Il talent show di Rai Uno Tale e Quale riparte oggi, venerdì 16 settembre 2016, con Carlo Conti al timone. Tra i concorrenti di quest’edizione c’è anche Bianca Atzei. La cantante milanese ha voluto dare appuntamento ai fans con un messaggio su Instagram: “Qualche ora e… #taleequaleshow ?? Ci siete?!? #bianchinistatemivicino”. I suoi “bianchini” hanno voluto dimostrarle tutto il loro affetto e in poche ore il suo selfie ha raggiunto quota 1800 like: clicca qui per vederlo.
Tra conferme e importanti novità, riparte la stagione televisiva della Rai. Carlo Conti torna in prima serata con la sesta edizione di “Tale & Quale Show“, il varietà di Rai 1 ispirato al format spagnolo “Tu cara mi suena“. Un appuntamento ormai fisso per il pubblico della rete, pronto ad emozionarsi e divertirsi davanti alle performances degli artisti in gara. Come già annunciato nei mesi scorsi, sono tante le novità per questa stagione, a partire dalla giuria: confermata Loretta Goggi, lasciano, invece, Gigi Proietti e Claudio Lippi per far posto ad Enrico Montesano e Claudio Amendola. Nel cast del programma, che prenderà il via oggi 16 settembre, tanti personaggi di eccezione e di qualità, pronti a sfidarsi senza esclusione di colpi: da Leonardo Fiaschi a Davide Merlini, da Silvia Mezzanotte a Deborah Iurato. Attenzione anche al talento di Bianca Atzei, giovane cantante milanese che si sta affermando da diversi anni nel panorama musicale italiano. Nata a Milano da genitori sardi, Bianca coltiva da sempre la sua passione per la musica, avendo Mariah Carey tra i suoi miti e muse ispiratrici. Da adolescente, contribuisce alla creazione di sigle per programmi televisivi e jingle pubblicitari, per poi tentare, nel 2012, l’accesso alla fase finale del Festival di Sanremo. Si fa conoscere con “L’amore vero”, per poi spiccare il volo con la reinterpretazione de “La gelosia”, uno dei suoi primi brani, in coppia con i Modà. Sarà lo stesso cantante del gruppo, Kekko Silvestre, a scriverle “La paura che ho di perderti”, apprezzato sul web e, soprattutto, a livello radiofonico. Collabora poi con Gianni Morandi nel brano “Ti porto al mare” e poi duetta col cantante emiliano in “In amore” in occasione del suo tour che faceva tappa all’Arena di Verona. “Non è vero mai” è invece il pezzo con cui tenta di accedere a Sanremo nel 2014 insieme ad Alex Britti, ma viene scartato. L’anno seguente è ancora Kekko dei Modà, a dimostrazione di un’intesa professionale molto profonda, l’autore de “Il solo al mondo”, con cui partecipa alla prima edizione della kermesse dall’Ariston condotta da Carlo Conti. Il singolo annuncia l’uscita del suo primo album, “Bianco e nero”, una raccolta di 20 testi che comprende anche i suoi lavori del passato. Gigi D’Alessio e Jax la vogliono al loro fianco – rispettivamente – per i singoli “Torna a Surriento” e la nuova versione di “Intro”. Loredana Bertè e Ron sono invece gli artisti con cui collabora nel 2016. A giugno è stato poi pubblicato il quinto singolo del suo album, dal titolo “La strada per la felicità”.
Dalle copertine degli album alle copertine delle riviste di gossip. Bianca Atzei è salita agli onori della cronaca, rosa, per la sua storia d’amore con Max Biaggi, ex di Eleonora Pedron. Inizialmente, i due hanno tenuto top-secret la loro storia per poi venire allo scoperto e vivere alla luce del sole il loro amore. La relazione tra i due sembra proseguire a gonfie vele, così come dimostrano le foto pubblicate sui vari social. Ad inizio settembre, il motociclista, eterno rivale di Rossi, si è sottoposto ad un intervento al ginocchio, dopo tanti rinvii ed estenuanti attese. Al suo fianco, manco a dirlo, la brava e dolce cantante, versione infermiera, per una volta, pronta ad accudire il suo “paziente”. Ma ora Bianca è chiamata ad un’altra grande avventura: la battaglia di “Tale & Quale Show” sta per cominciare.