Sarà ancora una volta Donna Francisca la protagonista della prossima puntata dei “Il Segreto”. Le anticipazioni sulla puntata che Canale 5 manderà in onda domani, lunedì 19 settembre, svelano che la perfida Montenegro dovrà fare i conti con il suo nuovo status, che la porterà a vivere in profonda povertà in una casa di cui deve occuparsi totalmente da sola. La vedremo infatti intenta a fare le pulizie e a mettere le mani in faccende mai svolte prima d’ora. Al suo fianco, però, ci sarà come sempre Mauricio, il suo fedele servitore, che si introdurrà a casa sua per proporle di lavorare ancora per lei. Il capomastro, inoltre, metterà a disposizione della sua signora i risparmi di una vita per supportarla in questo momento pieno di difficoltà. Donna Francisca, sola e disperata, finirà per accettare al proposta del suo caro braccio destro, ma gli chiederà un solo favore, quello di tenersi a distanza, perché non vuole che lui sia testimone del suo periodo di miseria.

Nell’ultima parte de “Il segreto”, Francisca e Raimundo si allarmano a causa di alcuni rumori sospetti provenienti dall’esterno. La Montenegro crede che siano i suoi creditori pronti alla rivolta, ma si scopre subito dopo che è Mauricio, che in stato confusionale fa il suo ingresso in casa per supplicare la Montenegro di poter restare alle sue dipendenze. Raimundo, commosso dal gesto del capomastro, chiede a Francisca di riflettere ancora una volta sulla sua scelta, così la padrona di casa decide di accettare il ritorno del suo fedele braccio destro, ma non intende ricevere in nessun caso denaro da lui. Prado pensa al contenuto della misteriosa lettera e arrossisce al pensiero di avere un ammiratore, ma viene sorpresa da Matias, desideroso di scoprire a cosa sia dovuta la sua emozione. Hipolito, invece, continua a rifiutare la presenza di Gracia e non ha alcuna intenzione di rivelare quanto fatto nel corso della sua lunga assenza. Si conclude così l’appuntamento in prima serata de Il Segereto, che tornerà domani, sempre su Canale 5, a partire dalle 16.10.

La puntata in pima serata de Il segreto mostra una lettera ricevuta da Prado da parte di un ammiratore misterioso, di chi si tratta? Alla villa, intanto, Francisca comincia a prendersi cura delle faccende domestiche, mentre Mauricio, con molta amarezza, comunica ad Alfonso ed Emilia di essere stato licenziato. Pochi minuti dopo, Grazia fa il suo ingresso in sala per comunicare la sua decisione di voler lasciare Puente Viejo, mentre Ines a El Jaral continua a fare i conti con i suoi attacchi di improvvisa stanchezza. Severo e Carmelo cercano una soluzione per allontanare Eliseo da Sol in maniera definitiva e subito dopo Santacruz si reca da Candela per saldare il conto del banchetto di nozze di Bosco. Gracia è pronta a dire addio a Puente Viejo, ma prima di lasciare l’emporio fa il suo ingresso Hipolito, che si reca in camera sua evitando le domande dei suoi cari. Bosco cerca di ringraziare Lucas per non aver denunciato Severo alla guardia civile, ma il dottore ne approfitta per chiedere notizie di Sol…

Aurora torna a far parlare di sé nel corso della puntata de Il segreto grazie a un telegramma. La ragazza sta bene e vuole far sentire tutto il suo affetto ai suoi cari. Sixto riceve un nuovo rimprovero da parte di suo padre, deciso più che mai a evitare che il ragazzo crei dei problemi al suo nuovo lavoro, ma lui subito dopo si reca da Prado per portare avanti il suo corteggiamento spietato. Il ragazzo, infatti, propone alla sua preda di fare una passeggiata assieme a lui ma lei rifiuta, poiché deve portare a termine i suoi impegni di lavoro. A El Jaral le giornate corrono veloci e Bosco sceglie di chiudere la sua descrivendo in una lettera i suoi primi giorni da uomo sposato, stavolta con la donna giusta. Alla villa, Francisca spiega a Mauricio la nuova organizzazione dei lavori: sarà Raimundo a occuparsi delle terre e, di conseguenza, per lui non c’è più spazio. Il capomastro si offre di restare senza alcun compenso ma questo fa infuriare la Montenegro, che non vuole la carità di nessuno. Gracia, intanto, accusa Dolores di non preoccuparsi abbastanza per la sorte di Hipolito. La donna, però, crede che la causa dell’allontanamento di suo figlio sia proprio Gracia.

