Terence Hill, Nino Frassica, Giorgia Surina e Andres Gil tornano protagonisti della prima serata di Rai Uno di stasera, domenica 18 settembre 2016. Alle 21.15 la prima rete del servizio pubblico ci propone in replica due episodi di Don Matteo 9. Le puntate, intitolate rispettivamente Affari di famiglia” e “Niente da perdere”, sono la ventunesima e la ventiduesima della nona stagione, andate in onda in prima tv il 27 marzo 2014. Nel primo di questi episodi vedremo i carabinieri ricevere una richiesta di riscatto per la liberazione del titolare di un’azienda di latticini. Nel frattempo Cecchini proverà a confortare Bianca, in crisi per avere rotto col fidazato. Laura, invece, aiuterà Tomàs a ritrovare sua sorella. Nell’episodio seguente Tomàs troverà in fin di vita il proprietario del campo volo dove presta servizio. Don Matteo indagherà sull’accaduto, mentre Cecchini si rilasserà in un centro benessere. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Don Matteo 9 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Rai 1 lascia spazio anche stasera, domenica 18 settembre 2016, a due episodi della nona stagione di Don Matteo: il primo, che prenderà il via a partire dalle 21.15 circa, porta il titolo di “Affari da famiglia”, e vede il prete di Spoleto impegnato con la scomparsa di Sandro, il proprietario di un’azienda di latticini. Novità, però, ci saranno anche per quanto riguarda Laura, che prova un profondo affetto nei confronti di Tomas. Il giovane è sempre pronto ad aiutarla, ed è in prima linea quando lei o la piccola hanno bisogno di qualcosa. Le è stato anche a fianco quando è dovuta rientrare a scuola e beccarsi tutte le strane occhiate dei compagni. Per questo, Laura chiede aiuto ad un amico hacker in modo da poter rintracciare – di nascosto – la sorella di Tomas, Alma. Alla fine, le sue ricerche andranno a buon fine e, una volta comunicata la notizia a Tomas, i due arriveranno a baciarsi dall’entusiasmo: peccato che l’incontro con Alma non sarà invece entusiasmante e carico di ricordi e nostalgia come tutti si sarebbero aspettati… Tomas ci rimarrà male?



Come sempre, ci si attende un buon risultato in termini di audience per gli episodi di Don Matteo 9 che verranno trasmessi stasera, domenica 18 settembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 (nonostante si tratti di repliche): si tratta dell’undicesima puntata, composta dagli episodi intitolati “Affari di famiglia” e “Niente da perdere”, durante i quali Don Matteo avrà il suo bel daffare con le indagini di una scomparsa e di un omicidio, ma anche nell’aiutare il giovane Tomas che – dopo essere riuscito a riabbracciare la sorella e aver però portato a casa una brutta delusione – è finito sotto il ricatto di alcuni criminali. Il primo episodio, ai tempi della prima messa in onda, aveva infatti portato a casa uno share del 28.79% con 8 milioni e 310 mila telespettatori con gli occhi incollati al piccolo schermo, mentre invece il secondo aveva toccato uno share del 31.18% con 7 milioni e 385mila spettatori. Numeri a dir poco eccellenti, come saranno gli ascolti stasera?



Il primo canale nazionale non si ferma: anche stasera, domenica 18 settembre 2016, andranno infatti in onda due episodi in replica di Don Matteo 9, la fortunata e celebre fiction che vede nel cast Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro e molti altri. Siamo arrivati all’undicesima puntata, composta dagli episodi “Affari di famiglia” e “Niente da perdere”. Don Matteo si troverà ad indagare sulla presunta scomparsa di un suo amico, Sandro Migliore, proprietario di un’azienda di latticini a Spoleto. L’uomo aveva un appuntamento con la moglie per iniziare a seguire alcune cure legate alla fertilità, ed è stata proprio lei – preoccupata dopo non aver avuto sue notizie – ad allertare il prete e in seguito anche la polizia del luogo. All’inizio i sospetti si concentreranno sul fratellastro di Sandro, Gabriele, che sta sempre si vergogna di essere nato da un adulterio: in seguito, però, verrà fuori che la verità ben diversa. Anche Gabriele è collegato, ma non è stato certo lui a far del male o a rapire Sandro. Chi è il responsabile? Nel frattempo, Bianca è in crisi e Cecchini – supportato anche da Lia e dal capitano Tommasi – cercherà di risollevare il morale della donna.

Il secondo episodio di Don Matteo 9 in programma oggi su Rai 1 prende il titolo di “Niente da perdere”: Tomas trova in fin di vita Gaetano, il proprietario del Campo Volo dove sta lavorando. Don Matteo si accorge che Tomas continua a mostrarsi piuttosto restio, e per questo il prete di Spoleto inizia ad indagare comunque sul suo conto. Cecchini è lontano da Spoleto, ma la sua presenza si fa comunque sentire e Tommasi, che credeva di potersi godere alcuni giorni in santa pace, si troverà la cosa invasa da donne: Bianca ha la sua piena di formiche e cercherà ospitalità, mentre Lia ha allagato il suo appartamento. Per concludere, anche sua madre fa capolino a Spoleto…