I desideri di Susana verranno in parte realizzati, nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. La donna, che in passato ha causato grossi problemi al povero German, ha ordinato al figlio di essere gentile con Cayetana. Solo in questo modo potrebbero essere evitati problemi alla sartoria, come già accaduto per la Deliciosa di Victor e Juliana. Vedremo quindi Leandro chiedere scusa alla peggiore delle sue rivali, anche se l’atteggiamento dell’uomo non convincerà affatto la signora De La Serna. La sua scaltrezza non è mai stata messa in discussione, riuscirà Leandro a convincerla di essere all’improvviso un suo caro amico?
Nelle prossime puntate della soap spagnola arriverà finalmente il tanto atteso confronto tra Celia e Guera. L’uomo non ha dato modo alla donna di fidarsi ancora di lui e presto scopriremo anche perchè. A quanto pare il politico ha capito che non avrà mai Celia e quello che voleva da lei e così sta prendendo tempo per il suo progetto. Arriverà una proposta indecente per Celia così come pensa il marito oppure no? Pablo chiede dei soldi a Leonor per comprare una pistola e chiudere il suo lungo conto con Justo che torna a casa con una foto per Manuela, una foto in cui si vede German e le condizioni in cui versa. Come la prenderà la domestica?
Una vita torna oggi su Canale 5 mostrando Pablo più che mai desideroso di proteggere Manuela, difendendola dalla crudeltà di Justo. Dopo avere ascoltato la confessione di Fabiana a Guadalupe, il neo-marito di Leonor deciderà che non è più tempo di stare con le mani in mano e che la sorella non potrà più andare avanti nel suo dramma. Per questo chiederà un prestito alla moglie, senza darle ulteriori informazioni in tal senso. Leonor si preoccuperà per questa misteriosa richiesta ma deciderà di accontentare il marito non ponendo a lui altre domande. Ma quali saranno le vere intenzioni di Pablo? Avrà davvero il coraggio di uccidere Pablo?
Il libro dedicato a Manuela, protagonista femminile di Una vita, è uscito in Spagna ormai da diversi mesi, con buon interesse da parte del pubblico. Sulla scia di questo successo, ‘Manuela’ (questo è il titolo originale) arriverà molto presto anche in Italia. Sebbene la data di presentazione non sia ancora stata resa nota, si sa per certo che il romanzo uscito in Spagna in occasione della puntata numero 300 verrà pubblicato grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer e verrà tradotto da Raffaella Vittori, già nota per altre importanti traduzioni dedicate alle soap spagnole. L’interesse per Manuela e Una vita verrà confermato anche in questa nuova occasione?
Nell’appuntamento con Una vita di oggi pomeriggio assisteremo al nuovo terribile gesto di Justo ai danni di Manuela e German. Privo di scrupoli e deciso a tutto per compiere la sua vendetta nei confronti della moglie, il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia non si farà problemi nel mostrare a Manuela una foto nella quale il dottore apparirà sofferente a causa delle sue gravi ferite. Ma ancora non felice per tutto il dolore provocato, Justo arriverà ad affermare di avere preparato un bel regalo di Natale e presentando proprio quello scatto alla moglie come dono. La reazione di Manuela non potrà farsi attendere, con imprecazioni nei confronti di Justo ma tali parole purtroppo non serviranno a nulla…
Si conclude oggi una nuova settimana di programmazione di Una vita che dal prossimo lunedì 5 settembre andrà in onda per due episodi consecutivi, riproponendo la durata dell’episodio spagnolo. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una serie di alti e bassi nella relazione di Maria Luisa e Victor, a momenti molto innamorati, mentre poco dopo (come accadrà oggi) arrabbiati e decisi a non vedersi più. Ma quale sarà il destino della coppia nei prossimi mesi? Realizzerà finalmente il suo sogno d’amore? Sono buone le notizie da questo punto di vista, anche se a breve Maria Luisa e Victor dovranno affrontare un nuovo difficile ostacolo. Per loro, comunque, arriverà il momento del fidanzamento ufficiale e della consapevolezza di essere molto innamorati l’uno dell’altra, tanto che nelle puntate spagnole questo amore è ancora forte e sincero.
