Hours, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, sabato 17 settembre 2016. Si tratta di una pellicola americana del 2013 della durata di 1 ora e 37 minuti,diretta dal regista Eric Heisserer che ha vestito anche i panni dello sceneggiatore. Il film è stato prodotto dalla The Safran Company in collaborazione con la PalmStar Entertainment con il montaggio di Sam Bauer, le musiche sono state scritte da Benjamin Wallfisch, la scenografia porta la firma di William A. Elliott mentre i costumi di scena sono stati realizzati da Claire Breaux.



È il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 17 settembre 2016. Una pellicola americana dal genere thriller prodotta nel 2013 e diretta dal regista Eric Heisserer. Nel cast figurano Paul Walker, Genesis Rodriguez, Nick Gomez, Christopher Mattehw Cook, Judd Lormand e Renell Gibbs. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 



Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella città di New Orleans nello stato della Louisiana, alle prime luci dell’alba del 29 agosto 2005. Un giorno che sembra come tutti gli altri ma in realtà non sarà così visto che si sta avvicinando il temuto ciclone Katrina che praticamente sta spazzando via tutto quello che incontra lungo il proprio percorso. Per Nolan, un uomo di circa 35 anni, la notte non sembra essere stata come tutte le altre in quanto la moglie Abigail, in stato interessante, è alle prese con la rottura delle acque e le prime contrazioni. Un evento che i due certamente non avevano messo in conto in quanto mancano ancora alcune settimane prima del tempo prestabilito per la nascita della loro bambina che a questo dovrebbe nascere prematura. I due di tutta fretta dopo aver preparato le proprie cose e quelle della nascitura, si mettono in auto per raggiungere l’ospedale nel più breve lasso di tempo possibile. Lungo la strada non c’è praticamente nessuno così i due riescono a raggiungere l’ospedale in pochissimo tempo. Una volta giunti sul posto, vengono immediatamente accolti dagli infermieri che assieme al medico di turno, avendo preso atto della situazione prendono Abigail e la trasportano nella sala travaglio. Poche ore più tardi Nolan e Abigail diventano genitori di una splendida bambina che ovviamente è sottopeso in ragione della nascita prematura e che per qualche giorno deve restare incubata dovendo essere aiutata dai relativi macchinari per respirare e vivere al meglio. Tutto sembra essere andato nel migliore dei modi se non fosse per l’imminente arrivo del ciclone Katrina che secondo le ultime notizie sembra essere diventato ancora più potente e pericoloso con le forze dell’ordine che fanno presente alla cittadinanza di non uscire e soprattutto di restare all’interno di abitazioni sicure magari nei piani superiori visto che tutte le strade si stanno inondando d’acqua per via della furia del vento e la violenta tempesta. L’ospedale viene colpito in pieno dall’uragano e purtroppo non riesce a resistere come avrebbe dovuto. Molte zone vengono devastate il che rende necessaria una evacuazione d’urgenza. Nolan una volta consentito alla moglie di essere in un posto sicuro vuole assolutamente occuparsi della figlia di cui tutti si sono dimenticati e che peraltro non può essere portata via da lì giacchè per vivere necessita di rimanere attaccata alla macchina. L’uomo così rimane con lei cercando di fare tutto il possibile per aiutarla, tra acqua che arriva da tutte le parti e continue cadute della corrente elettrica. Una vera e propria battaglia per la sopravvivenza.

Leggi anche

Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024