La quarta puntata di Un medico in famiglia 10 ha regalato tantissime emozioni ai fans di Anna ed Emiliano. Dopo aver aspettato a lungo, il bel tatuatore è tornato in pista, pronto a regalare nuove sorprese ed emozioni. La storia d’amore tra Anna ed Emiliano suscita sempre tanta emozione nei fans che non vedono l’ora di capire come si evolverà la situazione dal momento che, nella vita di Emiliano c’è anche un’altra persona. Ad alimentare la curiosità dei fans è Edoardo Purgatori che, su Instagram, nel ringraziare i fans, ha promesso tante sorprese. “Ieri abbiamo superato nuovamente i 4 milioni di spettatori…eravate in migliaia a tenermi compagnia sui social…mi sono divertito come un matto, credo si sia visto:) Sono felice che la storia tra Anna ed Emiliano susciti tanto affetto e partecipazione…ora dovete solo aspettare un po’ e vedrete cosa vi attende…GRAZIE”, scrive l’attore. Cliccate qui per vedere il post. Edoardo ha anche lanciato l’hashtag “#emilianovecchiomarpione”: “Lo lanciamo per tutta la settimana, fino a quando non si deciderà a scegliere Anna e Ginevra. Scherzi a parte grazie a tutti, è stato davvero un piacere, ci aggiorniamo nei prossimi giorni e ci vediamo giovedì prossimo con Un medico in famiglia 10. Emiliano adesso è tornato e vi farà penare, come farà penare Anna”. Prima di concludere la diretta, Purgatori ha chiuso addentando un pezzo di pizza alla nutella: clicca qui per vedere il video.
I giovani protagonisti di Un medico in famiglia 10 sono attivissimi sui social. Ieri sera, subito dopo la fine della puntata, Domiziana Giovinazzo – l’attrice che interpreta Elena Martini – ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto della puntata in cui compare insieme a Bobò (Gabriele Paolino) e Tommy (Riccardo Alemanni). “Vi è piaciuta la puntata? A me davvero molto #Buonanotte”, ha scritto la giovane attrice. Tantissime le risposte dei fan: “molto bella ma altrettanto angosciante. La scena più bella è stata quando nonno Libero ha detto a Maddalena che voi tre l’avreste accompagnata in chiesa e voi avete subito detto di no come avrebbero detto tutti (io compresa)”, “È stata stupenda”, “Bellissima e divertentissima e “La migliore delle 10 stagioni”, hanno risposto i fan. Clicca qui per vedere i commenti
Crescono gli ascolti di Un medico in famiglia 10, che durante il terzo appuntamento del 14 settembre scorso aveva toccato uno share del 16.45% con 3 milioni e 615mila telespettatori. Forse complice il ritorno di Chi l’ha visto? sul piccolo schermo di Rai 3 (e certamente anche la fiction Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli, in onda su Canale 5), la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati non ha brillato a metà settimana, ma si è rifatta ieri sera. Il quarto appuntamento trasmesso da Rai 1, infatti, ha portato a casa uno share del 17.7% con 4 milioni e 185mila telespettatori con gli occhi incollati al video, recuperano dunque un po’ di margine. Numeri che sono stati sufficienti a battere al seconda puntata di Squadra Antimafia 8, che ieri ha toccato uno share del 13.7% con poco più di 3 milioni di spettatori (un risultato un po’ inferiore rispetto a quello ottenuto la settimana scorsa, con il debutto). Come andrà Un medico in famiglia 10 la settimana prossima? Riuscirà ancora a crescere?
Le anticipazioni del 22 settembre 2016 di “Un medico in famiglia” ci portano al centro della stagione e, in particolare, alla quinta puntata che si apre sul forte dilemma di Lele. Sconvolto dalla propria scoperta, il medico rivelerà l’esito del test del DNA di Anna nella puntata “Buon compleanno, Anna!” in cui la ragazza compie 18 anni. Per la festa, Annuccia invita anche Geko e Valerio ma andrà tutto diversamente da come lei aveva pensato. A causa di un corto circuito il party si trasforma in una serata a lume di candela, con Libero e Bobò che s’impegnano per stupire Annuccia con le immagini di quando era piccola. Un Lele estremamente provato confessa a tutti la verità sul test del DNA, Valerio e Annuccia, sconvolgendo le vite di tutti e arrivando al cosiddetto punto di non ritorno. Nel secondo episodio Lele porta Annuccia a fare un giro sull’auto che Valerio le ha regalato e tenta disperatamente di dirle la verità. Riuscirà a farlo solo dopo aver soccorso insieme alla figlia un serpente ferito.
