Il prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 2016 ad essere presentato sarà l’ex calciatore Stefano Bettarini. L’uomo è stato già annunciato prima della pubblicità ed è appena sceso dalla macchina che l’ha portato all’esterno della casa più famosa della televisione italiana. Sicuramente in molti lo seguiranno anche perchè oltre al calcio nella sua vita ha fatto parlare molto di sè anche per la storia d’amore, poi terminata, con Simona Ventura. L’uomo ha sottolineato però di non aver mai sentito il peso di essere stato etichettato come ”l’ex marito di…” perchè era un rischio corso proprio nel momento in cui si era messo insieme a un personaggio più famoso di lui. Staremo a vedere in quale casa entrerà al Grande Fratello Vip 2016.



Da campione di calcio a personaggio tv, questa è stata la parabola di Stefano Bettarini prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 2016. Oggi, lunedì 19 settembre prenderà il via la prima edizione della versione vip del famoso reality show e dietro la porta rossa ci sarà anche lui, Stefano Bettarini per molti il signor Ventura visto che per anni è stato proprio il marito della famosa conduttrice (dal 1998 al 2008 e con ben due figli all’attivo). I primi concorrenti del reality sono davvero vari e vanno inseriti in diverse tipologie sia per quel che riguarda il carattere che per le loro vite, in quale ottica affronterà questa sfida Stefano Bettarini? L’unica cosa che ha riferito è che spera di farsi conoscere per le sue qualità quelle meno note al grande pubblico. Ma vediamo insieme di capire chi è e cosa ha fatto Stefano Bettarini. 



Classe 1972, il difensore ha esordito in C1 nel 1991 tra le fila della Baracca Lugo e nella stagione successiva in serie B nella Lucchese. Da lì in poi la sua carriera ha spiccato il volo e quel giovane ragazzino cresciuto nella Primavera dell’Inter giocò nella Fiorentina, Bologna, Venezia e Sampdoria. Ma la gioia più grande arriva quando Giovanni Trapattoni lo convoca in Nazionale per un’amichevole alla veneranda età di 32 anni. Il suo coinvolgimento in uno scandalo scommesse (da cui fu assolto) face incrinare i suoi rapporti con la squadra blucerchiata e nel 2005 si ritira. È a quel punto che per lui si aprono le porte della tv fino ad arrivare ai giorni nostri con la sua annunciata partecipazione al Grande Fratello Vip 2016. 



Ma cosa ha fatto in tv Stefano Bettarini? Di tutto. Questa è la risposta che possiamo dare. Nel 2005 per lui si chiudono i cancelli degli stadi ma non quelli degli studi televisivi dove inizia dalla “gavetta” ovvero come inviato per il reality La Talpa nel 2005. Nel 2006 era nel cast di Buona Domenica sempre in casa Mediaset e vi restò fino al 2009 quando poi sbarcò in Rai per partecipare a Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. I due anni successivi restò ancora in Rai in veste di commentatore calcistico in Quelli che il calcio ma nel 2013 tornò a Mediaset per il programma Jump! Stasera mi tuffo, su Canale 5.