?Pound of flesh? è un film d’azione del 2015 interpretato da Jean-Claude Van Damme. La pellicola andrà in onda su Cielo alle ore 21:15 di oggi, domenica 18 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra un cittadino americano che si risveglia dopo un innaturale sonno in una vasca piena di ghiaccio. Quando riesce a raggiungere lo specchio si rende conto di avere una recente e gigantesca cicatrice che testimonia come, a sua insaputa, gli sia stato prelevato un rene. Ovviamente il nostro protagonista decide di far di tutto per vendicarsi. Se preferite accedere alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà fruibile sul sito ?www.cielotv.it”, cliccando qui.



, il film in onda su Cielo oggi, domenica 18 settembre 2016 alle ore 21.15. La pellicola è un action movie che è stata diretta dal regista Ernie Barbarash ed interpretata dal famosissimo Jean-Claude Van Damme, l’attore belga di fama mondiale nonché esperto di arti marziali. Innumerevoli le sue interpretazioni nei cult senza tempo del genere action, dove Van Damme ha prestato volto e grandi doti fisiche per film di successo come la serie Kickboxer, Lionheart e l’altrettanto apprezzato Hard Target del lontano 1993. Sempre da lui interpretati anche Timecop, film fantascientifico che lo vede nei panni di un agente speciale che dà la caccia a criminali che viaggiano nel tempo, e I Nuovi Eroi, pellicola del 1992 diretta da Roland Hemmerich. In Pound of Flesh è affiancato da John Ralston, attore conosciuto oltreoceano per aver interpretato diversi ruoli in serie di successo targate HBO e vari film TV canadesi. Nei panni del villain della pellicola un altro irriducibile delle arti marziali: Darren Shahlavi. Conosciuto semplicemente con l’appellativo di Shahlavi, l’attore dà le fattezze al cattivo Drake, che nella pellicola di Barbarash sta al comando di una spietata manica di criminali. Famoso per aver ricoperto ruoli minori in film come 300 e Watchmen, Shahlavi è stato trovato morto nel letto della sua abitazione a soli 42 anni, colpito fatalmente da un attacco di cuore causatogli dalla sua arteriosclerosi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 



Deacon Lyle (Jean-Claude Van Damme) è un ex agente sotto copertura ormai in meritato pensionamento. Per salvare la nipote da una morte certa, decide di offrirsi per il trapianto di un rete da donare alla ragazzina. A operazione conclusa, l’uomo si risveglia il giorno seguente nel suo letto d’ospedale, ma niente è andato come previsto e a quel punto scopre di essere stato soltanto l’ultima vittima di uno spietato traffico d’organi umani. Deacon decide allora di mettersi alla ricerca degli uomini responsabili di tutto ciò, giurando alla sua nipotina di trovarli prima che sia troppo tardi. Si aprirà così una storia di vendetta e redenzione in cui l’uomo sarà suo malgrado costretto a riallacciare rapporti con la malavita ed il fratello criminale. Servendosi della sua esperienza da agente black ops e delle sue grandi doti fisiche, Deacon imparerà nuovamente ad aver a che fare con tutto il marcio della società. Di diverso avviso il mercenario Drake (Darren Shahlavi), pronto a fare di tutto e di più per poter assicurare ai suoi clienti che tutti gli affari vadano come previsto. Arrivare in cima all’organizzazione criminale non sarà facile, fra le intenzioni di Deacon e quelle del traffico d’organi si frappongono infatti interessi della piccola e della grande criminalità organizzata, contesto in cui anche potenti ed intoccabili muovono pedine ed impongono i propri interessi con la forza.