?Ocean’s 13? è una pellicola del 2007 che può vantare la presenza di un cast eccezionale composto da Al Pacino, Matt Damon, George Clooney, Brad Pitt ed Andy García. L’appuntamento con tale pellicola è previsto per oggi, venerdì 16 settembre alle ore 21:00 su Iris. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) apre mostrandoci Willie Bank, disonesto e spietato uomo d’affari che minaccia apertamente Danny Ocean, spiegandogli come conosca tutti i più spietati killer della zona: basta solo che lui schiocchi le dita perché i suoi amici si ergano per proteggerlo. Danny allora, senza lasciar trasparire nessuna preoccupazione, ricorda al suo antagonista che conosce perfettamente le persone di cui sta parlando e che tutti loro lo preferiscono nettamente a lui. Le non troppo velate minacce di Bank non fanno quindi desisterei nostri protagonisti dall’elaborare un nuovo rocambolesco piano per riuscire a realizzare il nuovo furto del secolo. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.
Ocean’s 13 è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, venerdì 16 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola americana del 2007 della durata di 2 ore e 2 minuti come ricorderanno gli appassionati, è stata presentata nel corso della 60^ edizione del Festival di Cannes ovviamente fuoriprogramma. La direzione è stata affidata al regista statunitense Steven Soderbergh su un soggetto scritto da Brian Koppelman e David Levien, i quali si sono occupati anche della stesura della scenografia. La pellicola è stata prodotta dalla Warner Bros che ne ha anche gestito la fase di distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video, la fotografia è di Peter Andrews mentre le musiche sono state realizzate da David Holmes. Tra le curiosità legate a questa pellicola c’è da sottolineare un buon incasso da oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, e che in una scena appare la cantante canadese Celine Dion che ovviamente recita rappresentando se stessa. Avrebbe dovuto prendere parte al film anche Angelina Jolie per sostituire Julia Roberts e Catherine Zeta Jones ma alla fine si vede costretta a rifiutare in quanto contemporaneamente impegnata con le riprese di altri film.
È il film in onda su Iris oggi, venerdì 16 settembre alle ore 21.00. Una pellicola americana d’azione e commedia del 2007 che rappresenta il terzo ed ultimo capitolo della stessa saga cinematografica, la direzione è stata affidata al regista statunitense Steven Soderbergh. Naturalmente, come è anche successo nei due precedenti capitoli della saga, il cast è molto ricco con nomi altisonanti del mondo del cinema come George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Andy Carcia, Vincent Cassel e Casey Affleck. Ma entriamo nel dettaglio della trama.
La storia racconta di Rueben Tishkoff (Elliot Gould) che dopo esser stato imbrogliato da un affarista e cinico imprenditore di Las Vegas, Willie Bank (Al Pacino) decide di vendicarsi pesantemente di lui. Rueben infatti si accorge di essere stato truffato da Bank e di essere costretto quindi a cedergli le sue azioni senza ottenere granché in cambio. Ruben sconvolto dalla cosa chiede aiuto all’amico di vecchia data, Danny (George Clooney), che si reca da Bank per minacciarlo ma senza alcun riscontro positivo. Danny decide quindi di fare giustizia a modo suo, vuole riformare la banda che anni prima aveva svaligiato i più importanti casinò di Las Vegas. L’intento è quello di colpire il casinò di cui Bank è proprietario proprio durante l’inaugurazione facendo vincere tutti i giocatori che siedono ai tavoli mandando di fatto in rovina il cinico magnate. Per la formazione del gruppo di complici viene arruolato Roman, un ragazzo molto esperto dell’informatica, Malloy (Casey Affleck) invece ha il compito di recarsi dove vengono prodotti i dadi usati nel casinò, a Rusty (Brad Pitt) viene dato il compito di corrompere il personale del casinò. I buoni propositi di partenza vengono in parte smontati quando Roman scopre che il casino Bank è dotato di un sistema di sicurezza eccezionale che controlla e valuta anche le varie reazioni dei giocatori per capire se stanno barando. La banda di Ocean per riuscire quindi nel proprio intento, decide di chiedere aiuto all’uomo a cui anni prima aveva svaligiato il casinò, si tratta di Benedict che però accetta di offrire loro il suo aiuto ma mette delle importanti condizioni. Il piano di Danny e dei suoi complici pian piano inizia a prendere forma, finché non arriva il giorno dell’inaugurazione del casinò Bank dove Danny e la sua banda dovrà tentare il tutto per tutto pur di ottenere la tanto desiderata vendetta.