La fiction di Rai 1 Un medico in famiglia 10 è tornata in tv anche ieri sera con due nuovi episodi molto avvincenti. Nel corso della serata abbiamo visto un nuovo capitolo della vicenda che sembra legare Annuccia a Valerio Petrucci, un uomo misterioso che è tornato dal passato e che potrebbe essere il suo vero padre. Questa storia, che ha travolto la famiglia Martini come un uragano, è destinata a tenere il pubblico sulle spine ancora per un po’. Una scelta di certo audace, che rompe gli schemi di una trama che da sempre ha appassionato milioni di telespettatori grazie alla semplicità e ai colpi di scena mai “letali”. L’idea che Annuccia non sia figlia biologica di Lele, infatti, continua a sconvolgere gli spettatori, molti dei quali hanno avuto il piacere di vedere il personaggio, interpretato da Eleonora Cadeddu, crescere puntata dopo puntata all’interno della fiction. Annuccia, infatti, non è solo figlia di Lele, è figlia della serie tv e di quanti si sentono da sempre parte della famiglia Martini. E per tutti, forse, la storia può anche concludersi qui. E se i tanti appassionati negli ultimi episodi hanno avuto un motivo per indignarsi a causa della scelta di stravolgere la trama di questa serie, niente paura: per Lele e nonno Libero Anna è sempre una Martini. Nel prossimo episodio di Un medico in famiglia 10, che andrà in onda oggi, giovedì 15 settembre, vedremo Annuccia sempre più coinvolta dal suo nuovo amico. Lele, preoccupato per la situazione, affronterà Valerio Petrucci, colpevole di non aver tenuto fede al patto stipulato tempo prima, ma andrà oltre e, in un momento di sconforto, parlerà con il suo collega Oscar della possibilità di effettuare il test del dna. La puntata, come sempre, ospiterà anche molti momenti leggeri e vedremo Libero ed Enrica affrontare un nuovo abitante della zona, intento creare scompiglio con i fumi del suo barbecue. – Il secondo episodio di “Un medico in famiglia” in onda il 22 settembre racconta il dramma di Lele, che sottoponendo la figlia (ignara) a un test del DNA fa una scoperta potenzialmente sconvolgente (ma che per ora non condivide con i familiari). Intanto Enrica e Libero, in attesa dei risultati dell’esame, perdono il controllo. La nonna è nervosa e ha uno sfogo rosso e fastidioso sulla pelle; il nonno, fuori di sé, minaccia Valerio di stare lontano da Annuccia rinfacciandogli i diciotto anni passati lontani da lei. Ma anche il mantra “Andrà tutto bene” che Libero, Enrica e Lele si ripetono continuamente sembra non funzionare. Nel frattempo Annuccia raggiunge Emiliano e sente un discorso che il ragazzo fa alla comunità sulla necessità di allontanarsi anche dall’amore per liberarsi dalla droga. Resta un quesito che lascia tutti in ansia e paralizzati: Annuccia è figlia di Lele o di Valerio? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Nel primo episodio di “Un medico in famiglia”,“Lele ti presento Valerio”, un agitato Lele riparte in fretta e furia da Parigi per l’ansia che gli provoca la presenza di Valerio, il potenziale padre di Anna. Intanto l’ignara figlia approfondisce la conoscenza con l’ex maestro di musica di sua madre e annuncia al padre di volerglielo presentare. Senza assolutamente alcun secondo fine, anzi: “Potrebbe essere mio padre” specifica provocando l’ennesimo momento di panico in Lele. Nel frattempo Maddalena racconta a Libero ed Enrica il proprio sogno: cantare in un coro. Le piacerebbe ma non può farlo perché non riesce a superare la propria timidezza. Libero l’accompagna in chiesa e le presenta don Pippo e la direttrice del coro, che potrebbero aiutarla a superare i suoi problemi in relazione al cantare in pubblico. Lele si procura un elastico di Anna e, in segreto, effettua il test del DNA della figlia. Annuccia è figlia di Valerio invece che di Lele? – Nel primo episodio di “Un medico in famiglia” del 15 settembre Lele è completamente annicchilito dalla possibilià che Annuccia non sia sua figlia bensì di Valerio. Non riuscendo più a mascherare la sua angoscia, il medico ne parla con Libero ed Enrica. La nonna è stressata e tesa mentre il nonno, insonne e agitato, reagisce in maniera inconsulta e minaccia Valerio. Prima di sapere la verità, Lele passa nella stanza di Anna per guardarla dormire, forse per l’ultima volta come un padre biologico. Annuccia, inconsapevole di tutto, consuma una colazione a base di fette biscottate e marmellata insieme alla nonna. Sara è in crisi per l’avventura con Andrea e i sensi di colpa con Lorenzo. La ragazza cerca di evitare l’uomo in tutti i modi. Nel frattempo Lele arriva di buonora in ospedale per consultare gli esiti del test. Aperta la busta, cade sulla sedia con un’espressione molto molto provata. Poi si reca da solo al parco a guardare i bambini che giocano; lì rivede Annuccia quando era piccola.
