Nel corso degli ultimi episodi de Il Segreto, l’affascinante Lucas è stato rapito dal fascino della bella Sol, la sfortunata sorella di Severo Santacruz che sarà la nuova protagonista di molte vicende che conquisteranno il pubblico nel corso dei prossimi mesi. Lucas, che ha più volte tentato di avvicinarsi ad Aurora facendo sempre un passo indietro, stavolta potrebbe finalmente dare una nuova definizione alla parola amore, anche se nel corso delle prossime puntate questo rapporto continuerà a essere molto burrascoso, come già anticipato di recente. Intanto, nella puntata di domani, l’affascinante Lucas si ritroverà a fare i conti ancora una volta con il passato, e una lettera di Aurora finirà per emozionarlo come non mai. La dolce infermiera, infatti, occupa ancora un posto molto speciale nel cuore del medico, ma di certo il loro rapporto di stima non va oltre la semplice amicizia. Non resta che attendere la puntata di domani per conoscere quali saranno le parole di Aurora che provocheranno l’emozione di Lucas, mentre per vedere l’affascinante dottore innamorato dovremo attendere ancora un po’.
Francisca Montenegro continuerà a imporsi nelle prossime trame de Il Segreto grazie al suo nuovo status. La matrona della villa, infatti, non è più la signora indiscussa di Puente Viejo e grazie a Severo Santacruz oggi si ritrova a fare i conti con la povertà. Per la perfida della soap il periodo dei capricci è terminato e il suo potere, che sembrava inarrestabile, è stato spazzato via in un batter d’occhio. Nel prossimo episodio verrà dato ampio spazio alla sua nuova vita, che la porterà a destreggiarsi fra le faccende di casa e il bucato. La Montenegro farà molta fatica a seguire ogni dettaglio, ma dalla sua parte potrà contare sull’amore di Raimundo, che cercherà di trasmetterle sempre il buonumore. Proprio nel corso dei suoi impegni quotidiani, però, la perfida matrona sarà raggiunta dal suo nemico Severo Santacruz e in questa occasione dovrà fare i conti con un’amara realtà: il giorno della vendetta tanto anticipato è finalmente arrivato.
I nuovi amori di Puente Viejo conquisteranno tutti i fan de Il Segreto nel corso delle prossime puntate. In particolare, nell’episodio che Canale 5 manderà in onda domani, martedì 20 settembre, ritroveremo Matias ancora innamorato di Prado e pronto a tutto pur di conquistare l’affetto della sua nuova amica. Le anticipazioni suggeriscono che il giovane Castaneda farà di tutto per rovinare l’appuntamento romantico di Prado e Sixto e naturalmente, alla fine, riuscirà nel suo intento. Prado, confidandosi con lui, gli rivelerà che Sixto è in realtà il suo ammiratore segreto, colui che nel corso delle ultime puntate le ha fatto sentire tutto il suo amore in maniera discreta mandandole delle lettere piene di dolci parole. Quale sarà la reazione di Matias? riuscirà a trovare il coraggio per manifestare i propri sentimenti o sarà costretto a lasciare la sua amata nelle braccia del nuovo arrivato?
La storia di Sol continuerà a riservare molti colpi di scena nelle prossime puntate de Il Segreto. La ragazza, dopo aver accolto suo fratello nella sua vita, comincerà a essere molto aggressiva nei confronti di Lucas, che sarà chiamato alla Quinta Miel con il solo scopo di metter fine al suo continuo malessere. La ragazza, però, reagirà nel peggiore dei modi e il suo comportamento nel confronti del medico sarà molto aggressivo. Incapace di prendere una posizione, Severo cercherà di restare quanto più possibile vicino a sua sorella, cercando di comprendere il particolare momento di difficoltà che sta vivendo da quando ha chiuso con la sua vecchia vita e si è ritrovata a fare i conti con un nuovo inizio. Tuttavia, Santacruz cercherà anche di mantenere dei buoni rapporti con Lucas e per questo motivo chiederà al suo fedele braccio destro Carmelo di portare al medico le scuse da parte di tutta la famiglia.
Se stavate già festeggiando ringraziando Aurora Guerra per il lieto fine di Bosco e Ines, vi stavate sbagliando e di grosso. Presto la soap spagnola ci regalerà nuovi colpi di scena e tutto proprio per via della domestica che inizierà ad accusa dei forti dolori fino allo svenimento. Spossatezza, occhiaie e forze che non ci sono, la porteranno a pensare di essere incinta ma non sarà così. Il responso di Lucas, ch arriverà nelle prossime puntate della soap, non lasceranno scampo alla domestica che finirà per dover dire addio a Bosco e Beltran. Il suo malessere è dovuto ad una malattia incurabile che la porterà alla morta tra un paio di mesi (televisivamente parlando). Ecco qui il momento in cui si recherà da Lucas convinta di essere incinta. Il resto lo vedremo nelle prossime settimane ma preparate i fazzoletti perchè un altro addio sta per andare in scena a Puente Viejo!
