Caterina Balivo è pronta per una nuova settimana con il suo “Detto Fatto”. La bella conduttrice torna oggi, lunedì 19 settembre 2016, come sempre alle 14.00 su Rai 2 con una nuova puntata ricca di numerosi tutorial sempre al passo con i tempi. Prima di scoprire quali saranno i temi affrontati nella puntata di oggi, rivediamo cosa hanno consigliato al pubblico a casa i tutor in studio nell’appuntamento di venerdì scorso che ha raccolto 903.000 spettatori con il 6.8% di share.



Riassunto, ultima puntata – La puntata si apre con la presentazione della protagonista del cambio look, si tratta di Paola, quarantanovenne assistente di direzione a Milano. Paola ha dichiarato che quando si guarda allo specchio si vede meno sexy del compagno Giorgio, che invece passa molto tempo a prendersi cura soprattutto della sua pelle. Dopo un periodo di assenza è tornato il re dell’instant stylist, Fabrizio Cristino, che ha deciso di realizzare un tutorial dedicato alla top model Bianca Balti e alcuni dei suoi abiliti indossati a eventi molto importanti.Torna anche il pasticcere francese, genovese di adozione, Michel Paquier e sembra che continui a mietere vittime grazie al suo sex appeal. Per lui vi è un video messaggio ed è Elena, una giovane ragazza che gli chiede di realizzare il suo dolce preferito, la tarte tatin con mele caramellate.Ora tocca alla speciale rubrica curata da Gianni Ciacci, “Scandalosamente Ciacci”, che ha deciso di parlare di Gianni Agnelli e dell’annosa questione dell’eredità nascosta. Ora è il momento di una delle novità di quest’anno: il tutor che va direttamente a casa della gente per dare loro una mano. Le protagoniste sono Titti e Flavia che hanno accolto la richiesta d’aiuto di Mattia da Pavia. La missione, rinominata Tutto a posto, prevede che le due tutor puliscano e mettano in ordine la camera di Mattia e nel frattempo gli diano anche qualche consiglio su come tenere puliti i suoi spazi. Torna anche il make up artist Alioscia Mussi che cercherà di rispondere ad un quesito che tormenta le donne, ovvero se sia possibile apparire più giovani senza ricorrere al bisturi. Il giovane tutor, truccando Sabrina, una donna di mezza età, invita tutte a valorizzare i punti di forza e di non esagerare con il trucco.Un’altra rubrica per Giovanni Ciacci e questa volta si tratta dei “Ciacci Vostri”, in cui si parla di una coppia di star che doveva sposarsi in Italia in Sicilia che invece è scoppiata e si tratta di Lady Gaga e Taylor Kinney che si sono presi un periodo di pausa.



Partono anche le olimpiadi di Detto Fatto dedicate allo street food. Sono stati selezionati soltanto otto, i più talentuosi esperti del cibo da strada e si sfideranno i primi quattro e a fine puntata solo due di loro accederanno alla finale. I giudici della gara sono Ilario Vinciguerra, chef stellato e Luca Terni, vincitore delle Olimpiadi dei macellai. I quattro concorrenti invece sono: Marco da Bergamo, il re della polenta, Monia da Follonica, la regina della bruschetta, Karim e Alessandro, due giovani ragazzi milanesi esperti di baccalà e Marina da Rimini che da generazioni prepara la piadina. Dopo due sfide i concorrenti ad avere la meglio e che quindi accederanno in finale sono Marco e Marina.



Terminata la gara culinaria è il momento di vedere il risultato del cambio look ed ecco rientrare in studio Paola con i capelli molto corti e biondi, stretta in un tubino e tacco dodici.