?La migliore offerta? è un film drammatico di Giuseppe Tornatore che si pregia della presenza del grande attore britannico Geoffrey Rush. Tale pellicola andrà in onda su Iris alle ore 21:00 di oggi, domenica 18 settembre 2016.  Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta un esperto d’arte che è universalmente riconosciuto per riuscire a smascherare anche i falsi di miglior fattura. Un giorno viene incaricato di valutare la collezione della sfuggente Claire, giovane donna affetta da agorafobia che rifiuta di farsi vedere da chiunque. Ne verrà ossessionato. Chiunque preferisca accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.mediaset.it”, cliccando qui.



È il film in onda su Iris oggi, domenica 18 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller-drammatica quella proposta per stasera che è stata realizzata in Italia nel 2013 su soggetto cinematografico scritto da Giuseppe Tornatore che tra l’altro si è anche occupato della regia e della sceneggiatura. Nel cast sono presenti tra gli altri Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland e Philip Jackson. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 



Virgil Oldman (Geoofrey Rush) è un austero battitore d’aste che ha una grande passione per il mondo dell’arte. La sua è stata una vita sacrificata totalmente per il suo lavoro incentrato sull’acquisire tele di valore a basso prezzo e quindi rivenderle per mezzo di aste che gli hanno permesso di ottenere un centro ritorno economico. Un impegno massimale che tuttavia ha dei contraccolpi per quanto concerne la sfera sentimentale. Infatti Virgil non ha tenuto nessun rapporto con donne tant’è che l’unico rapporto di fatto viene dato dall’ammirare in una segreta stanza del proprio palazzo, di una serie di ritratti di donne che tra l’altro valgono una vera e proprio fortuna. Un giorno Virgil riceve una strana telefonata da parte di una giovane donna che si asserisce di chiamarsi Claire (Sylvia Hoeks). Claire vorrebbe che Virgil venga nel suo palazzo per dare un’occhiata ad alcuni dei dipinti presenti all’interno e quindi capirne l’effettivo valore. Virgil all’inizio è molto reticente verso questa vicenda ma si lascia incuriosire dagli strani modi che ha la donna per parlare con lui, tra l’altro facendolo anche arrabbiare in maniera piuttosto evidente. Virgil fa la conoscenza poco alla volta della donna che ha un aspetto molto affascinante creando in lui un enorme interesse. Virgili poco alla volta si innamora di lei anche perché lei con eccezionale abilità fa in modo che nei loro fugaci incontri possa avere qualche informazione in più. Tra di loro nasce un rapporto platonico che rende Virgil molto differente da quello che è stato per tutti questi anni, aprendosi al mondo e soprattutto mettendo in secondo piano il proprio lavoro sperando che effettivamente sia amore. L’uomo si fa avanti chiedendo alla bella donna di vivere con lui. Seppur reticente decide di accettare anche perché lei è la prima persona a cui Virgil mostra la sua incredibile collezione di ritratti. Virgil ha quindi deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi completamente a lei ma al ritorno della sua ultima asta, chiusura brillante della sua carriera, non solo non trova più la donna ma anche la sua amata collezione di ritratti. È stato vittima di un raggiro che lo getta in uno stato di depressione non tanto per la collezione persa quanto per un sogno d’amore svanito nel nulla dal quale peraltro non sembra volersi più svegliare.