Stasera, martedì 20 settembre, alle 21.10 su La7 vs in onda un nuovo appuntamento con “diMartedì”, il programma condotto da Giovanni Floris. Tra i servizi di questa sera, Egilde Verì ci spiegherà come riconoscere l’olio extravergine di oliva. Immancabile la copertina satirica di Maurizio Crozza a inizio serata. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “diMartedì” sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.  – DiMartedì torna in scena stasera, 2o settembre 2016, con il secondo appuntamento stagionale: Giovanni Floris è pronto a raccogliere in studio Piercamillo Davigo e Massimo Giannini, ma non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Come lui stesso ha annunciato dalla sua pagina Twitter ufficiale, stasera verranno sottoposti diversi questi al pubblico di La7: “Un politico raggiunto da un avviso di garanzia deve dimettersi? Vediamo cosa hanno risposto gli italiani stasera a #DiMartedì” ha cinguettato infatti qualche ora fa (clicca qui per vedere il post). Quest’ultimo non sarà però l’unica questione della quale si discuterà: “Alla nuova classe dirigente italiana manca soprattuto competenza, rigore o onestà? Cosa ne pensano gli italiani? Vi aspetto a #DiMartedì” è infatti un altro dei tweet di Pagnoncelli (clicca qui per vedere il tweet). Per scoprire tutte le risposte, non resta che sintonizzarsi su La7 alle 21.10.



Massimo Giannini torna anche questa sera a “diMartedì”, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris di cui sarà ospiti per circa un mese. Nella prima puntata di settimana scorsa l’editorialista di “la Repubblica” è stato intervistato da Floris sulla prossima legge di stabilità e il pacchetto pensioni. Di cosa parleranno oggi i due giornalisti? Nei giorni scorsi Giannini ha ricordato Carlo Azeglio Ciampi, scomparso il 16 settembre. “Con Carlo Azelio Ciampi scompare l’ultimo testimone di un’Italia e un’Europa mai nate. Ciampi si è formato sui libri di Piero Gobetti, è stato un azionista convinto già da studente universitario e po da militare che attraversa l’Italia dilaniata l’8 settembre e non sa dove andare. Ma lui già allora aveva un certe idea dell’Italia, come Piero Gobetti: l’Italia delle regole, il paese delle regole. Un paese laico, democratico, repubblicano. Consapevole del proprio ruolo. Possiamo dirlo, quell’Italia non è mai nato. Ma possiamo altrettanto dire che Ciampi l’ha inseguita per tutta la sua vita professionale e politica”, ha detto Giannini in un video pubblicato su Repubblica.it (clicca qui per vedere il video). Poi su Twitter ha scritto: “Su #Ciampi Lega vergognosa, Forza Italia silenziosa. Miserie e macerie di una Repubblica”.



Dopo il debutto della settimana scorsa, anche stasera – 20 settembre 2016 – torna sul piccolo schermo di La7 il talk show guidato da Giovanni Floris, DiMartedì. Lo scorso 13 settembre – per la prima puntata – lo share raggiunto è stato del 6.01%, con più di un milione di spettatori al seguito del programma: un risultato davvero buono se lo si confronta con l’audience ottenuta invece dal diretto competitor di Rai 3, Politics – Tutto è politica, pronto ad andare in scena più tardi con il terzo appuntamento. Forse, complice, è stata anche la presenza dell’ex presentatore di Ballarò, Massimo Giannini, che è stato invitato da Floris come ospite per le prime puntate del talk show dell’emittente: sulla pagina Facebook di DiMartedì, infatti, il suo nome è annunciato anche per il prime time odierno, al fianco di quello del Presidente della Anm Piercamillo Davigo (clicca qui per vedere il post direttamente dall’account social). Quali saranno i temi che verranno affrontati in serata? Anche DiMartedì tornerà ad occuparsi di pensioni e della situazione economica del Bel Paese? Come di consueto, non mancherà un servizio più strettamente legato alla quotidianità, che verterà per la precisione sui consumi: insieme a Egilde Verì si scoprirà come riconoscere l’olio extravergine di oliva.