Paki Valente, ex marito di Anna Marchesini, è stato ospite della prima puntata di Domenica Live condotta da Barbara D’Urso per parlare della sua difficile situazione familiare che oggi lo vede molto distante dalla figlia Virginia. L’uomo ha iniziato raccontando la sua storia d’amore con l’attrice e anche le fasi successive al divorzio, quando l’attore su spinta dei legali chiese ad Anna il mantenimento perché l’ex moglie “si rifiutava di farmi vedere mia figlia”. A Valente è stato consigliato più volte di non vedere la Marchesini poiché avrebbe subito un grande shock nel rendersi conto di come la malattia, l’artrite reumatoide, l’aveva cambiata, e solo qualche giorno fa Paki ha ammesso di aver trovato il coraggio di farlo dando un’occhiata alla sua ultima apparizione televisiva. Paki ha poi parlato del rapporto con la figlia, dicendo di averla vista per l’ultima volta 3 anni fa. Valente ha anche deciso di scrivere una lettera a Virginia, nella quale fra le altre cose si può leggere:”Sono preoccupato per te, per favore dimmi dove sei, vorrei incontrarti, parlarti e ascoltarti per giorni. Tu non ti rendi conto di quanto sia stato difficile relazionarmi con te. Non so più dove cercarti, vorrei solo capire questo atteggiamento nei confronti di tuo padre, che ti ha sempre voluta bene e tenuta nel cuore. Ora che sei più grande potremmo provare a ricostruire un rapporto forte e naturale. Recuperiamo tutto il tempo che abbiamo perso. Ricorda che tu sei la cosa più importante della mia vita, figlia mia”.
Ancora pochi minuti di attesa e a Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso su Canale 5 che oggi torna con la prima puntata della nuova stagione dopo la pausa estiva, farà il suo ingresso Paki Valente, ex marito di Anna Marchesini. A cosa si deve la presenza dell’ex della grande attrice comica, nota ai più per la sua attività nel Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi? Soprattutto alla volontà dell’uomo di riallacciare i rapporti con la figlia Virginia. Quello che andrà in onda fra poco sulla rete ammiraglia Mediaset è infatti un vero e proprio appello: Paki vuole avere un rapporto da normale genitore con la figlia. Un obiettivo, questo, a suo dire irraggiungibile fino a quando la Marchesini è rimasta in vita, poiché, come dichiarato all’Ansa dopo la morte dell’ex moglie, Virginia è stata “per prima abituata e costretta fin da piccola a tenermi a distanza e all’oscuro di tutto”. Basterà un’ospitata da Barbara D’Urso a far riconciliare padre e figlia? Lo scopriremo tra poco…
Il caso di Anna Marchesini torna in tv dopo la morte della grande attrice nello scorso luglio, che ha commosso l’Italia intera per aver portato a termine una malattia gravissima, dopo anni di dolore e fatica. L’attrice comica e drammatica, protagonista del Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, di nuovo protagonista a Domenica Live, nella prima puntata della stagione con Barbara D’Urso che intende affrontare la storia di Anna dalla parte dell’ex marito, Paki Valente, anche lui attore. La polemica che verrà rilanciata oggi in studio vedrà al centro proprio Paki, visto quanto dichiarato sui giornali nelle scorse settimane: «sono molto addolorato di non averlo saputo da mia figlia ma dagli amici», si riferisce l’ex consorte di Anna Marchesini rispetto alla notizia della morte dell’ex moglie. All’Ansa riportava così lo scorso 30 luglio, «Ma sono ancora più addolorato per aver saputo la notizia da amici e non dai famigliari più stretti. A cominciare da mia figlia Virginia, per prima abituata e costretta fin da piccola a tenermi a distanza e all’oscuro di tutto. Ma ora in questo momento di dolore farà di tutto per starle vicino e darle conforto». La figlia Virginia però resta al centro della diatriba visto che sempre secondo dichiarazioni di Paki Valente, in questo momento non riuscirebbe a vederla: «dopo la morte della madre non posso più vedere mia figlia». Da cosa deriva questa scelta? È della figlia o in termini legali qualcosa ancora non quadra? Le novità si avranno nella puntata di oggi a Domenica Live, la prima della nuova stagione condotta sempre da Barbara D’Urso.