Enrico Brignano mostra ad “Evolushow 2.0” diverse immagini che mostrano le attività più amate dai giovani nell’ultimo periodo: mangiare un cucchiaio di cannella, picchiare la gente per strada, scappare di casa per tre giorni e altre cose di questo tipo. Il comico romano termina così lo spettacolo in modo serio, fingendo di parlare a suo figlio non ancora arrivato di come si possa diventare padre. Quando alla fine Brignano dice di voler ricnuciare a questo compito, si sente il pianto di un bambino e dunque egli termina affermando: “Vorrà dire che quando arriverai tu sarai tu ad insegnarmi come si diventa grandi”!
Questa sera sul piccolo schermo di Canale 5 lo spettacolo “Evolushow 2.0” ci intrattiene affrontando diversi temi attuali, sottolineando come con il passare degli anni le cose cambino, e non sempre in positivo. Enrico Brignano, parlando dell’epoca di internet che caratterizza i nostri ultimi anni, afferma di credere nella realtà, afferma di credere ancora nel valore di un profumo e di uno sguardo, piuttosto che avvalersi solamente delle immagini forniteci da internet. Successivamente si passa al tema dei tatuaggi, di come siano diventati un cult nella nostra società.
Lo spettacolo “Evolushow 2.0”, messo in scena dal comico romano Enrico Brignano, prosegue affrontando diversi temi legati all’evoluzione e al cambiamento. Si introduce il tema dell’epoca “internettizzata” che vede protagonisti non solo i giovani, come si dice sempre, ma tutti, persino i più anziani. Brignano afferma: “Noi siamo quelli che si applicano di meno, ma che paradossalmente hanno più applicazioni”, sottolineando la questione in modo ironico ma in realtà in modo consapevole. Tra tutte le applicazioni si parla soprattutto di Whatsapp, con il quale tutti si scrivono anche per le cose più inutili.
Su Canale 5 Enrico Brignano, nello spettacolo “Evolushow 2.0”, porta avanti il tema dei soldi, a partire dall’invenzione della moneta molti anni fa per poi giungere a parlare delle banche attuali. Parlando di banche ovviamente il comico ironizza sulla figura del direttore di banca: il classico uomo giovanile, abbronzato e che pratica molti sport. Si scherza quindi sul fatto che i direttori di banca raramente ti spiegano in modo chiaro la situazione e quasi mai rispondono ai tuoi dubbi. Successivamente il pianeta Marte diventa la tematica centrale: gli scienziati stanno studiando questo pianeta per poterci vivere in un futuro, ma Brignano afferma che sulla terra ci sono molti luoghi disabitati da poter abitare, senza per forza andare su Marte.
Dopo una pausa pubblicitaria “Evolushow 2.0” ricomincia con una piccola performance messa in scena da alcuni ballerini, travestiti da primati. Così Enrico Brignano inizia a parlare delle prime ere degli uomini, i quali dovettero nel tempo fare diverse scoperte: l’uomo casualmente fece molte scoperte attraverso gli anni e i secoli, come l’agricoltura e cuocere la carne. Rappresentando una piccola scena tra una madre e suo figlio nel Paleolitico, egli racconta perchè si è iniziato a cuocere la carne. Mentre egli inscena diversi aneddoti sulle ere passate, Brignano fa diverse battute riferendosi ad alcune tematiche attuali. Ripercorrendo così le diverse ere egli parla dell’invenzione dell’orologio, del baratto e della moneta.
Continuando la tematica della nascita a “Evolushow 2.0” Enrico Brignano racconta la sua nascita, ovviamente senza tralasciare l’ironia. Poi egli si pone un interrogativo: come si crea il creato? Così Brignano finge di porre questa domanda sia ad un prete sia ad un professore dell’università. Da entrambe le parti però egli non sembra trovare una risposta soddisfacente, soprattutto egli si trova davanti a due risposte diverse: da un lato al principio c’è il caos, dall’altra al principio c’è il silenzio ed il big beng che porta al tutto.
Prosegue su Canale 5 lo spettacolo “Evolushow 2.0” che vede protagonista il grande comico Enrico Brignano. Egli continua parlando del metodo “bonobo”, un tipo di scimmia che a quanto pare di accoppia molto spesso. Brignano così immagina come molti problemi della nostra società potrebbero essere risolti con questo “metodo”. Si passa poi a parlare della nascita e del dolore provato dalle donne per partorire. Nonostante tutte le nuove tecnologie e l’evoluzione umana, il comico sottolinea come ancora oggi la donna debba soffrire per partorire.
Inizia lo spettacolo “Evolushow 2.0” con tanti sosia del comico romano e con la successiva entrata in scena del vero Enrico Brignano che si unisce ai ballerini in una originale performance. La sua solita ironia dà l’avvio a questa serata che si preannuncia dunque molto ricca ed interessante. La prima tematica affrontata è quella dei figli e del rapporto tra uomo e donna, sottolineando il classico atteggiamento pretenzioso delle donne, che pretendono sempre di più dai loro compagni. Brignano afferma che la donna moderna cerca sempre più qualità nell’uomo, a differenza di anni fa. Parte così un video in cui viene mostrato in più immagini l’accoppiamento delle scimmie, per mostrare come nel regno animale le cose funzionino in modo assai diverso.
