Ci siamo. Il BDay della matrona sta per arrivare e i preparativi fervono nelle nuove puntate de Il Segreto. Mentre la matrona continua a telefonare ai suoi invitati, Don Pedro è stato convocato per essere messo al corrente di un’importante richiesta: sistemare la strada che porta alla villa e un parcheggio per i suoi invitati. Il sindaco non è molto contento della sua richiesta e forse lo sarà ancora meno Raimundo. Il locandiere è un po’ misterioso in questi giorni ma non smette di dire che tutto quello che la sua amata sta facendo è solo uno spreco di denaro. Questa festa di compleanno si farà oppure anche la grande Donna Francisca dovrà rinunciare al suo BDay? Tra le trame della puntata de Il Segreto di oggi, non potrà mancare lo spazio per il più simpatico di Puente Viejo: lo strampalato Hipolito e la sua nascente storia d’amore (se così si può definire) con Gracia. Dolores e Pedro chiederanno alla bella sarta di tenere sotto controllo i movimenti di Hipolito, apparso particolarmente strano negli ultimi tempi. Nel frattempo, il Miranar Jr porterà avanti il suo piano di fare una sorpresa alla ragazza che gli ha sconvolto la vita: chiederà aiuto a Nicolas per alcune foto che potrebbero finalmente realizzare il sogno di Gracia di diventare una modella. Tale sorpresa risulterà gradita?
Il Segreto non ha conosciuto pausa in tutto il periodo estivo e, dopo un’interruzione durata qualche settimana, a partire dal 4 settembre tornerà anche il graditissimo episodio della domenica sera. Ci sarà quindi ampio spazio per conoscere gli sviluppi della storia d’amore tra Raimundo e Donna Francisca, che negli ultimi giorni hanno dovuto affrontare una serie di discussioni: il padre di Emilia ha criticato le spese pazze compiute dalla fidanzata sia per quanto riguarda la sua festa di compleanno che per il viaggio a Vienna. Per evitare nuove incomprensioni, la coppia coglierà l’occasione anche di parlare di vari intrighi del recente passato della Montenegro che ammetterà di avere mentito in numerose occasioni…per scoprirlo dovremo attendere il doppio appuntamento di domenica.
Dopo avervi abbondantemente raccontato ciò che accadrà oggi, 2 settembre 2016 all’interno della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 18.50, scopriamo la trama e le anticipazioni dell’episodio di domani, sabato 3 settembre: cosa succederà agli amici di Puente Viejo? Candela ha appena scoperto che Ines è una assassina, mentre Matias cerca di aiutare Prado nascondendo nel magazzino della locanda. Ines, ancora in carcere spiega a sua zia come sono andate effettivamente le cose raccontandole tutta la terribile storia legata alla sua precedente prigionia mentre era incinta del figlio di Bosco. Amalia, durante quel periodo fingeva di accudirla mentre stava solo cercando un alibi per poterla ricattare in un prossimo futuro. Candela così, dopo avere ascoltato tutto il terribile racconto della nipote è certa che la perfida Amalia le abbia volontariamente sottratto il figlio.
Chi è Prado? Da quando è arrivata la ragazzina in Paese, tutti si chiedono di chi possa essere figlia e così, le trame de Il Segreto, continuano ad appassionare il pubblico di ogni età. Oggi, a partire dalle 18.50, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset un nuovo appuntamento con gli amici di Puente Viejo e, come sempre, ne vedremo delle belle. Poco prima parlavamo proprio di Prado che si è nascosta nel magazzino della locanda e così, Matias decide di lasciarla lì e cercare come fare per aiutarla. Candela nel frattempo va a trovare la povera Ines ancora rinchiusa in prigione e la nipote le confessa di essere realmente una assassina. Raimundo scopre che ancora una volta Donna Francisca Montenegro gli ha mentito e cerca di farsi raccontare tutta la verità. Pedro e Dolores incaricano Gracia di controllare Hipolito.
Torna anche oggi su Canale 5 nel suo tradizionale orario estivo a partire dalle ore 18:50. Ricordandovi che la telenovela spagnola riprenderà domenica 4 settembre la collocazione in prima serata, oggi avremo ulteriore conferma di come la notizia della morte di Sol non riesca ad essere superata da Severo. Quest’ultimo, dopo essere sparito da La Quinta Miel per diverse ore, tornerà a casa affermando di avere avuto un incidente in auto. Carmelo sarà molto preoccupato per le sue sorti, soprattutto dopo essere venuto a sapere che l’amico non si era fatto scrupoli nel prendere in mano la vettura, anche in preda ad una crisi di nervi. Nulla sembrerà alleviare la disperazione di Santacruz!
Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Gracia scoprire le intenzioni di Hipolito rimanendo ancora una volta piacevolmente colpita. Intanto, alla tenuta, Francisca si prepara per la sua mega festa di compleanno o almeno è questo quello che pensa Pedro convinto che potrà conoscere persone d’alto rango e magari ottenere una promozione. Aurora e Lucas tengono d’occhio Amalia che, però, continua a non sbagliare a differenza di Ines che può finalmente incontrare la zia Candela e rivelarle tutto quello che tiene nascosto da un po’: l’omicidio del padre di Amalia. L’arrivo di Prado continuerà a sconvolgere la vita di Matias anche nella puntata de Il Segreto che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 18:50. Il figlio adottivo di Emilia e Alfonso sarà molto triste di fronte alla scomparsa della ragazza da lui conosciuta in autobus ma tale situazione cambierà velocemente quando Matias rivedrà Padro nel magazzino della locanda. Quest’ultima gli spiegherà di essersi fermata in quel posto solo per riposare per qualche ora e lo tranquillizzerà dicendogli di avere intenzione di andarsene il prima possibile. Basteranno però solo queste parole per riaccendere la speranza nel ‘nuovo’ Castaneda che riapparirà di nuovo felice e sorridente in presenza dei suoi genitori.
Dopo essere venuta a conoscenza dei terribili intrighi di Amalia ai danni della nipote, nell’episodio de Il Segreto di oggi Candela deciderà di fare visita ad Ines in carcere. Sarà in tale occasione che le due donne si confronteranno sui reali intrighi di Amalia e Ines chiederà alla zia di fare attenzione ai movimenti della perfida moglie di Bosco. Di lei non ci si deve fidare, tanto che la vita di Beltran appare essere costantemente in pericolo. Questo confronto a cuore aperto tra zia e nipote avrà anche un esito imprevisto: Ines, infatti, ammetterà di meritare davvero il carcere e di essere una vera assassina. Il riferimento a tale affermazione sarà infatti la morte di Melchor avvenuta per mano dell’ingenua balia.
Manca poco al ritorno in prime time de Il Segreto. La soap spagnola sta per tornare al suo appuntamento invernale in prima serata e proprio a partire dal 4 settembre le avventure di Bosco e Aurora ci terranno compagnia con nuovi colpi di scena prima del loro addio ai fan. Fatto sta che oggi la soap torna nel pomeriggio con la questione del compleanno tanto caro a Francisca. La donna aveva deciso di fare una festa con tutti i fiocchi prima di andare in viaggio con Raimundo ma lui si è opposto a tanto spreco e così la matrona ha deciso di accontentarlo donando la stessa somma spesa alla Chiesa. La festa quindi ci sarà o ancora la donna dovrà rinunciare dopo quello che è successo? No Raimundo, no party?
Amalia è folle, parola di Aurora. Il Segreto torna con una nuova puntata, una delle ultime prima del ritorno della soap in prime time, e lo fa con le donne del Jaral ancora alle prese con la verità. Don Anselmo è andato in carcere e ha ascoltato la giovane Ines che gli ha raccontato la verità su Amalia e sul piccolo Beltran. Naturalmente il parroco ha deciso di correre dalle donne del Jaral per informarle di quello che ha saputo e, soprattutto, per invitarle a stare in allerta e vegliare sul piccolo Beltran. La notizia le ha sconvolte ma a quanto pare Amalia ha già capito tutto. La donna non solo finge ancora di stare male e di sentire le dita di Ines sul suo collo (solo per risvegliare l’interesse di Bosco) e poi si prende cura con amore del suo bambino proprio per non destare sospetti. Candela, Rosario e Aurora si ritrovano a parlare della situazione ma quest’ultima sa bene che la cognata è una folle e che sta facendo tutto solo per depistarle ma loro non cederanno. Al piano di sopra Amalia si accorge che Bosco pensa ancora ad Ines e così, rimasta sola, si avvicina a Beltran per minacciarlo: presto lo ucciderà e avrà Bosco tutto per sè. Alla tenuta, invece, si respira tutta un’altra atmosfera. Dopo la discussione con Raimundo, la matrona ha deciso di fare un lauto versamento alla Chiesa convocando Don Anselmo per farle avere un grosso assegno che lo rende felice e gli permetterà di mettere insieme un sacco di progetti che teneva da parte in attesa di una donazione di questo tipo. Don Anselmo è sicuro che sia opera di Raimundo e ringrazia a va via per comunicare al sindaco non solo che hanno questa somma da usare parsimoniosamente ma che la matrona vuole vederlo l’indomani. Alla tenuta arriva il direttore della banca per chiedere a Francisca di usufruire della prima cassetta di sicurezza messa a disposizione e che le permetterà di tenere al sicuro i suoi gioielli, i suoi soldi ma anche i suoi documenti sensibili. E’ proprio questa frase che risveglia in lei uno sguardo particolare, cosa vorrà tenere al sicuro Donna Francisca? Mariana e Nicolas vanno all’emporio per chiedere notizie di Hipolito che, per guadagnare un po’ di soldi, è diventato addirittura un domatore di cavalli con tutto quello che questo significa. I suoi genitori sono preoccupati ma il giovane continua a tenere tutto segreto e quando incontra Nicolas gli chiede di portargli dei pennelli da Munia ma, soprattutto, di tenere il segreto. Severo apre la sua casa a nuove donnine e un nuovo amico che sembra pronto a fare quello che Carmelo non vuole fare: divertirsi.