Per Tina Cipollari la gara finisce qui. Per sua sfortuna, non potrà infatti decidere chi sarà la coppia eliminati. Per lei ed il suo compagno Simone Di Matteo la serata trascorre all’insegna della cultura popolare. Li ritroviamo infatti immersi in una festa paesana, in cui Tina dà il meglio di sè, ma subisce anche uno “sgarro”. L’opinionista viene infatti presa di mira da un piatto volante con dentro del cibo, che fa finire tutto verso la classica battaglia da sagra. Intanto le altre coppie continuano la loro corsa e con i Socialisti in vetta, non si sa chi verrà scelto. Con sua grande sfortuna, Tina perde quindi l’occasione di bandire dal gioco le Naturali, arrivate seconde. Per vendicare fan e Lory Del Santo, i Socialisti scelgono di eliminare i Coniugi, ma questo non dà un verdetto finale. Le Naturali per ora possono gioire e pensare alla tappa successiva, non sapendo che la diabolica blonde di Uomini e Donne è già alle loro calcagna… 



Tina Cipollari oggi è più agguerrita che mai. Dopo aver sfiorato la rissa con le Naturali, ce n’è anche per Simone Di Matteo. Il suo compagno di squadra subisce di nuovo il caratterino dell’opinionista che, dopo essersi vista sfumare il successo per la seconda prova, è ormai senza freni. Mentre si trovano in corsa verso Santa Fe de Antioquia, gli Spostati si vedono superare dalle Naturali, un affronto che non gradiscono. Dopo mille peripezie ed altre liti, Tina e Simone conquistano però il primo posto ed ottengono il bonus. Felici? Tina no. Avrebbe preferito infatti continuare la gara e non vedersi togliere il diritto di eliminare la coppia prescelta in precedenza. Per loro notte in hotel di lusso e viaggio verso Medellin in tutta comodità, ma non è sufficiente per l’opinionista che non vuole proprio lasciare andare l’ascia di guerra. Conoscendola un po’ televisivamente, i fan sanno bene che Tina riserverà altre e numerose sorprese, soprattutto dopo quanto è successo oggi con le Naturali. Come manterrà la promessa di estrometterle dal gioco? 



Il patatrac doveva succedere. Avere una personalità forte come quella di Tina Cipollari a Pechino Express 2016 non poteva che preannunciare la tempesta. L’opinionista di Uomini e Donne non ha fatto mistero di odiare fortemente la coppia delle Naturali, una direzione piuttosto prevedibile per chi è avvezzo alle uscite della First Lady di Uomini e Donne. Parole pesanti quelle che volano ad un certo punto fra le Naturali e Tina, mentre Simone Di Matteo, dopo aver cercato di stemperare gli animi, ha dovuto abbandonare la conversazione. Nel mezzo sono finiti gli Emiliani, rei di aver avviato una discussione incrociata a quattro, in cui ad un certo punto, sembra, i discorsi si sono confusi. Subito dopo sembra che ogni tensione sia svanita, dato che ritroviamo tutti i concorrenti a cantare allegramente con i passeggeri. Purtroppo per loro lo stop della gara arriva presto, subito dopo aver vinto la seconda prova. Più sfortunata, come sempre, la ricerca di un alloggio per la notte. E’ il vero tallone d’Achille della coppia, come abbiamo avuto modo di vedere durante la prima puntata. Anche adesso, Tina e Simone vagano per le strade cittadine, l’unica coppia che a notte fonda è ancora in cerca di una soluzione. Nonostante tutto, Tina e Simone sono in cima alla classifica e ripartiranno da questa posizione al mattino successivo. 



Tonia Cipollari e Simone Di Matteo supereranno la seconda tappa di Pechino Express 2016? E’ questo che si chiedono i fan sui social, soprattutto dopo della quasi uscita degli Innamorati già alla prima puntata. Alla partenza, Tina in particolare ha dimostrato di essere un deficit per la coppia. La sua voglia di divertirsi e trovare sempre il modo di sorridere alla vita è di sicuro ammirevole, ma l’aver dato fondo al budget della sua squadra non è stata una mossa vincente. Siamo appena agli inizi, ma è facile che le altre coppie prendano di mira gli Spostati proprio perché fra i più deboli. Oppure dovremo aspettarci un cambiamento all’interno? All’inizio di questa seconda tappa, ai Viaggiatori viene richiesto di scrivere il nome della coppia che odiano di più e già Tina si chiede se possa scriverne altri. Chi avrà in mente? Fortunatamente Costantino cambia idea e decide di svelare subito il contenuto delle buste. Gli Spostati vengono nominati dagli Emiliani e dai Socialisti, mentre Tina e Simone eliminerebbero le Naturali. Perchè? “E’ stata una scelta giusta”, rivela Tina alle telecamere. Gli Spostati sembrano però poter dormire ancora qualche notte di riposo: i Coniugi li hanno battuti con il maggior numeri dei voti. 