Raimundo, protagonista di questa puntata de Il Segreto, sorprende la sua amata Francisca con la vendita dei terreni di famiglia ad Alfonso. La Montenegro non vuole accettare i soldi di chi un tempo era alle sue dipendenze, ma alla fine deve convincersi a farlo: ciò, infatti, le consentirà di vivere ancora per qualche tempo con una certa dignità, anche se la sua vita sarà priva dei lussi e delle frivolezze del passato. Alla Quinta Miel, Sol chiede a Severo di diminuire le misure di sicurezza prese nei suoi confronti, la ragazza, anche se libera, continua infatti a sentirsi ancora come se fosse una reclusa. Santacruz decide quindi di dare ascolto alle suppliche di sua sorella e ordina a Carmelo di allontanare le guardie e ogni accorgimento adottato per limitare il rischio di fuga. A El Jaral tutti sentono la mancanza di Aurora quando arriva un telegramma da Parigi. Rosario lo accoglie fra le lacrime, pronta a pronunciare le parole della figlia di Pepa di fronte a tutti i suoi cari.

Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5, mostra Lucas intento a curare le ferite di Sol. Quando la ragazza scopre che il medico avrebbe rinunciato al suo buon nome pur di denunciare la sua “prigionia” alla guardia civile, reagisce in maniera molto sorpresa e ringrazia il medico per il pensiero avuto nei suoi confronti. Raimundo, per reperire i fondi necessari a Francisca, decide di vendere le terre di famiglia, anche se sua figlia Emila non reagisce alla notizia nel migliore dei modi. All’emporio, invece, Ines avverte un piccolo malore e viene soccorsa da Dolores. Matias, intanto, continua a voler conquistare l’amore di Prado e ne parla nuovamente con Nicolas, mentre Gracia fa ritorno all’emporio sconvolta: ha passato tutta la notte nel bosco pur di cercare il suo amato Hipolito. Alla villa, Francisca riceve la visita di Mauricio, che la informa del fatto che alla base della rivolta dei lavoratori c’è Severo Santacruz. Il capomastro, infatti, ha scoperto che i braccianti ora sono stati assunti tutti alla Quinta Miel.

Il nuovo episodio de “Il Segreto” riprende esattamente dal momento in cui Severo cerca di salvare Sol sul tetto. La ragazza, infatti, è appesa al cornicione della casa ma Santacruz, sul punto di perdere sua sorella per sempre, le dice che non ha intenzione di lasciarla andare giù ed è pronto a morire assieme a lei pur di salvarla. Severo, dopo aver messo in salvo la sua amata Sol, le apre il cuore ancora una volta, poi le promette di lasciarla libera qualora lei non fosse in grado di perdonarlo. Sol, però, fa un passo verso di lui per chiedere scusa e finalmente si abbandona fra le braccia di suo fratello. A Puente Viejo, intanto, la notizia di un uomo precipitato in un burrone mette Gracia in allarme, la ragazza è convinta che possa trattarsi del suo amato Hipolito e comincia a maturare l’ipotesi di recarsi nel bosco per verificare di persona. Alla villa, le ferite di Sol preoccupano Carmelo, mentre Dolores, nella piazza del paese, incontra Francisca e le chiede di saldare delle vecchie fatture.

Su Canale 5 ha preso il via una nuova puntata de Il Segreto, che porterà tutti i fan della celebre soap opera di fronte alla disfatta della tanto odiata (o amata) Donna Francisca. La perfida Montenegro, infatti, sarà costretta a licenziare anche il suo fedele Mauricio per l’impossibilità di pagare il suo stipendio, ma cosa ne sarà del capomastro? Intanto, sul web, i post sulla questione fioccano copiosi. C’è chi ama il personaggio e commenta così: “Donna Francisca per la prima volta nella sua vita capirà che cosa vuol dire lavorare duro dalla mattina alla sera con pochi soldi e doversi arrangiare come si può… Maria Bouzas è una grandissima attrice!!”, “Adoro e ammiro Francisca… Una grandissima attrice… Grazie per le emozioni che trasmetti!”, “Donna Francisca camminerà sempre a testa alta!!! Personaggio D I V I N O”, ma c’è anche chi detesta la cattiva di Puente Viejo ed è felice di assistere alla sua caduta: “Ma che pena e pena! Dovrebbe durare di più la sua povertà e rendersi conto della fatica che fanno le cosi dette sguattere come le chiama lei. È uno spasso vederla così”. Chi avrà ragione? Qui è possibile vedere tutti i commenti.

