Gemma Galgani dopo essere nuovamente tornata in pista con la prima registrazione del Trono Over di Uomini e Donne, non ha più scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook. In realtà è assente solo da un paio di giorni ma i fan, abituati a leggerla almeno due volte al giorno (per il buongiorno e la buonanotte), stanno notevolmente soffrendo per la sua assenza. Evidentemente, la presenza di Giorgio le ha riacceso molti sentimenti che, durante l’estate sembravano assopiti e così, dopo aver rivissuto in puntata gli ultimi accadimenti prima della “fine” ed avere confermato che Tina Cipollari le darà del filo da torcere anche questo nuovo anno, Gemma ha forse voluto e preteso un momento di pausa anche lontana da internet. E’ più che evidente: la dama è ancora innamorata di Giorgio. Durante il corso della prima registrazione, Gemma ha confessato (dopo la domanda di Gianni Sperti) di non amare più Giorgio ma evidentemente, c’è qualcosa da rivedere all’interno del suo cuore.
La prima registrazione del trono over di Uomini e Donne ha visto nuovamente Gemma Galgani e Giorgio Manetti al centro dello studio per affrontare nuovamente l’argomento più spinoso ovvero la loro storia d’amore. Esattamente com’è accaduto nel corso dell’ultima stagione, non sono mancate accuse e parole forti soprattutto tra Gemma e Tina Cipollari che, al contrario, ha coccolato ancora una volta Giorgio. Nulla, dunque, è cambiato tra Giorgio e Gemma al punto che i fans del programma di Maria De Filippi, stanchi di assistere allo stesso copione, chiedono l’eliminazione dal programma di entrambi. “Secondo me li dovrebbero buttare fuori come buttano gli altri”, “Mandateli a casa e con loro anche Tina”, “Gemma ma non hai un minimo di dignità!!! Altri due buffoni!!!”, “Che buffonata, questi 2 hanno proprio rotto”, “E’ uno scherzo vero? Ditemi che Maria ha silurato Giorgio e Gemma”, scrivono gli utenti sui social.
Gemma Galgani e Giorgio Manetti sono stati i protagonisti principali della prima registrazione del trono over di Uomini e Donne. Nella prima uscita, la dama storica del programma di Maria De Filippi ha subito i primi attacchi da parte di Tina Cipollari che ha ricominciato ad accusare Gemma di essere semplicemente in cerca di business. Dopo le accuse ricevute, per Gemma sono arrivati i tanti messaggi di affetto dei fans che, su Facebook, stanno inondando d’amore la dama storica del programma. “Ti auguro di percorrere nuovi sentieri che ti condurranno ad ottenere ciò che desideri dalla vita! Grazie di esistere Gemma”, “Pensa solo alle persone e alle cose che ti rendono felici. Ricomincia da te! Sei una persona speciale cara Gemma”, “So che al giorno d’oggi non è facile per nessuno ma cerca di essere felice, cara Gemma perché sei una persona meravigliosa che merita solo il meglio dalla vita! Ti abbraccio forte forte!”, scrivono i fans.
La nuova stagione del trono over di Uomini e Donne è iniziata esattamente come si era conclusa quella scorsa ovvero con Gemma Galgani al centro dello studio di fronte a Giorgio Manetti, pronta per parlare dei suoi sentimenti. Dopo passati mesi dall’ultimo confronto tra la dama e il cavaliere ma i sentimenti di Gemma per Giorgio sono ancora vivi. Le emozioni che la dama ha provato nel rivederlo sono stati tangibili come hanno notato Gianni Sperti e Tina Cipollari che l’hanno invitata, ancora una volta, ad aprire il suo cuore. La dama, con la solita classe ed eleganza, ha ricordato i bei momenti trascorsi con l’aitante cavaliere ma ha ribadito di aver ormai voltato pagina dopo essere riuscita a superare un momento davvero difficile della sua vita. Le ferite del cuore di Gemma, però, sanguinano ancora. Rivedere Giorgio ha riportato alla mente quello che sarebbe potuto accadere tra i due. Il trono over è appena iniziato: Gemma Galgani riuscirà a resistere fino a maggio?
Dopo mesi di attese, rumors e indiscrezioni, nello studio del trono over di Uomini e Donne, nel corso della prima registrazione, è finalmente andato in scena l’ultimo confronto tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. La prima a fare il suo ingresso in studio è stata la dama che ha rivelato di aver trascorso un’estate serena e di essere riuscita a superare un momento di estrema difficoltà. Le parole di Gemma hanno subito scatenato la reazione di Tina Cipollari che è partita all’attacco della dama accusandola di essere in cerca di business. La bionda opinionista e la dama hanno ricominciato da dove si erano interrotte: tra le due sono subito volate parole forti che hanno poi lasciato spazio all’ingresso di Giorgio Manetti, accolto come un divo di Hollywood. Il cavaliere ha preferito non tornare sulla sua storia con Gemma limitandosi a complimentarsi con lei per la forma fisica. Giorgio ha ormai voltato pagina. Gemma rappresenta un vecchio capitolo della sua vita che non intende riaprire. Per la Galgani, invece, è come se il tempo non fosse mai passato. Tina Cipollari e Gianni Sperti notano una grande emozione nei suoi occhi non solo nel rivedere Giorgio ma soprattutto ricordando i momenti trascorsi insieme. Il sentimento che la Galgani ha provato per il Manetti, dunque, c’è ancora? Gemma assicura di no e per convincere tutti accetta di ballare con Marco, uno dei nuovi cavalieri.