Canale 5 trasmette questa sera, martedì 20 settembre, il film “Cado dalle nubi”, con Checco Zalone e Giulia Michelini. Protagonista della pellicola del 2009 è Checco, un giovane pugliese con il sogno di diventare un grande cantante. Dopo essere stato lasciato dalla storica fidanzata, stanca del suo essere inconcludente, Checco lascia Polignano per raggiungere Milano, dove abita il cugino Alfredo, che non ha il coraggio di confessare alla famiglia in Puglia di essere gay. Nel capoluogo lombardo Checco riuscirà a realizzare il suo sogno? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Cado dalle nubi” sintonizzandovi su Canale 5, potrete vedere il film anche diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il login qui. Ecco il trailer della pellicola.
Il film Cado dalle nubi, previsto per il prime time di oggi martedì 20 settembre 2016, è stato un vero e proprio successo cinematografico capace di incassare ai botteghini 14.073 milioni di euro, di cui quasi tre milioni solo nel primo weekend al cinema. I film successivi di Checco Zalone non hanno deluso le aspettative dei fan, che hanno proclamato il comico pugliese re dei botteghini: nel 2011 “Che bella giornata” ha incassato 43.475.840 euro e nel 2013 “Sole Catinelle” ha superato i 52 milioni di euro. Infine nel 2015 “Quo vado?” ha incassato 65.295.389 di euro: la pellicola detiene il record di maggiore incasso in Italia nel giorno d’esordio con oltre 6.850.000 euro.
Nella prima serata di Canale 5 in questo martedì 20 settembre sono attese tante risate e divertimento grazie al film della premiata coppia Nunziante-Zalone “Cado dalle nubi”. Una divertente pellicola de 2009 che di fatto ha consacrato il genio comico di Checco Zalone. Diretto dall’ottimo regista italiano Gennaro Nunziante che con lo stesso Zalone ha stretto un incredibile ed efficace sodalizio artistico e con i due che hanno peraltro sviluppato soggetto e sceneggiatura con la collaborazione di Pietro Valsecchi. Il film è stato prodotto dalla Taodue e distribuito dalla Medusa Film nei cinema e nei principali cinema italiani, con le musiche dello stesso Checco Zalone, la scenografia di Sonia Peng e il montaggio di Pietro Morana. Nella pellicola recitano oltre a Checco Zalone anche Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angellilo , Anna Ferruzzo e Ludovica Modugno.
Checco (Checco Zalone) è un giovane ultratrentenne pugliese che conduce una vita spensierata nella sua bellissima terra che ha due eccezionali passioni: la prima è quella per la sua amata fidanzata Angela (Ivana Lotito) e l’altra è per la musica. Checco ha una relazione piuttosto longeva con Angela che dal proprio canto è sempre più arrabbiata e distaccata nei suoi riguardi giacché lui non ha ancora preso in considerazione l’idea del matrimonio e soprattutto quella di iniziare a lavorare in maniera seria. Infatti, Checco ha deciso di voler realizzare il proprio sogno di diventare un cantante professionista e come spesso accaduto a tanti suoi miti, vuole seguire tutta la trafila facendo tanta gavetta all’interno di pub e locali pugliesi dai quali ricevi pochi euro a esibizione. La goccia che fa traboccare il vaso arriva quando in una serata in un locale della cittadina pugliese dove i due vivono, Checco dedica ad Angela una canzone da lui scritta il cui testo non è propriamente d’amore per cui la donna matura nel proprio animo la decisone, peraltro condivisa dai propri genitori, di lasciare Checco. Quest’ultimo messo davanti alla dura realtà va incontro a un periodo di grande depressione dal quale ne esce fuori grazie all’amore verso la musica e la voglia di rivalsa nei confronti della propria ex per la quale nutre ancora un forte sentimento d’amore. Seguendo il consiglio del proprio zio, Checco decide di andare a Milano dove può ospitarlo suo cugino e dove senza dubbio ci sono molto più possibilità di far emergere il suo talento. L’arrivo di Checco a Milano per il cugino sarà equiparabile a quello di un uragano anche perché lo stesso cugino prova in tutti i modi a tenere nascosta la sua relazione d’amore con un uomo con il quale convive. A Milano Checco troverà una nuova ragazza che saprà rapire il suo cuore e soprattutto si iscriverà a un concorso musicale nel quale con il suo stile particolare e una canzone molto bella riuscirà a vincere e a strappare un contratto discografico che gli permetterà finalmente di realizzare il suo sogno.