La prima puntata di Squadra Antimafia 8 aveva gettato scompiglio tra i fans della fitcion di Canale 5, con Tempofosco morto e Sciuto gravemente ferito. Per fortuna gli autori hanno deciso di “graziare” i telespettatori già orfani di Rosy abate e Calcaterra, facendo tornare subito in servizio l’ispettore. Un post a lui dedicato sulla pagina Facebook della fiction rivolge una domanda importante ai fans di Squadra Antimafia: “Sciuto torna in servizio. Avevate dubbi? #SquadraAntimafia”. I telespettatori, per diversi motivi, non sono parsi sorpresi da questa scelta: “No perché nella pubblicità della prima luntata che stava per iniziare facevate vedere anche che sparava d’alzato aahaha”, ” No, e un grande, mi piaceva anche quando ha fatto il giudice mastrangelo”, “Cantalupo aveva bisogno per la mente di lui non per i piedi”, “No. Altrimenti vi sarebbero calati troppo gli ascolti”. Clicca qui per vedere il post e leggere tutti i commenti.
A Squadra Antimafia 8 Giovanni Reitani ha trovato il modo di infiltrarsi nelle indagini della Duomo dall’intero. Il nuovo boss, infatti, ha ricattato Giano Settembrini per una vecchia questione relativa a delle mazzette e per questo motivo oggi l’agente dell’antidroga è una pedina nelle sue mani, costretto a muoversi seguendo la volontà del pericoloso criminale. Già nel corso dell’ultima puntata abbiamo visto il poliziotto utilizzare prove false per indirizzare le indagini nella direzione più opportuna, ma nel corso del prossimo episodio sarà completamente diviso fra questo terribile ricatto e dall’affetto che prova per la sua collega Anna Cantalupo, che continua a fidarsi di lui e di tutta la sua squadra. La terza puntata, di certo, avrà ancora molto da raccontare proprio su questo aspetto della storia e di certo i colpi di scena sono assicurati. Ma fino a che punto riuscirà a resistere Giano Settembrini?
Dino Abbrescia è uno dei pochi membri del cast iniziale che ritroviamo in Squadra Antimafia 8, che tornerà giovedì su Canale 5 con la terza puntata di questa edizione. Il suo personaggio, Vito Sciuto, è in lotta tra la vita e la morte dopo essere stato gravemente ferito dall’esplosione che ha ucciso Tempofosco, ma i fans della fiction fanno il tifo per lui. Ieri Dino ha compiuto 50 anni e oggi sulla pagina Facebook di Fiction Mediaset troviamo un post tutto dedicato a lui: “Anche se con un giorno di ritardo, facciamo gli auguri al nostro Vito Sciuto di Squadra Antimafia #FictionMediaset”. Anche i telespettatori hanno voluto fargli gli auguri e hanno sottoscritto il post con tantissimi commenti e oltre un centinaio di like in un paio d’ore. Clicca qui per vedere il post.
Se il comportamento e l’utilità di Giulio Berruti sono ancora in discussione, quello che è certo è che Squadra Antimafia 8 ha il suo gioiellino, ovvero Rosalia. La new entry della squadra è l’occhio di Anna Cantalupo sul territorio. La giovane viene da una famiglia famosa e sa bene come muoversi e, soprattutto, conosce nomi e volti della malavita locale, ma qualcosa sembra legarla al boss Reitani e a Rosy Abate, come la stessa madre più volte le ha ricordato. Nelle prossime puntate della fiction, la vedremo cercare qualcosa che possa dare un senso al ritorno, alla fuga e alla morte della regina di Palermo. Reitani ha ucciso anche lei o la sua morte nasconde altro? Lo scopriremo solo nella prossima puntata in onda giovedì sera sempre su Canale 5. Intanto, continuate pure a fare le vostre congetture.
Carlo Nigro è il nuovo protagonista maschile di Squadra Antimafia 8. Il personaggio, interpretato da Giulio Berruti, nella mente della produzione, dovrebbe prendere il posto di Domenico Calcaterra nel cuore del pubblico ma far dimenticare l’amatissimo Mimmo non è assolutamente facile. Calcaterra resta ancora oggi il personaggio più amato di tutta la fiction. Il suo personaggio ha subito un cambiamento radicale nel corso delle stagioni. Dal poliziotto integerrimo si è trasformato in un assassino, pronto a tutto per farsi giustizia da solo. Memorabili, poi, sono le sue storie d’amore con donne tutte bellissime. Da quelle legittime e legali con Claudia Mares e Lara Colombo a quelle che hanno fatto discutere, in primis quella con Rosy Abate e poi con Rachele Ragno. Proprio con Rosy, Calcaterra non ha mai spezzato il suo legame. Un legame che presto potrebbe creare anche Carlo Nigro con la donna del boss Giovanni Reitani. Latin lover, Nigro vivrà un amore pericoloso per la ballerina di lap dance, esattamente come quello vissuto da Calcaterra con la Abate. Carlo Nigro, con questo amore, riuscirà a conquistare definitivamente il pubblico?
Tra pochi giorni ritroveremo Squadra Antimafia 8 su Canale 5 con il terzo episodio di questa stagione che vede tra le sue new entry Giulio Berruti nei panni dell’ispettore Carlo Nigro. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l’attore ha parlato così della sua esperienza con la fiction Mediaset: “C’è stata una bellissima risposta da parte del pubblico”. Berruti ha parlato anche della sua vita privata: “Cerca di proteggerla. Attualmente sono single, esco da una storia di 3 anni”. L’attore però non sembra amare la vita da scapolo e con simpatia ha provato a rilanciare: ” Se hai un’amica da presentarmi…”. Vedendo un servizio dedicato alla sua carriera, l’attore ha commentato: “Fa effetto rivedere 30 anni di vita. Io sono rimasto bambino. Da adolescente, gli amici mi chiamavano ‘ago di pino’ perché ero alto e magro. Non era bullismo anche se al liceo ho avuto esperienze non bellissime. Ero un bersaglio facile perché non reagivo. Poi ho iniziato a fare boxe e arti marziali. Lo sport fortifica”. Riguardo ai suoi progetti futuri, l’attore ha aggiunto: “Mi piacerebbe diventare papà”.