Ci sarà anche la modella Alessia Ventura questa sera tra gli ospiti di Stasera tutto è possibile, il programma condotto da Amadeus su Rai 2. Saranno tanti i personaggi famosi che prenderanno parte alla seconda puntata della trasmissione. Questa sera vedremo anche Alessia Ventura, la cugina di Luca Argentero: fu lei che iscrisse al Grande Fratello quello che diventerà poi un apprezzato attore di cinema e tv. Vediamo però qual è stata fino ad ora la carriera di Alessia Ventura, conduttrice televisiva, attrice, modella e ballerina.
Nata a Torino nel 1980, a 15 anni ha iniziato a frequentare il modo della moda, partecipando a concorsi, sfilate e servizi fotografici. A 16 anni ha partecipato ad un programma televisivo, “Sotto a chi tocca” su Canale 5: qui si è fatta conoscere come show girl, ballando e cantando. Dal 1999 al 2001 Alessia Ventura ha lavorato come valletta nel programma tv “Ok il prezzo e giusto”. Nel 2001 la soap opera di Canale 5 “CentoVetrine” la scrittura per un ruolo fisso, quello di Eleonora Sorrenti. Nello stesso anno Gerry Scotti la chiama nel cast delle “letterine” di Passaparola. Dal gennaio del 2004 è stata concorrente del reality-show di Rai 2 “La Talpa”.
Poi nella carriera di Alessia Ventura arrivano anche le conduzioni. Dal 2004 al 2007 conduce con Nicola Savino, “Sky Cine News”, rubrica settimanale di informazione cinematografica in onda sui canali di SKY Cinema. E da aprile 2007 affianca Carlo Conti nel programma di Rai 1 “I Raccomandati”, ruolo che le viene poi riconfermata anche nel 2008. Tra il 2008 e il 2009 conduce anche Crispy Show, talk show di gossip prodotto da MTV, in onda su Bonsai TV di Rosso Alice. Poi dal 1º dicembre 2011 Alessia Ventura conduce insieme a Stefano Chiodaroli il programma di intrattenimento sportivo “Vuoi Scommettere?” in onda su Sky Sport 1. Dal 2014 conduce insieme ad Amadeus e Sergio Friscia Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. E nel 2014 conduce Blu Beach: Paradise Story insieme ad Alessia Reato. Nel 2015 conduce Sapore Di Mare: Un’estate italiana.
Per quanto riguarda la vita privata sul sito internet ufficiale si legge che Alessia Ventura “adora andare al cinema, a teatro, ascoltare musica, leggere libri d’avventura, andare in palestra, stare con gli amici e fare passeggiate in mezzo alla natura con la sua famiglia, alla quale è molto legata. Ama gli animali, tranne i ragni”.