È Luciano Spalletti la grande sorpresa di oggi de La vita in diretta: nella prima parte del programma pomeridiano di Rai 1, l’allenatore della Roma arriva a sorpresa insieme a Mauro Baldissoni, dg dei giallorossi, per presentare un grande progetto beneficio che andrà in scena domani allo Stadio Olimpico. Roma-San Lorenzo, le due squadre del Papa tra l’altro, si sfideranno in una amichevole il cui ricavato andrà interamente devoluto alle vittime del terremoto in centro Italia, il sisma che purtroppo ha spezzato le vite di 294 persone. Marco Liorni e Cristina Parodi hanno ospitato dunque la breve presenza dei due volti della Roma che hanno presentato il match di domani: “domani Roma e San Lorenzo scendono in campo e il ricavato verrà donato alle persone colpite dal terremoto“, annuncia Baldissoni, mentre il simpatico mister dei giallorossi ammette «abbiamo l’obbligo di aiutare le persone in difficoltà, per i bambini e per tutte le persone che hanno perso la vita nel terribile sisma in centro Italia». Che sia proprio un match come questo a risollevare la stagione fino ora difficile della Roma?
Anche oggi, venerdì 2 settembre 2016, il piccolo schermo di Rai 1 non si ferma, per quanto riguarda informazione, attualità e spettacolo, grazie ad una nuova puntata de La vita in diretta che prenderà il via come di consueto a partire dalle 14.05 circa: al momento, non ci sono aggiornamenti in merito ai temi che verranno trattati, né rispetto ad eventuali ospiti che saranno ospiti in studio insieme a Marco Liorni e Cristina Parodi. La redazione della trasmissione, però, è già in pista e ha inaugurato la giornata con il ricordo del grande attore Giuliano Gemma: “#GiulianoGemma, il nostro eroe nei film western all’italiana, oggi avrebbero compiuto 78 anni… Auguri Tex! :)” si legge infatti sulla pagina Twitter ufficiale de La vita in diretta. Clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina social ufficiale.
Oggi, venerdì 2 settembre 2016, dalle 14.05 su Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento settimanale con “La vita in diretta”, condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni. Per tutta la settimana non sono mancati collegamenti e aggiornamenti dai luoghi colpiti dal terremoto, che più di una settimana fa ha colpito il Centro Italia. Anche oggi non mancheranno servizi e approfondimenti sul sisma. In attesa di scoprire quali saranno i temi trattati nella puntata odierna che ci terrà compagnia per tutto il pomeriggio, vediamo di cosa si è parlato ieri in studio. Si è parlato si salvataggi in mare e di migranti. Ampi spazio all’omicidio di GiannaDelGaudio, per cui è indagato il marito. Elena de Vincenzo era in collegamento da Seriate. È stata raccontata la storia di Eleonora Bottaro, ragazza padovana di 18 anni, è morta a causa di una leucemia. I genitori, con il suo assenso, avevano scelto nei mesi scorsi di rifiutare la chemioterapia proposta dei medici.