:”Ciao a tutti sono Deborah Iurato, vi mando un bacio e ci vediamo presto a Tale e Quale Show”, con queste parole la cantante di Amici si rivolge ai telespettatori nel video di Tale e quale Show 2016 che raccoglie le presentazioni di tre delle concorrenti che da questa sera vedremo nel programma condotto da Carlo Conti. Deborah ha “fissato” il video in cima alla sua pagina Facebook per ricordare a tutti l’appuntamento: “Anche io sarò a Tale e Quale Show!!! Vi aspetto il 16 settembre su RaiUno Non mancateeee!!!!”. Clicca qui per vedere il video.



(Tale e quale show 2016, Ed. 6 prima puntata 16 settembre) – Tra i dodici concorrenti della sesta edizione del varietà Tale e Quale Show ci sarà anche la cantante Deborah Iurato. L’artista siciliana si sottoporrà ai giudizi di Enrico Montesano, Claudio Amendola e Loretta Goggi e sarà sicuramente uno dei protagonisti del programma condotto come sempre da Carlo Conti e trasmesso da Rai Uno a partire da venerdì 16 settembre. La carriera di Deborah Iurato può essere considerata davvero fulminante. La 24enne di Ragusa ha raggiunto il massimo successo nel 2014, anno in cui ha la tredicesima edizione del talent show Amici condotto come sempre da Maria De Filippi. Il suo primo ed omonimo EP è tra i più venduti dell’anno e viene certificato disco di platino. Anche i suoi singoli Anche se fuori è inverno e L’amore vero ottengono un buon consenso di pubblico, così come viene apprezzato il remake di E la luna bussò cantato anche insieme a Loredana Bertè. Inizia a collaborare con il corregionale Giovanni Caccamo, che gli scrive il brano Da sola. Dopo aver preso parte ai Wind Music Awards e al Coca-Cola Summer Festival, partecipa al Festival di Sanremo 2016 con Via da qui, interpretato proprio insieme a Caccamo. I due ottengono un lusinghiero terzo posto e riscuotono grandi consensi da parte di pubblico e critica. 

(Tale e quale show 2016, Ed. 6 prima puntata 16 settembre) – Recentemente, Deborah Iurato è balzata agli onori della cronaca per la conclusione del suo rapporto lavorativo con il produttore Mario Lavezzi. Certo, la fine di un rapporto relativo non costituisce sempre e comunque un fallimento, ma di certo provoca molta tristezza. Nel panorama discografico italiano dei giorni nostri, emergere è sempre più complicato. Lo dimostra anche Deborah, che ha scelto di rilanciarsi accettando l’invito dello staff di Tale e Quale Show. Il suo primo obiettivo è quello di mettersi alla prova interpretando personaggi musicali di qualsiasi genere, mostrando soprattutto la sua anima soul e rhythm and blues. Tutto questo senza mai lasciare in secondo piano l’aspirazione di vincere il programma.

Leggi anche