La puntata del 15 settembre di “Un medico in famiglia” esordisce con “Lele ti presento Valerio”. Ecco la trama dettagliata del primo dei due episodi: Anna annuncia al padre di avere intenzione di presentargli Valerio Petrucci, l’ex maestro di musica della madre Elena. In preda al panico, Lele sottrae un elastico ad Anna e si precipita a fare il test di paternità. Ma anche Libero invita Valerio a casa loro per sdebitarsi di un favore che l’uomo ha fatto con il coro. Ma Lele poi gli racconta tutto e Libero perde la testa; il nonno ordina a Valerio di stare lontano dalla nipote. Sara, a causa dell’acquisto di una villetta, si trova in uno spiacevole empasse tra Lorenzo e Andrea, con cui la donna aveva passato una notte. Nel frattempo Maddalena è molto agitata al pensiero di cantare in pubblico ma grazie ai nonni riesce a sbloccarsi. Per finire, Lele ha una discussione con Zanoni, un possibile finanziatore del reparto chirurgia e padre di Edoardo, lo specializzando. – Nel primo episodio di “Un medico in famiglia” del 15 settembre si svolgono diverse vicende parallele. Lele, terrorizzato dalla scoperta che potrebbe fare per colpa di Valerio, cerca di fare di nascosto il test del DNA di Annuccia utilizzando un elastico per capelli. Ma per colpa dello specializzando Zanoni, superficiale e distratto, l’esame viene rinviato. Irritato per l’incompetenza del giovane, Lele discute pesantemente con suo padre, un possibile finanziatore del reparto chirurgia che chiede favoritismi per il figlio in cambio dell’investimento economico. Nel frattempo un inconsapevole Libero chiede a Valerio aiuto per l’inserimento di Maddalena nel coro della chiesa. La donna, malgrado il desiderio di cantare, non riesce a esibirsi in pubblico per la sua timidezza; stona, sbaglia e ha bisogno di sbloccarsi. Intanto Sara ritrova Andrea nella villetta da ristrutturare; l’ha chiamato Lorenzo, inconsapevole di tutto.
Tra i personaggi più amati di Un medico in famiglia 10 c’è senza ombra di dubbio Sara, interpretata da Valentina Corti. La simpatica e imbranata Sara, sorella di Marco, è entrata a far parte del cast della fiction nella nona stagione insieme a Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti. Intervistato da Mondo Spettacolo l’attrice ha spiegato qual è secondo lei il segreto di Un medico in famiglia: “Credo che il segreto del successo di Un medico in famiglia, sia il fatto che si rivolge appunto alle famiglie Italiane, trattando temi che toccano la quotidianità della maggior parte degli Italiani. Poi è un prodotto pulito, semplice, che sdrammatizza anche su tante questioni, questi sono i veri punti fondamentali della fiction. Ognuno si può rivedere nelle situazioni e nei personaggi”. Perché guardare la decima stagione di Un medico in famiglia? “Io penso che ci l’ha sempre seguito non rimarrà deluso, e chi per invece non l’ha mai visto sarà una bella novità da seguire. In particolare in questa edizione la famiglia Martini, avrà grandi problemi ma riuscirà come sempre a superarli, grazie alla sua grande unione”, ha detto l’attrice.
