Nuovo appuntamento settimanale con Caduta Libera, il game show in onda su Canale 5 che vede alla guida Gerry Scotti: i concorrenti, come sempre, dalle 18.45 saranno messi alla prova mentre appoggiano i piedi sopra una botola che potrebbe aprirsi da un momento all’altro, dopo troppe risposte errate. Chi giocherà stasera, venerdì 16 settembre 2016? In attesa di scoprirlo, andiamo a scoprire come è andata ieri sera. Dieci nuovi concorrenti attendono il proprio momento per cercare di spodestare il pluricampione Riccardo che anche in questa nuova puntata condurrà il gioco dal centro dello studio con un vantaggio di tre vite sugli altri. La prima a cimentarsi nell’ardua impresa è Isabelle, una donna di origine francese che vive ad Aosta. La sua prestazione non è delle migliori visto che viene eliminata alla primissima domanda e così per poter entrare in gioco il campione deve attendere il secondo avversario, Fabio. La sfida è a suon di domande sui nomi degli aeroporti italiani e vede trionfare ancora una volta Riccardo che, dopo aver scelto il piede bianco che gli costa la metà del montepremi finora accumulato, continua affrontando Anna. Neanche la giovane insegnante riesce a sconfiggere il campione ma a lei va il merito di avergli tolto uno dei tre bonus a disposizione.



Così Riccardo prosegue il suo cammino con due vite, fronteggiando Giacomo un giovane molto preparato che lo costringe a utilizzare ancora una volta un bonus per rimanere in gara. Purtroppo per lui però non è in grado di rispondere alla domanda che il campione gli passa e anche a lui spetta la botola. Contrariamente a quanto ci aveva abituato Riccardo arriva a metà puntata con non poche difficoltà e si accinge a sfidare Liliana forte dell’unica vita di vantaggio rimastagli. La gara inizia con una domanda sulla storia della tv Mediaset riguardante una vecchia trasmissione condotta sempre da Gerry Scotti e si conclude con una domanda di geografia che condanna Liliana all’eliminazione. Riccardo pesca mille euro nel lecca lecca e sale a quota ventiduemila euro prima di sfidare Nicola. Nicola ha la grande occasione di eliminare il campione che si blocca su una domanda tutto sommato semplice sprecando l’ultima vita a disposizione, ma neanche lo sfidante conosce la risposta così ancora una volta Riccardo esce vittorioso dal duello, ma d’ora in avanti giocherà alla pari contro i prossimi avversari. Il nuovo banco di prova è Cinzia una giovane e molto loquace concorrente che si ammutolisce però davanti alla prima domanda che le viene posta rendendo tutto facile al campione che esce indenne dalla sfida senza dover neanche rispondere ad alcuna domanda. Decisamente più interessante il confronto successivo, quello con Pietro che con un colpo di scena elimina Riccardo divenendo di fatto il nuovo campione.



Giovanissimo, barba incolta, Pietro inizia la sua avventura proprio quando suona la sirena che indica ci sarà spazio solo per l’ultima sfida. Ultima sfida che vede di fronte al neo campione l’esuberante Andreina, maestra della provincia di Avellino. Difficilissima però la domanda che capita ad Andreina e che sancisce la vittoria di Pietro che accede al gioco finale con sedicimila euro, frutto delle pescate dai due lecca lecca degli avversari eliminati. Il nuovo campione affronta così il gioco delle dieci domande che dovrà risolvere entro i tre minuti previsti dal regolamento. Pietro però indovina solamente cinque domande e abbandona lo studio precipitando nella temuta botola.

Leggi anche

Federico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)