Emma Marrone questo pomeriggio è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo in onda nel pomeriggio di Canale 5. La cantante, tuttavia, ieri sera e questa sera è anche protagonista delle due date milanesi al Mediolanum Forum di Assago del suo Adesso Tour 2017. In attesa di scoprire le sue impressioni sul Tour e magari anche le ultime notizie riguardanti la sua vita privata, vi segnaliamo come la Marrone abbia voluto ringraziare sui social i tantissimi fan presenti nella tappa di ieri del tour. La Marrone ha pubblicato una sua foto in primo piano con effetto sgranato sottolineando: “Grazie Milano! #AdessoTour”. In tantissimi hanno voluto rispondere al post della Marrone enfatizzando il bellissimo spettacolo a cui hanno potuto assistere. Clicca qui per vedere il post e leggere i commenti dei fan. Emma Marrone ha dato il via ieri al suo Adesso Tour 2016 al Forum di Assago. E questa sera ci sarà la seconda data ancora nel palazzetto nell’hinterland milanese. La serata di ieri è stata un successo e la cantante si sta preparando per regalare nuove emozioni ai suoi fan. I quali oggi potranno vederla anche su Canale 5 ospite di Silvia Toffanin, oltre che su Rai 1, che in prima serata trasmette il concerto-evento di Renato Zero all’Arena di Verona di questa estate cui Emma ha preso parte. Sul suo profilo Instagram Emma ha intanto voluto ringraziare Giorgio Zacchia, che a quanto pare ieri deve averla introdotta sul palco del Forum. “@giorgiozacchiaufficiale per avermi presentata con tutto il tuo cuoricino” è infatti il messaggio che accompagna una foto che ritrae Emma con il bambino ormai diventato una star della tv.



Settembre porta con sé importanti novità e graditi ritorni in tv. Uno di questi è senza dubbio è quello di Verissimo. Il rotocalco che da anni ci tiene compagnia al sabato pomeriggio tornerà con una nuova stagione proprio oggi, sabato 17 settembre. Al timone del programma ci sarà sempre Silvia Toffanin mentre nel suo salotto si alterneranno ospiti vip di musica, tv e spettacolo. Ad aprire le danze sarà Emma Marrone. Dopo un’estate fatta di vacanze, gossip e importanti progetti professionali che hanno visto la luce da poche settimane, la cantante salentina si appresta a chiudere l’anno in bellezza tra la pubblicazione del suo primo libro, Dentro è tutto acceso, e l’inizio del suo “Adesso Tour” che proprio venerdì ha fatto tappa a Milano scatenando l’entusiasmo del pubblico che aspettava da tempo il ritorno sul palco della cantante. Ma conosciamo meglio Emma Marrone.



Emma Marrone è nata per fare musica e lei lo sa da sempre. Il suo era un sogno posato nel cassetto sin da piccola e solo grazie alla sua caparbietà e alla sua voglia di lottare e rialzarsi, è riuscita a realizzarlo. Emma Marrone, classe 1984, è ancora bambina quando viene iniziata alla musica dal padre che, a soli 9 anni, la fa esibire insieme alla sua band Karadreon. La musica scorre nelle vene di Emma che appena un po’ più grande prova a sfondare partecipando ad uno dei primi talent “musicali” in tv ovvero il Superstar Tour il cui obiettivo finale era quello di creare un gruppo musicale: ecco arrivare le Lucky Star insieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Ma alla fine il progetto andò alla deriva per poi tornare nel 2005 quando le ragazze ebbero modo di incidere la sigla del cartone animato W.I.T.C.H, contenuta poi nel loro album LS3 ma alla fine il gruppo si sciolse e dopo qualche esperienza con altre band, con il padre e con lo zio, Emma riparte alla grande dalle selezioni di Amici. E’ nel settembre del 2009 che la vita della salentina cambia grazie all’incontro con Amici, Maria De FIlippi e Charlie Rapino, il produttore all’epoca insegnante nella scuola. Rapino la vuole, lotta per lei al grido de “La musica si vede e non si sente” e insiste per farla venire fuori in tutta la sua energia. Nel marzo 2010 uscì vincitrice dal talent show di Canale 5 e per lei si aprirono finalmente le porte dell’Olimpo. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo insieme ai Modà con Arriverà piazzandosi al secondo posto. Emma, non contenta, ci riprova l’anno dopo con la sua Non è l’inferno e questa volta vince il Festival di Sanremo 2012. Nello stesso anno torna ad Amici per partecipare come cantante nella categoria big del programma e poi come direttore artistico nella fase serale a capo delle squadre in gioco. Dalla vittoria nel talent show di Maria De Filippi, tutto ciò che Emma ha toccato si è trasformato in oro. La cantante salentina, in pochissimi anni, è riuscita a diventare una delle cantenati più amate della musica italiana portando a casa un successo dopo l’altro.

Leggi anche

Emma Marrone, toccante dedica per il papà Rosario a due anni dalla morte/ “Il dolore aumenta ogni giorno…”