanti, giovani e carine, che hanno catturato subito l’attenzione dell’altrettanto affascinante spagnolo. Non a caso, nel post dedicato ad Alvaro Soler su Facebook, si legge: “Le donne italiane sono molto emozionali, molto appassionati, e anche molto belle. Parola di Alvaro Soler breaker of hearths”. Clicca qui per vedere il post e il video in cui Alvaro Soler, nuovo giudice di X Factor 2016, è protagonista.
Tutto pronto per la nuova edizione del talent musicale X Factor in onda sulla piattaforma satellitare Sky a partire da questa sera, giovedì 15 settembre 2016. Una nuova edizione che propone tante novità a partire dai giudici. Infatti, uno dei quattro è il cantante spagnolo Alvaro Soler, noto per i successori estivi “El mismo sol “Sofia”. Alvaro Tauchert Soler è nato nel 1991 a Barcellona anche se è bene sottolineare come suo padre sia di origini tedesche mentre la madre è per metà spagnola e per metà di origini belga. Ha vissuto in Catalogna fino all’età di dieci anni quando, per motivi lavorativi insieme alla propria famiglia, si è dovuto trasferire nel lontano Giappone, nella capitale Tokyo. In Giappone ha frequentato una scuola tedesca e ha incominciato a sviluppare la propria passione per la musica. Sette anni più tardi insieme al resto della famiglia ha fatto ritorno in Spagna, nella sua città natale. È entrato a far di una band nella quale ha il ruolo di frontman e tastierista. La band si chiamava Urban Lights e annoverava al proprio interno anche il fratello con il quale ha partecipato al talent “Tu di que vales”, che di fatto lo lancerà nel mondo dello spettacolo. Nel frattempo porta avanti gli studi riuscendo a laurearsi in Design Industriale all’Università di Barcellona e contemporaneamente decide di trasferirsi nella capitale tedesca di Berlino dove ha inizio in maniera professionale il suo impegno nel mondo della musica con i primi successi. Infatti, pubblica il suo primo singolo che ottiene subito un enorme successo “El mismo sol”. Un pezzo con cui il giovane cantautore spagnolo ottiene un incredibile successo soprattutto in Svizzera e in Italia dove diventa il più classico dei tormentoni estivi. Il singolo fa da apripista anche al suo primo album con titolo “Eterno Agosto” dal quale verrà estratto un secondo singolo “Agosto”, che otterrà a sua volta un buon riscontro seppur non paragonabile a quello del primo. A conferma di quanto sia stato eccezionale l’impatto di Soler nella musica italiana nel 2015 con “El Mismo Sol” vince l’edizione di quell’anno della trasmissione musicale estiva Coca Cola Summer Festival.
Oltre a Manuel Agnelli, Alvaro Soler e l’altro volto nuovo di X Factor 2016. Il cantante spagnolo ha avuto molto successo in Italia negli ultimi due anni e ora si ritrova a fare da giudice in uno dei programmi più amati dai telespettatori italiani. Sulle pagine di Vanityfair.it, il cantante di “Sofia” ha raccontato così le sue aspettative: “Vincere non è sempre l’obiettivo principale. Certo, sarebbe bello, ma l’importante è trovare un talento. Voglio aiutare a realizzare il sogno di chi vuole vivere con la musica e, se ci riusciamo, abbiamo vinto tutti”. Parlando dei suoi colleghi, Alvaro si è sbilanciato nei confronti di Agnelli: “Mi trovo bene con tutti ma con Manuel si è creato un feeling particolare”. Il cantante spagnolo che ci ha fatto ballare per due estati con “El mismo sol” e “Sofia” ha sfilato sul red carpet insieme agli altri giudici di X Factor 2016, che partirà stasera su Sky Uno. Soler, una delle new entry e unico giudice straniero, ha pubblicato poco fa sulla sua pagina Instagram una foto che lo ritrae mentre posa da solo sul tappeto rosso: “Ayer noche en el #upfront Grazie mille a @armani”. Lo stile firmato Armani dell’outfit e il sorriso di Alvaro gli hanno fatto conquistare oltre 16mila like nel giro di un’ora: clicca qui per vedere la foto.
Alvaro Soler in questo 2016 è stato ancora una volta grande protagonista della musica italiana grazie alla pubblicazione del singolo “Sofia” che di fatto è una sorta di lancio della rivisitazione del primo album “Eterno Agosto” che è stato arricchito di un paio di inediti ed alcuni contenuti extra. In questi giorni, peraltro, il cantautore spagnolo ha conquistato nuovamente le scene mediatiche grazie all’uscita del nuovo singolo intitolato “Libre”, nel quale duetta con la nostra Emma Marrone e che già si profila poter essere un altro grandissimo successo musicale. Tra le curiosità legate all’artista spagnolo vi segnaliamo come lui oltre a essere un ottimo pianista è anche molto abile nel suonare la chitarra e lo xilofono.