German vivo o morto? Per il momento vivo ma senza più l’aiuto che avrebbe potuto avere dal marchese che lo aveva trovato. Nella puntata di giovedì pomeriggio di Una vita le cose non sono andate come tutti speravano e così Manuela e German devono rimandare il loro ultimo incontro ad un altro momento. Il dottore si presenta al suo nuovo amico e gli racconta di essere stato sequestrato e rinchiuso in quella sua cella buia e così il marchese si offre di aiutarlo. Proprio mentre lo sta aiutando ad alzarsi da terra, ecco arrivare Justo che spara uccidendolo. Addio libertà per German che non solo deve rimanere rinchiuso in quella casa ma che prende anche le botte di Justo adirato come non mai. Dopo aver sistemato il dottore, il folle della soap si libera anche del cadavere del suo soccorritore. Adesso cosa ne sarà del bel dottore? Manuela continua a sopportare i soprusi di Ursula e Cayetana che approfitta di lei anche per sistemare gli addobbi natalizi nella sua nuova casa. Cayetana la prega di non usare addobbi in stile domestica e di imparare nuove strenne da cantare ad Inocencia ma quando Manuela si ribella ecco arrivare Ursula che ribadisce il fatto di essere stata assunta proprio per placare la sua voglia di alzare la testa. Le tre continuano a vivere sotto lo stesso tetto ma quello che sta succedendo in quella casa è ormai sulla bocca di tutti, o quasi. Dopo lo scontro con Cayetana, Fabiana torna piangendo in soffitta e racconta tutto a Guadalupe che ringrazia l’amica ma che poi dice tutto anche a Pablo. Il giovane, fresco sposo, ha deciso di prendere la situazione in mano e di vendicarsi di quest’uomo che tanto male sta facendo a sua sorella ma la madre cerca di placare la sua ira ma senza successo. Rosina e Maximiliano continuano a pensare a quello che ha fatto Leonor a sua insaputa e all’albero genealogico del povero Pablo soprattutto dopo aver scoperto che sua madre è Guadalupe e quindi la sorella è proprio Manuela. Victo e Maria Luisa si incontrano ancora ma senza cambiare di molto la loro posizione. I due continuano a punzecchiarsi e senza andare avanti nel loro rapporto. Celia continua a pensare a quello che è successo con Guera e Felipe e così chiede consiglio a Trini che la prega di tenersi stretto il suo matrimonio e non pensare al progetto per adesso perchè questo potrebbe significare la fine per lei e Felipe.
Arriva il Natale nell’episodio odierno di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Purtroppo però non ci sarà spazio per la felicità per i protagonisti Manuela e German: lui continuerà ad essere rinchiuso da Justo nella capanna, lei invece dovrà sottostare agli ordini e ai maltrattamenti del marito per il bene di Inocencia. Ma se per la Manzano ancora le brutte notizie non fossero abbastanza, giungerà anche una foto che la sconvolgerà. Il regalo di Natale che le presenterà Justo sarà proprio lo scatto di German prigioniero e sofferente a causa delle gravi ferite provocate in carcere. E’ inutile aggiungere che Manuela sarà sconvolta di fronte a questa nuova tortura ai suoi danni e maledirà il marito e la sua amante.
Fin dalla sua guarigione avvenuta ormai diverse settimane fa, Felipe ha evidenziato il proprio desiderio di intraprendere la carriera politica da affiancare a quella forense. L’amicizia con Jesus Guerra sembrerà avere raggiunto i risultati sperati, tanto che il marito di Celia avrà modo di iniziare a lavorare al Ministero. Il suo sogno sembra essersi realizzato, proprio mentre la moglie Celia continuerà a mostrare un certo interessamento nei confronti di Jesus. Questo triangolo è destinato a fornire grandi sorprese in futuro o i consigli di Trini per l’amica avranno i risultati sperati?