?Turner e il ‘casinaro’? è una commedia del 1989 in cui un giovane Tom Hanks interpreta un detective alle prese con un difficile caso di omicidio. La sua trasmissione avrà luogo su Rai Movie alle ore 21:10 di oggi, venerdì 16 settembre. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra il nostro protagonista mentre viene svegliato di prima mattina dalla puzza che il suo cane emana mentre dorme nel suo stesso letto. Il poliziotto decide che è arrivato il momento di risolvere la situazione e riempie la vasca da bagno per lavare e profumare la bestia: l’animale, però, si dimostra recalcitrante e palesa con forza che non ha nessuna intenzione di mettersi a mollo. Il suo padrone cercherà di alzarlo di peso, di trascinarlo e di legarlo nelle lenzuola per costringerlo a lasciarsi lavare: alla fine, però, sarà lui a finire nella vasca.  Se preferite invece avere accesso alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà fruibile sul sito ?www.rai.tv?, cliccando qui



Turner e il casinaro è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 16 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola del 1989 realizzata negli States, con una durata di poco superiore all’ora e mezzo (circa 97 minuti). La regia venne affidata all’americano Roger Spottiswoode.  Il film è stato prodotto da Ryamond Wagner, il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati dallo stesso regista. Il principale protagonista del film è Tom Hanks il quale nel corso della propria carriera ha saputo raccogliere diversi riconoscimenti tra cui il Premio Oscar come Migliore Attore nel 1994 e nel 1995 rispettivamente per il film Philadelphia e per Forrest Gump. Accanto a lui ha recitato la collega Mare Winningam, l’attrice cantautrice statunitense che all’inizio della sua carriera non ha avuto molto successo per via di ruoli troppo poco significati, ma si fa notare di nuovo nel 2009 con Brothers nell’episodio La pulsantiera. Con un salto indietro con precisione nel 1996, si può dire che l’attrice è stata nominata all’Oscar per migliore attrice non protagonista per l’interpretazione in Georgia. Dal 2006 al 2007 ha fatto parte della serie televisiva Grey’s Anatomy nel ruolo della seconda moglie del padre di Meredith. Altri film in cui ha avuto parte sono: Criminal Minds, American Story: Coven, The Affair – Una relazione pericolosa, American Horror Freak Show e American Horror Story: Hotel. 



Turner e il “casinaro” è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 16 settembre 2016 alle ore 21:10. Una pellicola dal genere commedia con il titolo originale Turner & Hooch. La regia venne affidata all’americano Roger Spottiswoode che ha firmato diverse pellicole di un certo successo come Sulle tracce dell’assassino, Air America, Fermati o mamma spara, Il domani non muore mai, Il sesto giorno, Il ritorno di Mr Ripley e Il mio amico Nanuk. Nel cast figurano Tom Hanks, Mare Winnigham, Craig T. Nelson, Reginald VelJohnson, J. C. Quinn e Scott Paulin. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 



Il film racconta le vicende di Scott Turner (Tom Hanks) che vive in una piccola e ridente cittadina marittima degli Stati Uniti. Scott è un bravo poliziotto, molto dedito al proprio lavoro ed è in procinto di essere trasferito in un’altra città quando scopre che un amico di vecchia data, un certo Amos Reed, che possiede un deposito al porto è stato trovato morto. Si reca immediatamente sul posto e sul luogo del delitto accanto al cadavere del povero Amos vi è il suo fedele cane Hooch, mastino, che a Scott non è mai piaciuto ma che senza il suo padrone rischia di essere mandato a morte. Mosso da pietà nei confronti dell’animale, Scott decide di portare a casa con sé l’animale. Ma ben presto quella scelta per Scott si rivela infausta in quanto il suo sempre in ordine appartamento si trasforma in una casa piena di disordine e sporcizia a causa dei casini che combina Hooch. Nel frattempo il poliziotto conosce, proprio grazie al cane, una dottoressa veterinaria, Emily Carson (Laura Boccanera). Inoltre vanno avanti anche le indagini riguardo la morte del suo amico Amos e Scott non è per niente contento dei risultati. Inizia così a fare le sue indagini personalmente e si mette su di una pista che lo conduce ad un uomo di nome Walter Boyett (J.C. Quinn), che vende il pesce ed ha una propria azienda proprio nei pressi del deposito del povero Amos. Inoltre Scott acquista coscienza che il fedele mastino, sembra che Hooch sappia riconoscere il reale assassino di Amos e così decide di portarlo in quello stabilimento per capirne di più. Così quando Hooch inizia ad abbaiare contro un dipendente di Boyett e a seguirlo, Scott fa lo stesso. Si scopre allora che il suo amico era stato assassinato perché aveva scoperto i loschi traffici di Boyett che come suo complice aveva anche il comandante della polizia Howard Hyde (Craig T. Nelson). Ne nasce un duro scontro in cui perdono la vita tutti i malviventi ma anche il povero cane Hooch che si butta in difesa del padrone Scott. Tempo più tardi Scott sposa la propria amata Emily e adottano un sacco di cani, tra cui anche il figlio di Hooch.