Sta per andare in onda su Canale 5 “Evolushow 2.0”, uno spettacolo di e con Enrico Brignano, portato in giro per tutta Italia l’anno scorso. Lo spettacolo, riproposto questa sera sul piccolo schermo, è stato lo spettacolo più visto di tutto il 2015. Durante la serata il comico farà un viaggio attraverso l’evoluzione umana, arrivando a parlare anche della tanto discussa tematica del mondo “internettizzato” degli ultimi anni. Come solito fare, Brignano presenterà diverse tematiche con ironia ma anche spesso con serietà e attenzione. Dunque tutti pronti su Canale 5 per vedere questo spettacolo tanto amato dagli italiani!
Si ride questa sera su Canale 5: la rete ammiraglia Mediaset offre oggi, venerdì 2 settembre 2016, ai suoi telespettatori “Evolushow 2.0”, il meglio dello spettacolo di Enrico Brignano, giunto alla sua seconda edizione e portato in tour nei principali teatri italiani. Ad affiancare il comico sul palco troveremo un gruppo di ballerini e acrobati di parkour. Brignano regalerà al pubblico due intense ore di divertimento attraverso i suoi sketche, le sue battue, l’ironia e anche dei momenti dedicati alla musica e alla danza. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Evolushow 2.0” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando prima il login qui.
Stasera su Canale 5 va in onda in one man show di Enrico Brignano dal titolo Evolushow 2.0. Lo spettacolo si propone come un’evoluzione del precedente “Evolushow”, esattamente come l’aggiornamento di un programma per il computer. In una recente intervista alla Gazzetta di Mantova, il comico romano ha spiegato l’anima del suo show: “Si propone di approfondire le riflessioni sulla nostra società sempre più internettizzata, in cui in molti si interrogano circa l’esistenza e si chiedono: da dove veniamo? Dove stiamo andando? E l’abbiamo chiuso il gas? Oggi le cose vanno fatte presto e bene. Bisogna essere sempre perfetti, curati, efficienti. E poi si deve essere multitasking: cullare il proprio figlio mentre si è in conference call per lavoro e intanto dare una passata di straccio a terra è il minimo, soprattutto per le donne; per un uomo scrivere un sms masticando un chewingum sarebbe già una conquista”. Brignano spera che guardando lo show il pubblico rifletta “quel tanto che serve su ciò che quotidianamente viviamo”.
Dal 2011 Enrico Brignano è al primo posto della top ten Siae per i biglietti venduti a teatro. Il suo “Evolushow 2.0”, questa sera su Canale 5, ha raccolto in 101 recite 6 milioni e mezzo di euro, con circa 150.000 spettatori. Solo nel 2013 il comico romano ha dovuto cedere il gradino più alto del podio a Aldo Giovanni e Giacomo. Intervista dal Corriere della Sera sul suo successo, Brignano ha detto: “Non lo sapevo nemmeno io. È un grande successo, come incassare 6 milioni l’anno con un film che va in sala con centinaia di copie, con la differenza che io faccio una copia per volta e 200 mila chilometri all’anno per andare di sala in sala”. Il suo segreto? “Cerco sempre di non deludere me stesso e il modo per farlo è cambiare sempre lo spettacolo, non puoi fare un rimpastone di cose già fatte”, ha concluso Brignano.
Tra i temi centrali dell’Evolushow 2.0 di Enrico Brignano c’è l’idea del mondo internettizzato. Secondo il comico l’evoluzione ha portato a delle contraddizioni dell’evoluzione: “Andiamo sulla luna ma non siamo capaci di fare una telefonata intera senza dire: Mi senti? Aspetta che mi sposto… qui non c’è campo”, ha detto al Corriere dello sport. Spazio anche agli abusi di tecnologia: “Oggi siamo obbligati a fare tutto con una mano sola, perché l’altra è perennemente impegnata a tenere il cellulare”. Ma qual è il rapporto del comico e attore romano con la tecnologia: “Io sono autonomo nell’utilizzo della tecnologia, ma non multitasking, mi prendo i miei tempi da dedicare alla vita”, ha detto sempre al CdS.
Serata all’insegna della comicità su Canale 5. Questa sera, venerdì 2 settembre, alle 21.10 andrà in onda “Evolushow 2.0”, lo spettacolo di e con Enrico Brignano. Lo show del comico di Dragona, dopo aver registrato il sold out in tutti i teatri e palazzetti d’Italia, è risultato lo spettacolo più visto del 2015,Con “Evolushow 2.0” Brigano intraprende un viaggio divertente e sarcastico attraverso l’evoluzione umana. Tante le domande “esistenziali” che il comico si pone sul palco: da dove veniamo? Dove stiamo andando? E l’abbiamo chiuso il gas? Non mancheranno riflessioni semi-serie sulla società “internettizzata”: quanto è davvero multitasking? C’è ancora spazio per la coscienza, i valori e le emozioni? Il monologo di Enrico Brignano è accompagnato da musiche emozionanti e immagini suggestive e futuristiche. Il testo di “Evolushow 2.0” è stato scritto da Enrico Brignano, coadiuvato da Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini.