Nuova edizione di Verissimo e nuovi ospiti de Il Segreto per il pubblico di Silvia Toffanin. La conduttrice sta per dare il via alla nuova stagione del programma e non potrà farlo senza portare sullo schermo proprio gli amati attori della soap spagnola in onda ormai da oltre tre anni in Italia. I primi ospiti di questa edizione sono Fariba Sheikhan e Francisco Ortiz, ovvero Ines e Bosco ne Il Segreto. I due saranno in studio per parlare della loro vita fuori dal set ma anche per quella dei loro personaggi nella soap visto che proprio in questi giorni si è celebrato il loro matrimonio. Ma prima di vedere e ascoltare le loro interviste, conosciamo meglio Francisco Ortiz.
L’attore de Il Segreto che presta il suo volto all’amato Bosco Castro, ovvero Francisco Ortiz, è nato a Madrid nel giugno dal 1986 e ha saputo sin da subito che la sua strada doveva essere la recitazione. Proprio questo lo portò a studiare recitazione alla Real Escuela Superior de Arte Dramático proprio a Madrid e già nel 2011, a 25 anni, ebbe il suo primo lavoro. Ortiz iniziò dal teatro e, in particolare, da un’opera diretta da Carlos Silveira e Raùl Fuertes dal titolo Naranjas Exprimidas. L’opera ottenne una nomination come miglior spettacolo rivelazione ai Premios Max 2011. Anche nel biennio successivo Francisco si è occupato di teatro prendendo parte a Satar sin Red, sempre nel 2011, e a La noche toledana nel 2013. La svolta teatrale arriva con il personaggio di Don Rodrigo in El Caballero de Olmedo nel 2014 con la direzione di Lluís Pasqual. Proprio quell’anno, dopo il grande successo in teatro, approdò in tv proprio nella soap El secreto de Puente Viejo (questo il titolo originale) nei panni di Bosco un ragazzo selvaggio trovato dalla Montenegro ma che poi si rivelò essere gemello di Aurora e figlio di Pepa e Tristan. Lasciata la soap spagnola, nel 2016, ha preso parte alla serie televisiva El Caso: Crónica de sucesos nel ruolo di Miguel Montenegro Lázaro che lo vede attualmente impegnato.
Francisco Ortiz non è nuovo nel salotto di Verissimo. L’attore de Il Segreto è già stato un paio di volte in Italia alla corte di Silvia Toffanin e in una delle sue partecipazione ha raccontato anche qualcosa di sè. Il suo è un carattere passionale ma anche complicato visto che tutto per lui diventa subito un problema. Ama molto viaggiare ma la cosa più importante della sua vita è l’amore della moglie che ha incontrato proprio sul set della soap. Lui stesso, durante un’intervista a Verissimo, ha raccontato: L’incontro più importante della mia vita? Quello nei camerini della soap dove ho incontrato la donna della mia vita, Carlota Baró, Mariana ne Il Segreto.