La seconda puntata di Pechino Express 2016 ha messo in evidenza l’antipatia che esiste tra la coppia degli Spostati formata da Tina Cipollari e Simone Di Matteo con le altre coppie in gara. In particolare, Tina, durante la seconda tappa del reality, si è scagliata contro la coppia delle Naturali. Il litigio che ha coinvolto la bionda vamp, Benedetta Mazza e Raffaella Modugno ha portato alla creazione di una pagina contro le due modelle. Si chiama “Fuori le Naturali da Pechino Express” ed è nata con lo scopo di unire tutti i fans del reality di Raidue che vorrebbero fuori dal gioco Benedetta e Raffaella. La pagina, creata pochi minuti fa non ha nemmeno un follower, almeno per il momento. Le Naturali, dunque, sono amate dal pubblico? Cliccate qui per vedere il post.



Dopo aver vinto la prima tappa, la coppia dei coniugi formata da Francesco Sarcina e dalla moglie Clizia Incorvaia, ha rischiato di lasciare il gioco già alla seconda puntata. La busta nera, però, ha riservato una bella sorpresa ai coniugi dal momento che la tappa era non eliminatoria. Dopo la puntata, Clizia Incorvaia si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. “La fortuna aiuta gli audaci e i simpatici”, ha scritto la moglie di Francisco Sarcina. Parole precise che trovano d’accordo i fans di Pechino Express 2016. I coniugi, infatti, dopo due sole puntate, sono diventati già dei beniamini per i fans del reality show di Raidue che li considerano non solo i più simpatici ma anche i più belli. I coniugi stanno giocando con allegria e leggerezza: le parole di Clizia, dunque, a chi si riferiranno? Cliccate qui per vedere il post.



Gli assoluti protagonisti della seconda puntata di Pechino Express 2016 sono i Socialisti che hanno vinto la tappa con una grande prestazione. Partiti in sordina Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, meglio noti come i The Show, sono riusciti a conquistare anche quella piccola fetta di pubblico che ancora non avevano raggiunto. Ormai da anni infatti i due sono famosi youtuber e amatissimi dai giovani per i loro scherzi. Hanno un canale di YouTube con quasi un milione e mezzo di fan e da tempo pubblicano simpatici video con candid camera oppure esperimenti sociali davvero molto interessanti. Ieri i Socialisti hanno vinto la tappa e hanno deciso di celebrarla oggi su Instagram pubblicando una foto che li vede al momento della consegna da parte di Costantino della Gherardesca della medaglia del trionfo. Nel commento sono molto simpatici e scrivono: “Non avevamo mai vinto neanche la tombola di fine anno in famiglia…. #PechinoExpress, #Milione #descio #theshow #socialisti #youtuber“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



La seconda puntata di Pechino Express 2016, andata in scena ieri lunedì 19 settembre 2016, ha visto la coppia dei Socialisti aggiudicarsi la vittoria: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano dei theShow hanno raggiunto il primo gradino del podio nominando la coppia dei Coniugi, con Sarcina e Clizia. Il popolo del web, ancora prima che andasse in onda l’adventure game di Rai 2, non ha perso un secondo per acclamarli e sostenerli: in effetti, la coppia funziona, è affiatata e divertente e soprattutto sembra accogliere qualsiasi sfida in maniera positiva. C’è da dire che Alessandro e Alessio hanno anche messo in campo una stretegia che più volte gli ha portato fortuna per trovare passaggi o alloggi in cui passare la notte: quella di chiedere alle forze dell’ordine. Anche per la puntata di ieri, i Socialisti si sono rivolti ad una caserma (accompagnati dai bambini del posto), e hanno trovato da dormire lì: ecco uno scatto del momento condiviso sulla pagina Twitter dei theShow.

Ieri, lunedì 19 settembre 2016, sono stati gli #Antipodi a passare la linea a Rai 2, che ha trasmesso la seconda puntata di Pechino Express 2016: Roberto Bertolini e Andrea Pinna guidano infatti la striscia quotidiana di Pechino Addicted (in onda su Rai 4 in fascia di access prime time), che porta il pubblico alla scoperta dei luoghi visitati dai concorrenti, con uno sguardo più da vicino. In un’intervista esclusiva rilasciata a UrbanPost, gli #Antipodi hanno spiegato perché hanno deciso di intraprendere quest’altro viaggio: “Perché forse l’anno scorso siamo piaciuti. Sai, non sempre le coppie che vincono sono poi quelle che piacciono realmente al pubblico. Noi abbiamo accettato perché Pechino Express ti manca. È una di quelle esperienze che quando finisce vuoi rivivere”. Se i protagonisti (tutte le otto coppie sono ancora i gara, dal momento che i ieri i Coniugi sono stati salvati dalla busta nera) torneranno solo lunedì prossimo, il 26 settembre, Pinna e Bertolini andranno in scena anche oggi, 20 settembre, dalle 20.35 su Rai 4. Chi non se li perderà?

