La prima puntata di X Factor 2016 ha regalato tantissime sorprese. Oltre alle presenza di Manuel Agnelli e Alvaro Soler in giuria, il primo appuntamento con la decima edizione del talent show musicale più amato al mondo sarà ricordato anche per il siparietto tra Gianni Morandi e Fedez. Il rapper ha voluto ricordare il primo incontro con il cantante: “La prima cosa che mi disse Morandi – ha rivelato Fedez – fu: ‘Io su Facebook ti faccio il c**o’. Oh, era la prima volta che lo incontravo dal vivo. Pensate voi“. La replica di Morandi è stata immediata ma ha anche lasciato il pubblico senza parole – “Ah sì, è vero. Ma poi ti ho detto anche un’altra cosa che non possiamo ripetere qua” – ha detto Gianni facendo calare il gelo in studio. Cosa avrà detto Morandi di così importante da non poter essere rivelato? A spiegare tutto è stato lo stesso Fedez: “Ah già. Dovete sapere che Gianni è convinto che io sia gay. Continua a dirmi che prima o poi lo capirò anche io!”. Le parole di Morandi non sono passate inosservate. Sui social, infatti, i fans si chiedono se Fedez sia realmente gay. Sarà il rapper a rispondere a tutte le curiosità dei fans?



Conquistare Manuel Agnelli e ricevere i complimenti del leader degli Afterhours non è da tutti ma Enrico Matheis, 23 anni, che di professione fa il barman, è riuscito a portare a casa il giudizio positivo della giuria di X Factor 2016. Enrico si è presentato sul palco esibendosi sulle note di “Use somebody” dei Kings of Leon. Una voce graffiante da vero rocker accompagnata da una grandissima presenza scenica tanto da ricevere l’ovazione del pubblico e i complimenti di Manuel Agnelli “Una grande voce, un timbro bellissimo” – e di Arisa – “Comunichi con la gente, hai un feeling con le persone veramente speciale”. Dopo l’esibizione, Enrico ha commentato la sua partecipazione al talent sulla sua pagina Facebook esprimendo tutto il suo entusiasmo: “Grazie. Grazie a tutti voi, perché per affrontare questa grande sfida il vostro sostegno ha fatto da padrone. Grazie per essere lì o qui che siate a guardare il primo passo per la realizzazione di quel sogno che adesso inizio a credere possibile… Soprattutto grazie a te amore mio”. Cliccate qui per vedere il post.



La decima edizione di X Factor è già un successo. La prima puntata è stata seguita da 1.3 milioni di telespettatori ma la superstar del talent show ha già un nome e cognome. Manuel Agnelli, alla sua prima volta come giudice di X Factor, non solo ha superato l’esame ma è stato promosso a pieni voti. Il pubblico è impazzito per il suo modo tagliente e diretto di giudicare gli aspiranti cantanti. Senza peli sulla lingua, Manuel Agnelli è il personaggio di X Factor 2016. “Sei antica c…, lo vedevo al Festivalbar negli anni ’80 questo”. “Tu non hai talento”. “Non vi può guardare”. “Forse questo non è il tuo lavoro”. “Ma tu hai degli amici che ti hanno sentito prima di venire qui?”. “È il vostro conformismo da anticonformisti che non sopporto”, sono alcune delle frasi con cui il leader degli Afterhours ha giudicato le esibizioni. Spietato ma anche dannatamente onesto, è ciò che il pubblico cercava. Nessun rimpianto, dunque, per l’assenza di Morgan. X Factor ha trovato la sua nuova star come si evince dai numerosi twett del pubblico. “Voglio subito un #manuelagnelli da tenere in borsa che mi suggerisca cosa dire alle persone” spera un utente. “#ManuelAgnelli – è un altro tweet – ha ucciso Twitter. Le nostre opinioni non saranno mai più corrette, più interessanti o più divertenti delle sue…”. “Vivo nell’attesa di vedere Manuel Agnelli smontare questi gruppetti di ragazzini come un tavolino Klöppe Ikea” si augura un altro utente.



Seduto lì vicino a Fedez e con quel chiaro accento straniero, nella prima puntata di X Factor 2016 Alvaro Soler non poteva non accendere nei telespettatori il ricordo di Mika, uno dei giudici più amati del talent show, che quest’anno ha deciso di abbandonarla per andare incontro a nuove avventure. Il cantante spagnolo ha sicuramente colpito il pubblico con la sua dolcezza e il suo bel visino ma è innegabile che sia difficile per lui prendere il posto del collega inglese. Questo pensiero lo ritroviamo anche in un articolo apparso su Novella 2000: “Un buon inizio per il neo giudice, che però continua a vivere nell’ombra del fantasma di Mika. Un’assenza, quella di Mika, che si fa sentire soprattutto tra gli affezionati del programma che erano abituati alla simpatia e al modo di fare unico del cantautore britannico… Riuscirà Alvaro Soler a conquistare i più nostalgici e a fargli dimenticare il vecchio giudice?”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo.