?Possesion – Una storia romantica? è una pellicola sentimentale del 2002 che può vantare la presenza della bellissima Gwyneth Paltrow. L’appuntamento con questo film è previsto su La5 alle ore 21:10 di oggi, lunedì 19 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra due amanti dell’epoca vittoriana mentre giacciono addormentati nello stesso letto. Una delle poesie scritte dall’uomo viene recitata da un ricercatore dei giorni nostri alla collega di cui è innamorato: il giovane chiede alla sua bella perché tenga sempre legati i suoi splendidi capelli biondi. La fanciulla gli spiega che solo così crede di poter essere presa sul serio dal mondo accademico. Se preferite accedere alla sua diretta streaming, ricordate che essa sarà consentita sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui

Possession – Una storia romantica è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, lunedì 19 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere sentimentale e drammatica che è stata diretta da Neil LaBute, con il soggetto che è stato scritto da A. S. Byatt. La sceneggiatura è dello stesso regista che ha collaborato con David Henry Hwang e Laura Jones, la fotografia è stata invece sviluppata da Jean-Yves Escoffier e il montaggio del film è stato effettuato da Claire Simpson. Le musiche della colonna sonora composte da Gabriel Yared e la scenografia di Luciana Arrighi, i costumi portano invece la firma di Jenny Beavan. Il film è stato prodotto in USA nel 2002 e la sua durata è pari a 102 minuti. Gwyneth Paltrow è l’attrice coprotagonista del film, è figlia dell’attrice Blythe Danner, è cresciuta a Santa Monica ma ha studiato storia dell’arte all’Università della California a Santa Barbara. Nel 1991 debutta con il film Shout dove è stata accanto a John Travolta. Nello stesso anno interpreta la parte di Wendy Darlimg in Hook – Capitan Uncino che fu diretto da Steven Spielberg e nel ’95 ottiene una parte nel film di David Fincher Seven dove recita al fianco di Brad Pitt e Morgan Freeman. Ha ottenuto molte altre parti importanti ma va sicuramente ricordata la sua interpretazione in Shakespeare in Love che gli fa guadagnare un Premio Oscar e un Golden Globe come migliore attrice. Gwyneth Paltrow e Jeremy Northam sono stati coprotagonisti nel film Emma, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen. In ?Possesion – Una storia romantica?, però, i due attori non condividono neppure una scena dato che appartengono a due epoche diverse.

Possesion – Una storia romantica è il film in onda su La5 oggi, lunedì 19 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola sentimentale del 2002 con Neil LaBute alla regia, autore statunitense noto per aver prodotto alcuni film amati dal grande pubblico come, Nella società degli uomini, Amici & vicini, The Shape of Things, Il prescelto, La terrazza sul lago, Il funerale è servito e Velvet – Il prezzo dell’amore. Principale pregio del film, però, è il suo cast a dir poco stellare, i due protagonisti principali sono stati interpretati da Gwyneth Paltrow e da Aaron Eckhart. Al loro fianco altri ottimi attori come, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey, Toby Stephens, Trevor Eve, Tom Hickey, Georgia Mackenzie, Tom Hollander, Graham Crowden, Anna Massey e Shelley Conn. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Maud Bailey (Gwyneth Paltrow) è una ricercatrice inglese che studia con passione la biografia della scrittrice vittoriana Christabel LaMotte (Jennifer Ehle). Roland Michell (Aaron Eckhart), invece, è l’assistente americano del Professor Blackadder (Tom Hickey) e sta conducendo uno studio sul poeta Randolph Henry Ash (Jeremy Northam), letterato laureato alla corte della Regina Vittoria. In un tomo inerente lo scrittore conservato nella London Library, Roland trova alcune lettere che Ash ha scritto ad una misteriosa dama e in cui afferma di essere rimasto estremamente colpito dalla sua graziosa persona. Per studiarle con maggiore attenzione, l’accademico coglie la palla al balzo e si impossessa dei preziosi documenti. La situazione sentimentale del ricercatore, invece, non è delle migliori, dopo una terribile delusione amorosa l’affascinante Roland ha deciso di chiudere con il gentil sesso. Il giovane analizza con cura le missive, sono lettere d’amore anche piuttosto spinte. È una scoperta sconvolgente, Ash, infatti, era passato alla storia come un uomo sani principi che non aveva mai neppure guardato una donna che non fosse la sua legittima sposa. Quando il ricercatore riporta la scoperta al suo docente, l’uomo gli soffia da sotto il naso la ricerca e lo relega a svolgere compiti di poco conto. Roland ubbidisce e viene ripagato per la sua diligenza, leggendo il diario di Lady Ash, scopre chi sia la donna del mistero, la fanciulla che ha fatto battere il cuore del poeta letterato. Si tratta proprio di Christabel LaMotte, poetessa attiva verso la metà dell’Ottocento, per saperne di più prende contatto con la bella Maud, sua massima esperta mondiale. Inizialmente la giovane studiosa rifiuta di credere alle parole del suo collega: la poetessa, infatti, era notoriamente lesbica. Si offre quindi di fargli leggere il diario di Blanche Glover (Lena Headey), pittrice di talento e compagna di vita della poetessa. Tra le sue righe Roland trova conferma ai suoi sospetti Christbel riceveva delle lettere misteriose da un uomo che rendevano la sua compagna pazza di gelosia. Il nostro ricercatore è convinto che l’uomo del mistero sia Ash e desidera proseguire i suoi studi. Non essendo abbastanza facoltoso da permettersi una notte in albergo, la giovane ricercatrice si offre, un po’ controvoglia, di ospitarlo per la notte. Quando la ragazza scopre che Roland è in possesso delle lettere originali di Ash, però, si infuria e lo tratta con sussiego.