La concorrenza del Grande Fratello Vip 2016 si è fatta sentire per Pechino Express 2016, che è andato in scena ieri con il secondo appuntamento. Mentre su Canale 5 i Vip guidati da Ilary Blasi facevano il loro ingresso nella casa più spiata della televisione, sul web il pubblico dell’adventure game del secondo canale nazionale assicurava che quella di ieri – lunedì 19 settembre – è stata una delle più divertenti puntate del programma. L’audience, però, è calata rispetto alla settimana scorsa: se il reality dell’ammiraglia Mediaset ha convinto quasi 4 milioni di telespettatori con il 21.16% di share, Pechino Express ha portato a casa uno share pari al 10.8% con 2 milioni e 401mila spettatori al seguito. Gli ascolti calano ma l’interesse rimane alto soprattutto per via di Tina Cipollari e Lory Del Santo, vere star dell’edizione. La prima puntata del 12 settembre la trasmissione guidata da Costantino Della Gheradesca aveva invece raggiunto il 13.04% con 2 milioni e 826mila telespettatori. Una differenza di circa due punti in percentuale: si rifarà la settimana prossima?

Gli Innamorati, al termine della prima tappa di Pechino Express 2016 andata in scena la settimana scorsa, sono stati eliminati: arrivati in ultima posizione e ‘nominati’ dai Coniugi, avevano dovuto affrontare il verdetto della Busta Nera dell’adventure game di Rai 2. Costantino Della Gherardesca, però, aveva poi annunciato loro che sarebbero rimasti come coppia dormiente e sarebbero potuto rientrare in gara se avessero superato una prova: ieri sera, con il secondo appuntamento insieme a Pechino Express 2016, li abbiamo visti intercettare tre delle coppie in gara, e portare a termine il loro obiettivo. In particolare, gli Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo hanno incontrato i Contribuenti, i Socialisti e infine anche la coppia formata da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, con la quale hanno portato a compimento la loro vendetta. Ad ognuno degli avversari hanno consegnato un costume che avrebbero potuto togliere solo dopo aver trovato un nuovo passaggio, e a Sarcina è toccato quello dell’asino… Come se la caveranno la settimana prossima gli Innamorati, di nuovo in pista? E i Coniugi riusciranno a rimettersi in sella?

Da subito acclamati dal pubblico del piccolo schermo, i #Socialisti mettono a segno la vittoria: ieri, lunedì 19 settembre, è andata in scena la seconda puntata di Pechino Express 2016, e il gruppo dei theShow composto da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano ha raggiunto il primo gradino del podio, sbaragliando gli avversari, dopo aver visto gli Spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo) guadagnarsi l’immunità alla prima tappa. Ancora prima che l’adventure game partisse sul piccolo schermo di Rai 2, la coppia dei #Socilasti poteva dire di vantare già un gran seguito, anche grazie al loro lavoro da YouTuber: i due ragazzi sono infatti molto conosciuti dalle personalità del web, che durante la messa in onda autunnale non possono fare altro che tifare per loro. Ieri, per esempio, durante la messa in onda di Pechiuno Express, la make-up artist e YouTuber Alice Venturi non ha smesso di twittare per sostenerli: “Sì però io voglio vedere i #Socialisti USCITELI! #pechinoexpress” ha esordito alle nove appena passate, accompagnandoli fino al traguardo. Tutto questo tifo e affetto del web sarà ripagato con la vittoria finale? Clicca qui per vedere il tweet di Alice Venturi.

Furioso litigio a Pechino Express tra Tina Cipollari e Le Naturali. Nel corso della seconda puntata dell’adventure game di Raidue, l’opinionista di Uomini e Donne è stata criticata per i suoi comportamenti nei confronti di Simone, il compagno di “viaggio” con cui forma la coppia de Gli Spostati. “Lei non smette di fare la comica, è come se fossero un unico concorrente“, ha dichiarato Raffaella Modugno all’amica Benedetta Mazza, ma Tina Cipollari, che stava ballando sull’autobus in quel momento, ha sentito la critica e replicato: “Ma se io sto scherzando con lui che ti importa? Sei una rosicano, Raffaella! Sei una falsa, ipocrita e arrivista. Fai le strategie e mi sparli dietro“, ha affermato Tina Cipollari, minacciando poi di mandarle a casa alla prima occasione utile. “Guadagnati l’immunità Raffaele, così puoi arrivare alla fine. Ecco il mio consiglio“. Raffaella Modugno ha preferito non rispondere, ma davanti alle telecamere l’amica Benedetta Mazza ha spiegato: “Siamo state accusate di fare gruppo, ma facciamo comunella solo per divertirci“. .