L’esperienza di Pechino Express 2016 è stata un banco di prova per Tina Cipollari e anche per la sua vita di coppia.Dipiù ha infatti pubblicato uno sfogo di Kikò Nalli, il marito 42enne di Tina, che sulle pagine della rivista le dà dell’ingrata e dice di essere stato ferito dal suo comportamento: “Io ho dato il massimo con i figli quando tu eri lontana per registrare Pechino Express ma a modo mio. Certo, quel foglio che avevi stilato con le regolette da osservare in tua assenza l’ho buttato. Volevo che i bambini vivessero un periodo di libertà perché tu sei troppo apprensiva”. La lettera pubblicata da Dipiù è in realtà però una risposta a una missiva della Cipollari, in cui Tina lo criticava per aver infranto le regole nel mangiare e nel dormire e perché tutti e tre i bambini si erano fatti male “rischiando di rompersi l’osso del collo”. Clicca qui lo sfogo del marito di Tina Cipollari su Dipiù. L’opinionista di Uomini e Donne deciderà di rispondere pubblicamente al marito? Per scoprirlo non ci resta che tenere gli occhi ben aperti.

Tina Cipollari, in coppia con Simone Di Matteo, è uno dei personaggi più divertenti di Pechino Express 2016. L’opinionista di Uomini e Donne, che con il suo partner forma la coppia degli Spostati, è stata ospite di Pinocchio su Radio Deejay per un’intervista in collegamento telefonico. A porle le domande Diego Passoni, con cui ha condivido l’esperienza del reality, e La Pina, tra i concorrenti della scorsa edizione del reality show on the road. Tina ha ricordato le sue “tappe in pasticceria e in pizzeria” rievocando l’esperienza che l’abbiamo vista vivere già nella prima puntata: “Abbiamo provato a farci dare un pezzo di pizza ma proprio non ce l’ha data. Pensavo ce la desse per pietà e invece no”. La Cipollari ha confermato di essere andata molto d’accordo con la coppia dei Contribuenti di cui faceva parte Diego e poi si è soffermata sul dramma dei bagni sporchi: “Sono stati un grosso problema, era la cosa più difficile e la prima che guardavo quando la sera salivamo in quelle case”. L’esperienza di Pechino Express ha fortificato molto l’opinionista di Uomini e Donne: “Quando sono tornata mi sono detta che dopo essere sopravvissuta a tutte queste fatiche posso fare qualsiasi cosa”.

Fra le otto coppie di Pechino Express 2016, quella degli “Spostati” è di certo la squadra più interessante. Già nel corso del primo appuntamento abbiamo visto i metodi poco ortodossi di Tina Cipollari, ma una cosa è certa: la sua personalità ha conquistato tutto il pubblico dell’adventure game di Rai 2. Nell’ultima settimana, infatti, le sue vicende a Bogotá hanno fatto il giro del web, soprattutto perché nonostante le numerose soste dovute agli spuntini e le difficoltà di ottenere un riparo utilizzando metodi discutibili, la coppia degli Spostati si è aggiudicata il terzo posto, superando anche altri concorrenti più giovani o più veloci. Ma qual è il segreto dell’invincibile Tina Cipollari? Forse quello di avere un compagno di gioco complice, che il più delle volte ha accettato i suoi capricci strizzando l’occhio al gioco. Proprio lui, in un post su facebook, invita il pubblico a seguire il secondo appuntamento di stasera, nel quale promette colpi di scena e grasse risate. Clicca qui per vedere il suo post.

È appena iniziata la tanto attesa quinta edizione di Pechino Express 2016, e tra i concorrenti più amati c’è sicuramente Tina Cipollari, la celebre opinionista di Uomini e Donne, la striscia quotidiana di Maria De Filippi: la simpatica e istrionica diva della porta accanto è accompagnata dal suo amico Simone Di Matteo, un po’ come Marilyn Monroe e il suo fidato collezionista di memorie. Tra mille peripezie, la coppia degli #Spostati inizia il percorso e le varie avventure, tra cui la ricerca dei passaggi in autostop, dove la Cipollari dimostra di avere particolare affinità con i camionisti: dopo una prova di cultura e tradizioni del posto, il duo è catapultato nella street art, con i classici murales di Bogotà, capitale della Colombia. Anche la ricerca di un posto dove dormire è parecchio difficile, e i due concorrenti stanno quasi per rischiare di dormire all’aiaccio, quando una gentile ragazza li ospita nella propria abitazione. Dopo la traversata del fiume in zattera, una scena epica e alquanto esilarante, Tina e il suo fidato Simone raggiungono miracolosamente la terza posizione! 

La coppia degli #Spostati è senza dubbio tra le più simpatiche, grazie al carisma della Cipollari, golosa e sempre alla ricerca di cibo in qualsiasi bancarella ambulante: divertentissime sono le scene dove Tina diventa esplosiva ed entra nei locali notturni a ballare la salsa, oppure cerca di scroccare una fetta di pizza o una bella birra fresca, semplicemente sedendosi al tavolo con i paesani. Dopo un primo momento di spaesamento, la diva di noi altri si ambienta alla situazione e al tran tran del gioco, dimostrandosi adattabile e spumeggiante. Simone Di Matteo risulta a noi spettatori molto divertente, per la pazienza e la dedizione che dimostra verso la sua compagna di gioco. 

Dalle anticipazioni della seconda puntata di Pechino Express 2016, in onda oggi 19 settembre, si intravede qualche momento in cui Tina ha degli improvvisi nervosismi, ma sicuramente saranno delle occasioni per sorridere e per apprezzare ancora di più l’esuberante carisma della Cipollari, che inveisce in autobus verso i compagni, mandandoli a quel paese, e strilla al conducente di una vettura, spronandolo a correre più veloce. Tutti questi, attimi molto spassosi che invitano a seguire la coppia.