Manca davvero poco alla nuova puntata de Il Segreto e i fan sono già pronti per mettersi davanti al televisore e gustare il momento in cui a casa Santacruz andrà in scena la pace. Nelle scorse puntate abbiamo visto Sol davvero disperata per via del comportamento di suo fratello ma tutto sta per cambiare e non solo perchè ha conosciuto Lucas sempre pronto a correre in suo aiuto, ma percè Severo è pronto a lasciarla andare se è questo che vuole. Davanti alla frase del fratello, Sol sarà davvero spiazzata e confusa, vorrà tornare alla vita di prima? Sembra proprio di no e seduti insieme a tavola troveranno il modo di chiarire e risolvere i loro conflitti. Severo, Sol e Carmelo finalmente avranno la pace che meritano e in casa si pensa già ad una festa ufficiale che riveli la presenza della new entry in famiglia. Ecco qui il video rivelatore

Ed eccoci qua in attesa di una nuova maxi puntata de Il Segreto che ci terrà compagnia questa sera su Canale 5 all’insegna di ragnatele e polvere. A quanto pare la bella Francisca deve finalmente pagare il conto delle sue malefatte e dopo aver perso i suoi braccianti, la servitù e la linea telefonica, questa sera le toccherà anche perdere la sua amata tenuta o parte di essa. Francisca sarà costretta a prendere in mano la scopa e cominciare a spazzare ogni angolo della villa che per la mancata manutenzione non è davvero nell’ottimo stato in cui siamo abituati a vederla. Polver, degrado e panni sporchi da lavare faranno della montenegra una vera e propria serva. Anche le cose con Raimundo non saranno più idilliache per via del nervosismo che regna in casa, anche il locandiere le volterà le spalle e tornerà a casa da Emilia? Intanto, la storia di Lucas e Sol inizia a nascere sotto gli occhi dei telespettatori già felici per loro. 

Da diversi giorni, Hipolito è misteriosamente sparito da Puente Viejo e quindi dalle trame de Il Segreto. Di lui non si sa niente e a nulla sono valse le ricerche eseguite da Gracia in collaborazione con i Miranar. La situazione arriverà finalmente alla svolta questa sera: il figlio di Pedro e Dolores tornerà a casa deciso a chiarire la situazione con la ragazza che, nel bene e nel male, gli ha cambiato la vita. Ma come spesso accade nelle complicate trame della telenovela spagnola, i tempi non coincideranno con quelli di Gracia: proprio quando Hipolito tornerà a Puente Viejo, Gracia abbandonerà il paese. Si incontreranno o per loro sarà troppo tardi? Mentre la sua terribile rivale affronterà i suoi problemi economici, nell’appuntamento odierno con Il Segreto Severo avrà il tanto atteso chiarimento con Sol. La nuova arrivata fino a questo momento ha accusato il fratello di tutti i drammi che ha dovuto affrontare nella sua difficile vita, provando a fuggire da La Quinta tanto da mettersi nei guai con le sue stesse mani. Ma proprio l’interesse mostrato nei suoi confronti, farà capire a Sol che il fratello tiene davvero a lei. Per questo i due Santacruz decideranno di comune accordo di darsi un’altra opportunità: Sol seppellirà l’ascia di guerra una volta per tutte, decidendo di accettare la sua nuova facoltosa e serena esistenza.