La prossima puntata de Il Segreto, che tornerà come sempre su Canale 5 a partire dalle 16.10, si concentrerà sulla vicenda di Sol e sul suo continuo malessere che da tempo ormai tormenta la sua salute. Le anticipazioni ci dicono che la bellissima sorella di Severo Santacruz continuerà ad essere perseguitata dagli incubi incessanti che sono alla base della sua malattia, ma si rifiuterà di farsi visitare dal medico e di ricevere le cure necessarie alla guarigione. Di fronte a un nuovo attacco, però, Severo prenderà una decisione e, contro la volontà di sua sorella, chiamerà Lucas. L’affascinante dottore di Puente Viejo, quindi, si precipiterà alla Quinta Miel, ma porterà con sé un regalo da donare alla sua paziente. Quale sarà la reazione della sorella di Severo Santacruz? Possiamo anticiparvi che la ragazza non sarà felice di ricevere questa visita e finirà per maltrattare il suo sgradito ospite.
Il potente Santacruz si preparerà a infliggere un altro duro colpo a Donna Francisca. Ines apparirà sempre più debole e accuserà continui malori. Inizialmente, questa sua salute cagionevole farà pensare a una nuova gravidanza ma la triste realtà non tarderà a rivelarsi. Lucas, infatti, dopo aver visitato la donna, capirà che la stessa soffre di una grave forma di diabete, malattia incurabile ai tempi in cui si svolgono le vicende della soap. Il terribile verdetto getterà nella disperazione Bosco che, però, non si rassegnerà, e porterà la dolce moglie dai più noti specialisti della Spagna ma questo, probabilmente, non riuscirà a salvarle la vita.
Prepariamoci ad una nuova appassionante puntata de Il Segreto che anche oggi andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. In essa vedremo Hipolito rientrato a Puente Viejo dopo la sua lunga assenza che aveva fatto preoccupare sia Gracia che i genitori. Nonostante Pedro e Dolores gli chiedano chiarimenti riguardo i suoi misteriosi movimenti degli ultimi giorni, Hipolito continuerà a restare vago non dando alcuna spiegazione in tal senso. Anche Gracia cercherà di parlare con lui per chiarire i problemi evidenziati prima della sparizione dell’amico. La ricamatrice vorrà fare capire di non essersi avvicinata a lui solo per far felice Dolores ma di essersi davvero innamorata. Deluso da quanto accaduto, però, Hipolito resterà fermo sulla sua decisione: non intende avere più a che fare con Gracia, nè ora nè mai! O forse cambierà idea…
Le condizioni di salute di Ines non saranno affatto rassicuranti nell’appuntamento odierno con Il Segreto. A pochi giorni dal suo matrimonio, che le ha permesso di conoscere per la prima volta la vera felicità con Bosco e Beltran, la nipote di Ines continuerà a sentirsi molto stanca e ad essere vittima di inspiegabili malesseri. Per questo sarà costretta a rinunciare al viaggio di nozze anche se sarà consapevole di avere fatto la scelta giusta, perché in queste condizioni non sarebbe stata in grado di affrontare una simile trasferta. Ma quali sono i motivi di questa improvvisa debolezza? Un nuovo dramma sta per colpire Puente Viejo o si tratta solo delle conseguenze delle troppe emozioni alla quale la giovane Ines è stata sottoposta negli ultimi tempi? Conoscendo le abitudini ‘macabre’ di Aurora Guerra, è meglio prepararsi al peggio…
La puntata de ”Il Segreto”, trasmessa lo scorso 18 settembre, è stata incentrata sulle vicende di Severo Santacruz e di sua sorella Sol. Da quando è arrivato a Puente Viejo, il potente uomo d’affari spagnolo ha fatto subito capire di avere dei conti in sospeso con Donna Francisca e di volersi, per questo, vendicare. Figlio di un dipendente della Signora Montenegro, caduto in disgrazia perché ingiustamente accusato di aver incendiato una fabbrica di proprietà della stessa, Severo ha dovuto subire la perdita improvvisa di entrambi i genitori e poi la separazione dall’amata sorella Sol, il tutto per mano di Francisca. All’epoca dei fatti, Severo e Sol erano due ragazzini, ma ora Santacruz è un uomo sufficientemente ricco e spietato per potersi vendicare. Il recente stato di povertà della Montenegro, infatti, è opera sua e del fidato amico Carmelo, così come il rapimento della bella Sol dalla casa di tolleranza nella quale la ragazza lavorava. Sol, approfittando di un momento di distrazione di Lucas, ha sottratto dalla borsa di quest’ultimo una boccetta di laudano, un potente oppiaceo. Le donne di El Jaral si struggono per la partenza improvvisa di Aurora, andata a Parigi assieme a Piedad per diventare ricercatrice medica, e sono impegnate a consolare Mariana. La donna, da quando ha scoperto che il suo Nicolas appartiene a una ricchissima casata madrilena, si sente sempre meno adatta a fargli da moglie, e la sua tristezza viene acuita dalle continue insistenze di sua suocera affinché il figlio lasci la