Serata all’insegna della cucina su TV8 che oggi, domenica 18 settembre 2016, propone a partire dalle 21.15 il talent show per aspiranti cuochi di successo Masterchef Italia5. Gli episodi che vedremo in onda sono il quinto e il sesto di questa stagione. I concorrenti avranno una nuova opportunità per stubile con le loro abilità culinarie la giuria formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, news entri di quest’ultima edizione. Alla fine della serata però due degli aspiranti Masterchef dovranno abbandonare il gioco. A chi toccherà ques’infausta sorte nella puntata che vede il gruppo impegnato con la prova in esterna sulla spiaggia di Riccione? Per scoprirl non ci resta che guardare l’appuntamento di stasera. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Masterchef Italia 5 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Tornano sul piccolo schermo di TV8 le sfide dei protagonisti della quinta edizione di MasterChef Italia: oggi, domenica 18 settembre 2016, il talent show andrà in scena con la terza puntata, che comprende gli episodi numero 5 e numero 6. Si partirà – sempre sotto gli occhi dei quattro giudici, Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – con la Mystery Box, ricca di ingredienti davvero molto particolari, come il farro spezzato e le fave fresche. Solo negli ultimi 5 minuti gli aspiranti chef potranno aprire un’altra piccolissima scatolina, all’interno della quale troveranno un uovo. L’ultimo protagonista della sfida andrà ovviamente aggiunto al piatto cucinato: come se la caveranno? In gara il pubblico di TV8 ritroverà Alida, Alice, Beatrice, Dario, Francesco, Andrea, Erica, Giovanni, Ivana, Jacopo, Lorenzo, Lucia, Laura, Maradona, Luigi, Mattia, Rubina, Marzia, Sylvie e Sabina: per l’Invention Test ognuno di loro dovrà realizzare una ricetta che risponda al tema “La vita di Antonino Cannavacciuolo”, con due proposte differenti per portare a termine il piatto. Chi sarà il migliore e chi, invece, dovrà rinunciare al grembiule di MasterChef Italia?
Il secondo episodio di MasterChef Italia 5 previsto per oggi, domenica 18 settembre 2016, sul piccolo schermo di TV8 prevede una trasferta a Riccione: la prova in esterna si svolgerà proprio nella località dell’Emilia Romagna, e vedrà ospiti 100 bagnini. Come sempre, i concorrenti verranno divisi in due squadre e coloro che avranno la peggio (nella cucina di alcuni piatti della tradizione romagnola), si troveranno di fronte al temuto Pressure Tes, al termine del quale un altro aspirante chef verrà eliminato. Nella prima prova del Pressure Test bisognerà riconoscere 30 specie diverse tra molluschi, pesci e crostacei. A seguire, bisognerà preparare un piatto a base di rombo in soli 30 minuti. Chi ce la farà?