Tra le new entry della decima stagione di “Un medico in famiglia 10” c’è anche Demetra Avincola nei panni di Margot, la ragazza che ha rubato il cuore a Tommy (Riccardo Alemanni). La bella ragazza mora per ora è apparsa poco nelle prime puntate, ma è apparsa molto decisa e certa su cosa vuole nella vita. I fan della fiction stanno imparando a conoscerla: “Lei è un bellissimo personaggio, non capisco tutti questi commenti negativi. Finalmente una tipetta differente, assieme ad Agnese” e “Bel personaggio nonostante il breve spazio dedicato, non saprei se Tommy lo preferisco con lei o con Agnese, di certo mi sembra inutile che continuate a sperare nell’amore tra Tommy ed Elena, sono cugini e non si filano proprio!”, scrivono due utenti su Facebook. Non tutti però apprezzano Margot: “Ma Tommi sempre le scombinate prima giada adesso Margot ma mettersi con Elena visto che nell’ultima puntata della scorsa serie sembrava ci fosse qualche speranza adesso manco si guardano lui sta in mezzo a due una peggio dell’altra…”. Clicca qui per leggere altri commenti su Margot
Lele torna da Parigi e Anna gli dice che vuole presentargli Valerio, sempre più presente nelle vicende della famiglia Martini. La casa che Sara ha acquistato presenta dei problemi. Fuori da scuola Lorenzo conosce Andrea, papà di un amico di Bobò, che ha una ditta di ristrutturazioni edili. Il medico, non sapendo che Andrea è l’uomo con cui Sara lo ha tardato, gli affida l’incarico di ristrutturare la villetta. Maddalena vorrebbe far parte del coro della parrocchia: Libero ed Enrica la aiuteranno a superare la sua paura di cantare in pubblico. Intanto alla clinica arriva un possibile finanziatore per il nuovo reparto di chirurgia. Si scopre che è il padre dello specializzando Edoardo Zanoni. L’uomo pensa che i figlio non abbia un futuro come medico, ma come amministratore in una delle sue cliniche private. Lele difende a spada tratta Edoardo, provocando l’ira di Zanoni…- Lele ha rivelato a Libero ed Enrica la questione riguardante Anna e Valerio. Nonno Libero aggredisce Valerio intimandogli di stare alla larga dalla nipote. Intanto Ginevra convince Emiliano a cercare Anna per chiudere i ponti con il passato. Il ragazzo non ha il coraggio di affrontare la giovane Martini e restituisce a Lele i soldi che Anna gli aveva prestato. Quando Anna scopre che Emiliano non ha voluto incontrarla si si reca al centro Raggio di Sole e riconsegna i soldi a Ginevra.
A Un Medico in famiglia 10, nonno Libero riesce a recapitare ad Annuccia l’orsetto, mentre Celeste, in clinica, non sopporta lo stress causato dall’intervento. In suo aiuto arriva Lorenzo, che la incoraggia e le spiega che c’è un tempo per tutto, ma Sara li sorprende assieme e comincia a essere gelosa della nuova arrivata. Tommy ottiene il permesso di uscire a patto di portare con sé Agnese, ma vuole raggiungere i suoi nuovi amici writers e, prima di incontrarsi con Margot, lascia la ragazza altrove. Agnese, però, si perde per la città e questo costringe il ragazzo a tornare da lei per portarla con sé. Annuccia racconta a nonno Libero di avere dei nuovi amici, Geko e Valerio Petrucci, mentre Tommy scopre che Agnese ha fatto finta di perdersi per poter passare del tempo con lui e i suoi amici. Nonna Enrica scopre da Libero che Anna sta frequentando Petrucci e la sua reazione non è la più serena, mentre Lorenzo promette a Tommy di alleggerire la sua punizione. – Nell’ultima parte di Un Medico in famiglia 10, Agnese stipula un patto con Tommy: la ragazza, infatti, dice di essere disponibile a diventare il suo alibi per le uscite, a patto di poter passare del tempo assieme ai Writers. Tommy accetta subito, ma cerca anche di strapparle un’altra promessa, quella di poter copiare i compiti nel corso dell’anno. Lele è a Parigi e riceve una chiamata da parte di Enrica. Nel corso della telefonata, però, scopre che Valerio Petrucci non ha mantenuto fede al suo patto e sta frequentando Anna. Questa notizia lo lascia di stucco e lo costringe a chiudere la telefonata in fretta e furia. L’armonia della sua famiglia potrebbe essere minacciata dal nuovo arrivato e dal misterioso passato che nasconde? Ne sapremo di più domani, quando la famiglia Martini tornerà su Rai 1 per il quarto appuntamento della stagione.