La seconda puntata di Pechino Express 2016 ci ha regalato diverse emozioni.Vediamo le pagelle alle coppie in gara. Gli Spostati, voto 6,5 Tina Cipollari non è certo un mostro di simpatia, ma questa coppia sta movimentando la gara, soprattutto nel “coalizzare” gli avversari contro di loro. I Socialisti, voto 8+ Mai un litigio tra di loro e soprattutto sembra si stiano davvero divertendo in questa avventura. Vittoria di tappa meritata Coniugi, voto 7 Francesco e Clizia sono una “macchina da guerra”, forse però un po’ troppo competitivi. Per questo anche loro non attirano molte simpatie. I Contribuenti, voto 7+ Coppia equilibrata, riesce a litigare e a far pace nell’arco di poco tempo. Le Naturali, voto 5,5 Questa sera si sono viste veramente poco, a parte la parentesi del battibecco tra Raffaella e Tina. E hanno anche rischiato di essere eliminate. Gli Emiliani, voto 7 Si sorride in loro compagnia e pare che i colombiani siano più disponibili con loro che con gli altri italiani. Gli Estranei, voto 6,5 Sembra esserci solo un’armonia di facciata tra Silvia e Marco e tra le altre coppie c’è chi sospetta che non mostrino la loro vera natura. Gli Innamorati, voto 6,5 Tornati in gara sono riusciti a evitare una nuova eliminazione. Inoltre, sono riusciti a vendicarsi dei Coniugi grazie alla solidarietà dei Socialisti.

Per le coppie si avvicina il traguardo finale di questa seconda tappa di Pechino Express, con gli Spostati che si sono già comodamente guadagnati il passaggio alla terza puntata. Non resta quindi che scoprire l’ordine di arrivo. La coppia vincitrice è quella dei Socialisti. A inizio puntata i due avevano chiesto di eliminare gli Spostati, che si sono però guadagnati l’immunità. Dunque a rischio eliminazione saranno le due ultime coppie classificate. Al secondo posto si piazzano gli Estranei. Sul podio salgono anche gli Innamorati, davanti agli Emiliani. Si salvano dal rischio eliminazione i Contribuenti. Dunque Coniugi e Naturali si giocano la continuazione nel programma: saranno i Socialisti a decidere. Alessio e Alessandro puntano il dito contro Clizia e Francesco, vendicando così la loro amica Lory. Non resta quindi che aprire la busta nera per scoprire per la tappa è eliminatoria o meno. Per loro fortuna, i coniugi non sono eliminati. Tuttavia dovranno viaggiare con un “passeggero misterioso”, così come Contribuenti e Naturali. La prossima settimana scopriremo i loro nomi. Essendo riusciti a catturare tre coppie, gli Innamorati vengono riammessi in gara. Come gli altri concorrenti ora dovranno cercare un posto dove dormire per riprendere la corsa l’indomani. Mentre i Socialisti trovano un’accoglienza a dir poco “calorosa”, le Naturali finiscono in un alberghetto davvero niente male. La corsa riprende, con destinazione Medellin. Gli Emiliani e gli Estranei si ritrovano sullo stesso autobus. Gli Innamorati, invece, trovano chi paga per loro un taxi per arrivare a Plaza Botero. I concorrenti devono superare una prova legata all’artista colombiano Fernando Botero, le cui sculture sono raccolte nella piazza di Medellin. Per le coppie è poi in arrivo un’altra prova in una biblioteca. Ognuna dovrà cercare uno specifico libro, al cui interno troverà l’indirizzo del traguardo e il biglietto della teleferica necessaria per arrivarci. Alcune coppie si ritrovano in metropolitana, necessaria per raggiungere la funicolare che porta al quartiere di Santo Domingo.

Sul primo bus la pace tra le coppie dura poco, con Tina Cipollari che ha cominciato a litigare con Raffaella Modugno. Sul secondo bus invece si canta grazie a Sarcina. Giunte ad Aguadas le coppie di ogni bus dovranno cantare una canzone colombiana imparata durante il viaggio. Dopodiché potranno riprendere la loro corsa. Tra i Contribuenti c’è un piccolo confronto. Costantino ordina poi lo stop alla corsa e così le coppie devono cercare dove dormire. I Socialisti finiscono per trovare ospitalità nel comando della polizia.  L’indomani la gara riprende: gli Spostati e gli Estranei sono in testa, mentre la coppia dormiente deve cercare di “catturare” la terza coppia per rientrare in gioco. Giunti a Jerico, i concorrenti devono mettersi in cerca del negozio di una certa famiglia Agudelo che affiderà loro una missione da completare per ricevere l’indirizzo del primo traguardo a Santa Fe de Antioquia. I Coniugi sono rapidissimi, ma vengono “catturati” dagli Innamorati. Lory e Marco riescono così a “vendicarsi” per l’eliminazione subita. I Contribuenti e gli Estranei decidono di fare insieme il viaggio, ma poi devono giocarsi a pari e dispari un passaggio. I primi ad arrivare al traguardo di Santa Fe sono gli Spostati, che vengono dichiarati immuni e saranno trasportati direttamente a Medellin, dove trascorreranno una notte in un albergo di lusso. Per loro dunque passaggio automatico alla prossima puntata. Tina è soddisfatta a metà: avrebbe voluto avere il potere di eliminare qualcuno.