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Bosco e Ines finalmente felici mentre Francisca pagherà per le sue colpe diventando povera e quasi pazza. Nelle prossime puntate la vedremo con tanto di scopa e scopino sistemare la sua bella villa prima di coprire tutto e dire addio alla sua casa per sempre. Che fine farà adesso la bella matrona? Cosa ne sarà del suo futuro insieme a Raimundo dispersi nelle montagne di Puente Viejo? Anche per Sol e Severo presto tutto cambierà soprattutto per via del cuore della neo arrivata che presto prenderà a battere solo per Lucas. Il dottore che è stato tanto gentile con lei tanto da arrivare a denunciare Severo, reo di tenerla in ostaggio, conquisterà il suo cuore. Saranno loro i protagonisti della nuova stagione della soap soprattutto dopo l’uscita di scena di Bosco e Ines.

Il Segreto tornerà in onda anche oggi, domenica 18 settembre, con un nuovo appuntamento in prima serata che riserverà molte sorprese al pubblico. Oltre a Donna Francisca, ormai ridotta in povertà, la novità sconvolgente sarà quella che riserverà Ines al pubblico. Dopo aver toccato il cielo con un dito sposando finalmente Bosco con cui è libera di vivere il suo amore e crescere Beltran, Ines comincerà ad accusare dei dolori e un profondo stato di stanchezza. Convinta di essere incinta si recherà da Lucas per farsi visitare. Purtroppo, però, il referto del dottore non sarà quello che Ines si aspettava. Il suo stato non sarà dovuto ad uno stato di gravidanza ma ad una malattia incurabile. La donna vedrà così sgretolarsi tutti i sogni di un futuro roseo accanto al marito. La nipote di Candela continuerà a mantenere il segreto cercando di vivere serenamente gli ultimi mesi della sua vita senza rivelare nulla a nessuno. Almeno per il momento.

Il Segreto non conosce pausa e dopo la puntata serale dello scorso venerdì torna anche questa oggi su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa. La situazione economica di Donna Francisca sarà ancora compromessa, tanto che senza più la servitù alla villa, la nonna di Bosco sarà costretta ad occuparsi da sola delle faccende domestiche. Sarà Raimundo a correre in suo aiuto, cercando di rimediare a questa povertà: venderà i suoi terreni ad Alfonso, dando alla sua compagna i guadagni da lui rimediati. Ma la Montenegro confermerà di essere la persona fredda e cruedele di sempre, al punto da non ringraziare Ulloa per la sua generosità. Per lei i problemi potrebbero essere solo all’inizio: Mauricio la informerà che c’è Severo dietro a tutti i suoi problemi economici. Contrastarlo potrebbe essere, a questo punto, un’impresa molto ardua!

Ancora un addio ne Il Segreto e questa volta non per via di una morte improvvisa o tragica. A chi è toccato questa volta? Ma ad Aurora Castro come sapevamo già da un po’. La sua vita non è stata facile e nei primi minuti della puntata in onda sabato pomeriggio abbiamo potuto ripercorrerla sin dal suo arrivo in paese nei panni di Carmen passando al momento in cui ha svelato a Martin di essere sua sorella e finendo al suo incontro con Conrado. Per fortuna questa volta Canale 5 ha evitato di mostrarci le scene dell’omicidio e della morte del bel geologo ma no quelle del mancato matrimonio con Lucas. Bosco e Ines sono finalmente marito e moglie ma durante il ricevimento Aurora e Piedad sembrano scomparse nel nulla. Dove sono finite? La giovane ha deciso di partire evitando i saluti con parenti ed amici ma lasciando a suo fratello una lettera con un addio per tutti coloro che l’hanno accolta e amata. Per lei si apre un futuro roseo lontano dal paese dove ha amato e sofferto. Parigi l’aspetta a braccia aperte e magari un giorno tornerà nei panni di un’affermata dottoressa o almeno i fan lo sperano. Si respira un’altra aria alla tenuta dove Francisca deve fare i conti con la mancanza della servitù tanto che dovrà addirittura abbassarsi per raccogliere un cuscino e presto anche per pulire e cucinare. La situazione è al collasso e solo Raimundo sembra pronto a restarle accanto in questo brutto momento, cosa ne sarà dei due? Intanto, la vita riprende a scorrere dopo il matrimonio di Bosco e Ines e mentre tutti tornano alla vita di tutti i giorni, Sol e Severo sembrano essere vicini al fondo prima di trovare un appiglio per poi risalire magari proprio in veste di fratello e sorella e di protagonisti della nuova stagione della soap spagnola.