Un Medico in famiglia 10 mostra il confronto duro fra Valerio e Geko. Di fronte alle domande incalzanti del cantante, Petrucci non può fare a meno di confessare la verità su Anna. La squadra di pallavolo perde l’incontro, ma la preside dell’istituto nota la passione di Sara e le offre il posto di Griffi: solo con lei la scuola può sperare di vincere. Nonno Libero riceve una chiamata per Maddalena, è il responsabile delle relazioni pubbliche del Vaticano, ma crede che la telefonata sia il nuovo scherzo di Bobò e butta giù. Mentre si rende conto dell’equivoco, il prelato informa il Papa sull’esito della conversazione telefonica. Anna, nel silenzio della sua camera, trova l’ispirazione giusta per la hit di Geko, ottenendo l’approvazione di Valerio Petrucci, ma il giorno seguente deve fare i conti con il suo test di ammissione a medicina. I Martini vorrebbero accompagnarla, ma lei chiede di poter affrontare questa nuova sfida da sola.- Nonno Libero, protagonista del nuovo episodio di Un Medico in famiglia 10, cerca di convincere Maddalena a svagarsi un po’. Valerio Petrucci decide di raggiungere Annuccia per sostenerla poco prima dei test di medicina. a scuola, il professore di latino vuole organizzare un nuovo corso per i ragazzi, ma solo Agnese sembra essere interessata alla novità. Celeste cerca di emergere agli occhi di Lorenzo, ma continua a collezionare solo figuracce. Decisa a ottenere di più, chiede di avere qualche responsabilità e ottiene la possibilità di assistere a un intervento di appendicectomia. L’entusiasmo di Agnese non convince Tommy, che la tratta in malo modo, mentre nonno Libero riesce a trovare l’orsetto porta fortuna dei Martini e corre in facoltà per consegnarlo ad Annuccia. Il suo intervento porta scompiglio in facoltà. Riuscirà a consegnare il prezioso orsetto?
Un Medico in famiglia 10 si apre con Annuccia preoccupata per il suo imminente test d’ingresso a medicina ma, allo stesso tempo, entusiasta per aver conosciuto Valerio Petrucci. Di fronte allo sguardo malizioso di Sara, però, Anna puntualizza sulla differenza di età fra lei e il suo nuovo amico: “Potrebbe essere mio padre!”, dice. I giovani di casa Martini sono pronti a iniziare una nuova giornata, alle prese con un torneo di pallavolo fra scuole; Maddalena, invece, riceve una lettera: il Papa vuole concederle un’udienza. Oscar, intanto, si dedica ad Agnese, ma non riesce a rivelare a sua figlia di essere omosessuale. Sara e Lorenzo arrivano al campo di pallavolo, dove incontrano Griffi, il nuovo allenatore della squadra di Pallavolo. Griffi è una vecchia conoscenza di Sara e fra i due non corre buon sangue. Anna, intanto, accetta di vedere ancora una Volta Valerio Petrucci, l’uomo che potrebbe essere suo padre. In sua compagnia cerca di far riaffiorare i ricordi di sua madre, che tornano a galla quando lui inizia a suonare. – A Un Medico in famiglia 10, Valerio risveglia i ricordi di Annuccia eseguendo al pianoforte un brano molto amato da sua madre. Nonno Libero, indagando sulla misteriosa lettera del Papa, scopre che il vero mittente è Bobò. Al campo di pallavolo, Sara decide di scendere in campo, lasciando libero il suo posto accanto a Oscar. Per poco la ragazza non incrocia Andrea Favella, l’uomo con il quale ha passato una notte di passione sulla spiaggia, che approfittando del posto libero si siede accanto a Oscar per osservare suo figlio in campo. Inconsapevole di ciò, Sara arriva in panchina per affrontare l’allenatore, che stufo di ricevere delle critiche da parte sua, le lascia il suo posto. Valerio chiede ad Anna un parere sulla musica di Geko scatenando le ire dell’artista, mentre Libero finge di essere il segretario del Papa per rimediare ai danni di suo nipote, ma come reagirà la povera Maddalena?