misera vita di Puente Viejo per prendere le redini dell’azienda di famiglia. A casa Montenegro, Donna Francisca si trova costretta a licenziare anche Mauricio e a occuparsi personalmente delle faccende domestiche, con l’aiuto dell’amato Raimundo che le promette eterna fedeltà e che, per saldare alcuni dei debiti contratti da Francisca, vende al genero Alfonso le terre dei Castañeda. Gracia va a cercare Hipolito, scomparso da giorni, nel “Bosco della sorgente”, un luogo dove si narra che, anni addietro, siano sparite delle persone. Purtroppo, non lo trova nemmeno lì e, sempre più avvilita, decide di lasciare il paese ma, proprio mentre sta per partire, Hipolito ritorna. A ”La Posada de Maria”, Mattias e Sixto si contendono le attenzioni di Prado che riceve un biglietto d’amore anonimo. Bosco e Ines, novelli sposi, si godono la tanto attesa felicità, ma la loro serenità viene compromessa dal precario stato di salute della dolce Mendizabal. Sol somministra di nascosto il laudano a Carmelo e agli uomini di guardia della sua stanza. Gli effetti dell’oppiaceo non tardano a manifestarsi e la ragazza, finalmente libera, tenta di fuggire dalle grinfie di Severo ma, nella concitazione del momento, si ritrova sul tetto di casa Santacruz, in una posizione di assoluto pericolo. E’ proprio il fratello Severo che interviene immediatamente e la trae in salvo, dimostrandole così come sia disposto a rischiare la vita per lei. Con un commovente abbraccio, i due cominciano a rinsaldare il loro rapporto fraterno, e Severo ordina a Carmelo e ai suoi uomini di concedere massima libertà alla sorella.
I malintesi continueranno a caratterizzare la permanenza di Prado a Puente Viejo. Nella puntata de Il Segreto di oggi, infatti, la figlia di Ramiro penserà che sia Sixto il suo ammiratore e deciderà di dare al ragazzo una possibilità di rivelerarle i suoi sentimenti. Per questo, la giovane Castaneda accetterà di fare una passeggiata insieme al cliente della locanda e non si farà scrupoli nel mentire ai suoi familiari per giustificare il suo allontanamento da casa. Sarà Matias a rendersi conto che l’amica sta nascondendo qualcosa, per questo deciderà di seguirla, restando suo malgrado sconcertato nell’apprendere che Prado ha incontrato segretamente proprio Sixto. Come reagirà di fronte a questa delusione?
Dopo una puntata serale ricca di novità, Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. Le condizioni economiche di Donna Francisca sembreranno essere irrimediabilmente compromesse, tanto che la madre di Tristan sarà costretta a dedicarsi ai lavori domestici alla villa dopo la partenza di tutti i suoi dipendenti. Una persona continuerà ad essere al suo fianco, deciso a non abbandonarla in questa fase della sua rovina: si tratterà di Mauricio che chiederà di poter lavorare gratuitamente per la sua padrona, alla quale si sente incredibilmente legato nonostante gli ultimi fatti. La Montenegro, dopo un’esitazione iniziale, accetterà anche se chiederà al suo fedele borgomastro di non entrare mai alla villa, per non assistere con i suoi stessi occhi ad una simile umiliazione.
Un nuovo appuntamento de Il Segreto ha conquistato, nel corso della serata di ieri, tutto il pubblico di Canale 5. La puntata, infatti, ha mostrato il tanto atteso riavvicinamento fra Sol e Severo Santacruz, un rapporto burrascoso ricucito quando la ragazza, decisa a fuggire via dalla Quinta Miel, si è ritrovata appesa al cornicione del tetto. Severo, pur di salvarla, ha messo a repentaglio la propria vita, confermando a sua sorella tutto l’amore che prova nei suoi confronti. I due, dopo essersi chiariti ancora una volta, si sono stretti frale lacrime in un lungo abbraccio per quello che probabilmente resterà uno dei momenti più emozionanti di tutta la soap opera. Nel corso della puntata, inoltre, i telespettatori hanno potuto assistere all’addio fra Donna Francisca e Mauricio, un licenziamento che ha messo fine a una delle storie più longeve de Il Segreto. Deluso e amareggiato, il capomastro ha chiesto alla sua signora di poter continuare a lavorare per lei anche senza un compenso, ma la matrona, convinta di non volere la carità di nessuno, ha scelto di buttarlo fuori di cara, rifiutando la sua mano tesa in un momento di difficoltà. Solo l’intervento di Raimundo ha riportato il sereno fra i due e Mauricio, senza un posto dove andare, ha potuto fare ritorno a casa sua, da dove continuerà a servire la sua adorata signora ancora per un bel po’. Bosco e Ines, invece, continuano a vivere i primi giorni da marito e moglie, ma su di loro sembra esserci una maledizione: la povera Ines, infatti, ha iniziato ad avvertire un malessere che le causa improvvisa stanchezza e svenimenti. La vita della giovane sposa di Bosco, dopo tante sofferenze, è ancora in pericolo?