A breve andrà in onda una nuova puntata di Pomeriggio 5, di cosa parlerà Barbara d’Urso oggi, lunedì 19 settembre 2016? Come sempre tanta cronaca ma anche argomenti di attualità più ludici e sereni. Per quanto riguarda la cronaca nera, ancora spazio al delitto di Seriate relativo all’omicidio di Gianna Del Gaudio. Si riaccendono nuovamente i riflettori su Trifone e Teresa in quanto, Giosuè Ruotolo rimarrà in carcere e, durante il promo Barbara d’Urso ha mandato in onda delle immagini esclusive e ne discuterà in puntata con i genitori di Trifone in collegamento a Pomeriggio 5. Per quanto riguarda la parte più rilassante e serena inoltre, si parlerà della “polemica” che ha investito Gianni Morandi relativa allo scatto fotografico condiviso su internet mentre andava a fare la spesa di domenica. Inoltre, in studio con Barbara d’Urso anche Cino Tortorella, il famosissimo Mago Zurlì che parlerà delle sue due esperienze con “l’aldilà”. In ultimo, Barbara d’Urso sarà in collegamento in Piemonte con una scuola che ha una sola alunna.

Anche oggi, Barbara d’Urso aprirà le porte di Pomeriggio 5 ai suoi adorati telespettatori. Di cosa si parlerà nel salotto pomeridiano della ruspante conduttrice napoletana? Naturalmente come tradizione insegna, la prima parte di Pomeriggio 5 sarà nuovamente dedicata alla cronaca e così, tra esclusive ed aggiornamenti, Barbara d’Urso ci farà un quadro dei più importanti accadimenti di cronaca. Si potrebbe nuovamente parlare di Tiziana Cantone e il suo tragico suicidio dopo la diffusione dei video hard su internet e ancora, di Sarah Scazzi. In merito lo scorso venerdì era previsto un collegamento da Avetrana nella via dove il fioraio Giovanni Buccolieri confessò di aver visto Sabrina Misseri e Cosima Serrano costringere la 15enne salire in auto prima di ritrattare tutto e parlare di un “sogno”. Tra gli altri casi di cronaca al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni, si evidenzia il delitto di Seriante relativo all’omicidio di Gianna Del Gaudio e il delitto di San Sepolcro in seguito all’arresto di Piter Polverini presunto assassino di Katia Dell’Omarino.

Oggi pomeriggio alle 17.10 su Canale 5 prenderà il via una nuova settimana in compagnia di Pomeriggio 5, condotto dalla spumeggiante Barbara d’Urso. Come sempre il programma affronterà temi cronaca e attualità, ma con un ampio spazio al gossip e al mondo dello spettacolo. Prima di scoprire quali saranno i servizi di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di venerdì scorso che ha riscosso buoni ascolti: 1.773.000  spettatori (17.7% share) nella prima parte, 1.874.000 spettatori (17.8%) nella seconda parte e 1.755.000 spettatori (15.1%) nell’ultima parte di breve durata. 

Riassunto, ultima puntata – Si comincia con le evoluzioni del giallo di Seriate. Nella casa in cui è stata ammazzata la povera Gianna mancano due oggetti, il coltello usato per toglierle la vita e la collana che la professoressa indossava sempre. Da giorni seguono instancabili i sopralluoghi dei carabinieri per tentare di trovare delle prove che inchiodino il colpevole. Durante la trasmissione vengono mostrati gli screenshot dei messaggi di Whatsapp di Elena, la nuora di Gianna, che comunicava a sua marito che che c’era una persona incappucciata che suonava insistentemente alla sua porta per poi spostarsi all’appartamento proprio di Gianna la sera del delitto.Si ritorna a parlare della strage di Erba, Rosa e Olindo dopo una prima ammissione di colpevolezza, ora affermano di essere innocenti e ad avvalorare le loro dichiarazioni ci sarebbe anche Azouz, il padre del piccolo Youssef. In un’intervista via Skype con un giornalista italiano, Azouz ha detto che i colpevoli della strage sono ancora fuori e potrebbero rifare la stessa cosa. Segue un collegamento molto turbolento con Severino Antinori che continua a essere ai domiciliari e questa mattina si è svolta in tribunale l’udienza preliminare di una nuova accusa. Sua moglie e le sue figlie lo hanno accusato di stalking e maltrattamento ma lui sostiene di essere innocente. In collegamento c’è anche l’avvocato Carlo Taormina che lo difende e tenta di farlo ragione quando Antinori perde la pazienza, ed accade molto spesso.Durante l’intervista infatti è avvenuta una discussione molto accesa tra la presentatrice e l’ospite.

Si torna a parlare di dimagrimenti e in particolar modo di quelli choc che comportano problemi di pelle in eccesso. Il web pullula di trasformazioni incredibili, persone che dopo aver perso tantissimi chili sono costretti a ricorrere al bisturi per eliminare la pelle in eccesso e ridare tonicità ai loro corpi. Gli ospiti in studio per parlare di questo argomento sono: l’attore Maurizio Mattioli, ex gieffina Mary Sernieri che ha perso ben sessanta chili, il professore Giuseppe Leopizzi che ha portato con sé degli strumenti per capire cos’è la liposuzione e la giovane Valentina che ha perso ben settanta chili ed ora si ritrova ad affrontare il problema della pelle in eccesso. In collegamento da Milano c’è il professore Pietro Lorenzetti in compagnia di Francesco Nuzzolino, mentre Nadia Rinaldi è in diretta da Roma e visto l’argomento ha rivissuto, insieme al pubblico, il suo percorso di dimagrimento intensivo al quale ha fatto seguito anche un intervento di liposuzione. Rimanendo in tema, viene mostrato un video realizzato da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che ha deciso di mettere un altro palloncino nel suo stomaco prima che sia troppo tardi e possa tornare a seguire le vecchie abitudini. Come ogni venerdì arriva il momento dell’oroscopo in compagnia dell’astrologa Ada Alberti.