Torna stasera l’appuntamento con Un medico in famiglia 10, la fiction in onda su Rai 1 con Lino Banfi e Giulio Scarpati. Si tratta del terzo appuntamento della serie, dopo i primi due trasmessi la scorsa settimana. Vediamo che cosa ci riserverà questa puntata di Un medico in famiglia 10. Nell’episodio dal titolo “Non è Francesco” Anna si confida con Sara a proposito dell’esame di ammissione alla facoltà di Medicina, che sia suo padre Lele che sua sorella Maria hanno affrontato in maniera brillante. La ragazza è un po’ preoccupata ma non c’è solo l’Università nei suoi pensieri. Anna infatti riceve un messaggio da Valerio, il produttore musicale incontrato per caso e che l’ha portata a un concerto da lui organizzato e dove la ragazza ha anche conosciuto un cantante con cui Valerio lavora. Nel messaggio c’è l’invito a una rassegna di documentari ma Anna non sa se accettare perché lo studio per l’esame di ammissione a Medicina l’attende. E’ un mondo nuovo per Anna che appare entusiasta delle nuove conoscenze fatte anche se ha bene in mente l’importanza dello studio.
Anche il personaggio di Emiliano tornerà nuovamente protagonista di Un medico in famiglia 10, la fortunata e celebre fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati che andrà in scena oggi, mercoledì 14 settembre 2016, con il terzo appuntamento in programma. “Ora ci saranno due puntate in cui tornerà anche il mio personaggio” ha sottolineato l’attore Edoardo Purgatori in un’intervista esclusiva rilasciata a Cinque Quotidiano, in riferimento all’appuntamento in prima time di oggi e anche di domani “Per me è la terza stagione, è stato un bel percorso. Nelle prossime puntate il pubblico vedrà Emiliano, che era scomparso da Parigi e dopo un anno riapparirà a Roma. È stato in una clinica di recupero per tossicodipendenti, ma ha ancora dei conti in sospeso. Al suo fianco c’è Ginevra, Anna è presa da altro, ma tra i due c’è sempre un forte legame. Non voglio dire di più! Il mio personaggio è invischiato in problematiche di droga, tematiche scomode e attuali, ma credo che la fiction affronti tutto nel mondo giusto, senza pregiudizi e in maniera educativa”. Pronti anche per questo ritorno?
Questa sera, mercoledì 14 settembre, torna su Rai 1 Un medico in famiglia 10. Al centro dei due episodi la vicenda di Sara e Lorenzo, i protagonisti assoluti della scorsa stagione. I due hanno comprato casa, ma Sara ha tradito il dottore con un ragazzo conosciuto una sera, nonostante sia innamorata del suo Lorenzo. Solo Enrica sa la verità. Ma si sa che in Un medico in famiglia le situazioni sono destinate a complicarsi… Intanto sui social i fan della fiction commentano la vicenda di Sara e Lorenzo. “Purtroppo si è sentito notevolmente il passaggio da una stagione Sarenzo centrica ad una in cui Lorenzo e Sara sembrano quasi avere un ruolo marginale… Lorenzo e Sara hanno avuto in 2 puntate pochissime scene”, scrive una fan. “La coppia più bella di medico! I Sarenzo sono stupendi quando recitano si crea quella sintonia che rende il tutto reale. Tutto questo rende Flavio e Valentina degli attori eccellenti” e “La coppia in assoluto più bella di tutte le stagioni di medico! W i Sarenzo, regalano emozioni uniche! Flavio e Valentina sono attori strepitosi!”, aggiungono con entusiasmo due utenti. Clicca qui per leggere i commenti su Facebook.
