Settimana scorsa è inziata su Rai Due la grande avventura di Pechino Express 2016, il reality on the road condotto da Costantino Della Gherardesca. Poco più di ventiquattro ore ci separano ormai dal secondo appuntamento col programma che ritornerà domani sulla seconda rete in prima serata ma chi si fosse perso la puntata del debutto ha ancora tempo per recuperare. Rai 4 rasmetterà infatti stasera, domenica 18 settembre 2016, la prima puntata, in ona a partire dalle 21.10. Le 8 coppie di questa edizione dovrannoa ttraversare tre Paesi del Sudamerica: Colombia, Guatemala e Messico. Come se la sono cavata i viaggiatori nella prima tappa? Stasera potremmo rivederli mentre attraversano le città di Bogotà, Filandia e Santa Rosa de Cabal. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Pechino Express 2016 sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire il reality show anche in direttastreaming sui sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Domani, lunedì 19 settembre, in prima serata su Raidue, andrà in onda la seconda puntata della quinta edizione di Pechino Express. Oltre alla coppia dei coniugi, vincitori della prima tappa, le attenzioni del pubblico si sono concentrate tutte sulla coppia dei Socialisti e delle Naturali. I primi, famosi sul web, hanno conquistato il pubblico per la simpatia mentre le naturali per la bellezza. Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, infatti, non passano inosservate. Belle, formose e naturali, hanno dimostrato di essere anche intelligenti scegliendo di fare gruppo e di non farsi la guerra per un unico obiettivo: la vittoria. Sono queste le coppie, al momento più amate, oltre a quella degli Spostati, la coppia di Tina Cipollari e Simone Di Matteo. Saranno queste le coppie che arriveranno in fondo al reality?
Da quando hanno conquistato la vittoria nel corso della prima puntata di Pechino Express 2016 si è parlato molto di Francesco Sarcina e di Clizia Incorvaia, la coppia di “Coniugi” che ha tenuto testa a tutti gli altri partecipanti del celebre adventure game di Rai 2. Ad alcuni, nel corso della prima tappa, i due protagonisti sono apparsi addirittura anticipatici, cosa che ha scatenato moltissime critiche soprattutto da parte del pubblico. Francesco Sarcina, qualche giorno fa, è tornato su Instagram per dire la sua in un lungo post acclamato dai tanti fan in rete, ma di recente anche Clizia Incorvaia ha lasciato un pensiero sui social network per spiegare qualcosa su suo marito. In particolare, la bella concorrente ha pubblicato uno scatto molto sexy che la ritrae in costume. La foto è accompagnata da questa didascalia: “The way My husband sees me” (tradotto, il modo in cui mio marito mi vede). Con questa foto la blogger vuole lasciare un messaggio a quanti, nel corso delle ultime ore, hanno criticato il suo rapporto di coppia? Qui è possibile vedere l’immagine di Clizia Incorvaia direttamente su Instagram.
C’è grandissima attesa per la seconda puntata di Pechino Express 5. L’adventure game più famoso della televisione italiana andrà in onda domani, lunedì 19 settembre 2016 per il suo secondo attesissimo appuntamento. Durante il corso della prima puntata in onda sulla seconda rete di Casa Rai, Costantino Della Gherardesca ha purtroppo svelato alla coppia degli innamorati di essere eliminati. Francesco Sarcina e la moglie Clizia infatti, sono arrivati in prima posizione e, tra la coppia dei contribuenti (formata da Diego Passoni e Cristina Bugatty) e Lory Del Santo e baby fidanzato, ha deciso proprio di eliminare i secondi (dopo un discorso abbastanza contorto). Dopo le lacrime di Marco, Costantino si è avvicinato alla coppia mostrando loro un filmato che li rifarà rientrare in gioco come “coppia dormiente” (e solo dopo aver superato una difficile prova): porteranno a casa la vittoria?
Lunedì 12 settembre è ripartito l’adventure game di Rai 2 “Pechino Express”, che ritrova alla sua guida l’amatissimo Costantino della Gherardesca. Le coppie di questa quinta edizione sono otto e sono pronti ad affrontare un viaggio di ben 7000 km che li vedrà attraversare tre Stati: Colombia, Guatemala e Messico. Da oggi, 19 settembre, la prima serata della domenica di Rai 4 è dedicata alla messa in onda della replica della puntata settimanale di Pechino Express. Stasera alle 21.10 andrà in onda la prima puntata che lunedì ha interessato 2.826.000 spettatori pari al 13.04% di share.Vediamo cosa è successo. La città di partenza è Bogotà, attraversata in lungo e in largo, dalle periferie al centro, dove i concorrenti hanno avuto modo di incontrare tanta gente molto disponibile ad aiutarli nel loro percorso di viaggio. Le coppie hanno dovuto affrontare una serie di sfide ma tutte sono riuscite a venirne a capo nonostante il gap della lingua. Per questa prima puntata, la prima coppia che ha tagliato il traguardo è quella dei Coniugi, formata Francesco Sarcina e la fashion blogger Clizia Incorvaia. I due sembrano essere molto affiatati ma non sono mancati anche momenti in cui hanno discusso. La coppia che ha più divertito è quella degli Spostati, formata da Simone Di Matteo e dalla simpaticissima Tina Cipollari, quest’ultima in particolare non ha perso occasione per fermarsi durante la gara per comprare cibo piuttosto che proseguire nella gara e guadagnare minuti, mettendo in difficoltà anche il suo compagno di viaggio. I Socialisti, i giovanissimi YouTubers Alessandro Tenace e Alessio Stiglianogli non sono riusciti a primeggiare nella gara ma hanno conquistato tutti con la loro allegria contagiosa.
La coppia dei Contribuenti, formata da Diego Passoni e Cristina Bugatty, ha dimostrato di essere leale e determinata. Oltre ad essere molto simpatici anche loro, si sono dimostrati particolarmente riconoscenti verso tutta la gente che ha offerto loro un aiuto durante il percorso. Silvia Farina e Marco Cabeddu sono stati la rivelazione di questa edizione, la coppia degli Estranei ha conquistato tutti, soprattutto grazie all’estro della make up artist romana che spesso ha preferito godere della natura colombiana piuttosto che chiedere un passaggio agli automobilisti. Le Naturali, le bellissime Raffaella Modugno e Benedetta Mazza, sono riuscite, grazie alla loro determinazione, a classificarsi seconde nonostante un esordio un po’ in sordina. La coppia degli Emiliani, gli espansivi ballerini sempre pronti a dare spettacolo con i loro balletti hanno divertito ed emozionati la popolazione colombiana. La coppia che ha avuto la peggio è quella degli Innamorati, formata da Lory Del Santo e dal suo toy boy Marco Cucolo. Il carattere prepotente di Lory ha un po’ offuscato il giovane modello che è stato più volte bastonato dalla sua dolce metà. Nonostante gli evidenti sforzi la coppia si è classificata nelle ultime posizioni ed i Coniugi hanno deciso di eliminare loro piuttosto che i Contribuenti.Dopo un primo momento di delusione, il presentatore Costantino della Gherardesca ha comunicato loro che non verranno eliminati dalla gara ma che diventeranno la coppia dei Dormienti. I due affronteranno una dura sfida, all’oscuro degli altri concorrenti, per poter ritornare in gara e proseguire nella loro avventura.