Dopo il debutto di Un medico in famiglia 10 settimana scorsa su Rai 1, la famiglia Martini torna con un doppio appuntamento: mercoledì 14 e giovedì 15 settembre in prima serata sulla prima rete Rai. Prima di scoprire le anticipazioni dei due episodi in onda stasera, mercoledì 14 settembre, facciamo il punto della situazione su quanto successo a casa Martini. Dopo il rientro dalle vacanze trascorse in Puglia, la famiglia Martini tenta di tornare alla normalità ma sembra davvero difficile visto che come sempre la villetta di Poggiofiorito è un porto di mare. Oltre a Lorenzo Martini, cugino di Lele, suo figlio Tommy e Sara, si è aggiunta anche Maddalena, figlia di un amico storico di Nonno Libero. La sfortunata Maddalena sembra essere una donna tutta casa e chiesa ma il capostipite della famiglia non ci sta e vorrebbe vederla sistemata. Dopo aver scoperto delle lettere di Maddalena rivolte a un certo Francesco, Libero ha cominciato a fantasticare ma si è poi reso conto, grazie anche ad Elena e Bobò, che si trattava di Papa Francesco e non del giardiniere del quartiere. Elena, dopo aver passato l’estate a studiare con l’aiuto del nonno, è stata bocciata. Ma la realtà è un’altra, la povera Elena ha fatto semplicemente confusione perché a essere bocciato non è stata lei, ma suo cugino Tommy. La bocciatura di Tommy ha aggravato una situazione già non molto felice: suo padre Lorenzo, già preoccupato per le condizioni della sua mano in seguito all’incidente, è stato molto duro con lui e con Sara. La donna avendo preso molto male le parole di Lorenzo è andata su tutte le furie e ha deciso di trascorrere la serata sulla spiaggia. Ad allietare la sua triste serata è stato un certo Andrea, ragazzo spigliato e simpatico e i due si sono ritrovati a trascorrere la nottata insieme. Rientrata a casa in silenzio per evitare di essere scoperta, Sara viene vista soltanto da Enrica che le chiede le dovute spiegazioni. Sara non resiste e le confessa tutto, le due si coalizzano e decidono di attuare un piano “diabolico”. Ancora innamorata di Lorenzo, la bella Sara ha deciso di contattare il dottor Williams, in vacanza in Italia, per convincerlo a operare Lorenzo. Dopo una serie di problemi riesce nel suo intento anche grazie all’aiuto dell’intraprendente Enrica. Intanto Tommy che era stato messo in punizione da suo padre, viene “liberato” per qualche ora per andare a prendere alla stazione Agnese, la figlia di Oscar. Tra i due non scorre subito buon sangue ma gli occhi di Agnese parlano, sembra davvero presa da Tommy, peccato invece che lui pensi a Margot, artista di strada come lui. Valerio Petrucci è tornato a farsi sentire chiedendo insistentemente a Lele di parlare e di trovare un accordo. Dopo un primo momento di chiusura totale, Lele, consigliato da Oscar, ha deciso di mettere le cose in chiaro e gli ha chiesto di prendere le distanze dalla sua vita ma soprattutto da quella di Annuccia. Quest’ultima invece dopo aver ritrovato il volantino dell’evento musicale che le aveva dato proprio Valerio, ha deciso di recarsi al locale ed i due si sono ritrovati a parlare come se si conoscessero da sempre. Anna sembra essere piacevolmente colpita dal produttore musicale e vorrebbe coltivare questa strana amicizia, anche per dimenticare finalmente Emiliano impegnato oramai in un’altra relazione. Lele, che vorrebbe vigilare tutto il giorno sua figlia Anna per evitare che possa incontrare Valerio, si ritrova a dover lasciare Roma per qualche giorno, visto che sua moglie Bianca implora il suo aiuto da Parigi.
Per Anna si avvicinano gli esami di ammissione alla facoltà di Medicina, per seguire le orme di suo padre Lele e della sorella Maria. La ragazza si confida con Sara parlandole di Valerio e di Geko. Valerio, deciso a scoprire se la giovane Martini è sua figlia, coinvolge Anna nei suoi progetto musicali, scoprendo che la ragazza ha un vero talento artistico. Dopo le numerose lettere scritta a Papa Francesco, Maddalena riceve una lettera dal Vaticano nella quale il segretario particolare del Papa le comunica che Sua Santità le concede un incontro. In realtà la lettera è uno scherzo di Elena e Bobò. Sara diventa l’allenatrice della squadra di pallavolo, mentre Oscar conosce Nicola Gardini, professore di Agnese.
Anna sostiene l’esame per l’ammissione a Medicina, sostenuta dai nonni, Sara e Valerio. La specializzanda Celeste si lamenta con Lorenzo perché non è ancora stata ammessa in sala operatoria. Lorenzo ascolta la sua richiesta e la fa partecipare a una operazione di appendicectomia. Ma durante l’operazione Celeste entra nel panico e scappa dalla sala operatoria. Lorenzo consola la sua specializzanda, provocando la gelosia di Sara. Tommy racconta un sacco di bugie a Margot per far colpo su di lei, mentre Agnese cerca di avvicinarsi al ragazzo. Enrica telefona a Lele e gli dice che Anna sta frequentando Valerio…