Su Rai 2 è cominciata la seconda puntata di Pechino Express 2016. Le sette coppie in gara sono pronte a partire da Manizales per arrivare al traguardo finale di Medelin. Prima della partenza, però, Costantino consegna a ogni coppia una busta rossa in cui dovranno scrivere il nome della coppia che odiano di più e che eliminerebbero. Il conduttore decide quindi di aprire le buste: a raccogliere più antipatie sono Gli spostati, I coniugi e Le naturali. Come se non bastasse Costantino obbliga le coppie a indossare una spilla con l’immagine degli avversari indicati come i più odiati. Si comincia quindi con la gara: ogni coppia dovrà “noleggiare” un telefono ai locali cittadini, dato che i cellulari non sono molto diffusi, e raccogliere 2.000 pesos (circa 20 minuti di chiamate) per poter continuare il viaggio. Gli Estranei riescono addirittura a raccogliere 10.000 pesos con una sola chiamata. Intanto Costantino, mascherato da drago, raggiunge la coppia degli Innamorati, che ora è la “coppia dormiente”. Nascosti in un van, dovranno “catturare” almeno tre delle altre coppie prima del traguardo interedio, che saranno anche obbligate a indossare un fantasioso costume, per poter rientrare in gara. I concorrenti, superata la prova del telefonino, devono ora raggiungere Salamina. I Contribuenti vengono “catturati” e poco dopo i Socialisti subiscono la stessa sorte. Le coppie arrivano poi a Salamina e dovranno mettersi alla prova nel cucinare le arepas, dei piccoli pani piatti fatti con farina di mais. Oltre a procurarsi gli ingredienti dovranno poi trovare ospitalità nelle cucine della popolazione locale per realizzare le arepas. Dovranno poi offrirle all’autista di un bus per farsi portare ad Aguadas. Le prime quattro coppie prenderanno il primo bus, le altre il secondo. Dunque ci sarà un piccolo ricompattamento. Estranei, Spostati, Naturali ed Emiliani partono con il primo bus. Socialisti, Contribuenti e Coniugi sono più attardati con il secondo bus.

Costantino Della Gherardesca promette delle vere e proprie atrocità per la seconda puntata di Pechino Express 2016, che prenderà il via stasera – lunedì 19 settembre – sul piccolo schermo di Rai 2. La settimana scorsa è stata la coppia dei Coniugi (formata da Francesco Sarcina e dalla moglie Clizia Incorvaia) ad aggiudicarsi la vittoria della prima tappa: entrambi si sono trovati d’accordo sul fare il nome degli Innamorati, che sono arrivati invece nelle ultime posizioni in classifica. Lory Del Santo e Marco Cucolo, dopo che la Busta Nera ha annunciato che la puntata sarebbe stata eliminatoria, sono stati però salvati proprio dal presentatore, che gli ha concesso di rimanere in qualità di coppia dormiente. Stasera, nella seconda puntata di Pechino Express 2016, gli Innamorati dovranno affrontare una prova che deciderà per la loro permanenza (oppure per il loro addio) all’interno del reality show. La curiosità è tanta, e sulla sua pagina Facebook Costantino Della Gherardesca ha annunciato: “Mi raccomando!!! Lunedì ci sarà la seconda tappa di Pechino Express. Scopriremo quale sarà la missione della coppia dormiente, vedremo delle atrocità. E dei paesaggi bellissimi eccetera. Sarà una bomba!!!! 21:10 Rai2”. Che cosa avranno preparato? Clicca qui per vedere il post condiviso dal conduttore sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Secondo appuntamento con Pechino Express 2016: oggi, lunedì 19 settembre, torna su Rai 2 l’adventure game guidato da Costantino Della Gherardesca, con nuove tappe che le coppie in gara dovranno cercare di bruciare il più velocemente possibile. Tra autostop, ricerca di alloggi e sfide impensabili, i concorrenti di Pechino Express viaggeranno in Colombia, partendo da Manizales – rinomata per il famoso caffè colombiano – e attraversando le Ande. I volti della quinta edizione si sposteranno poi a Santa Fe’ de Antioquia, una delle più belle città coloniali del paese, con costruzioni bianche dalle finestre colorate. Ancora ufficialmente in gara, al momento, ci sono la coppia degli Spostati, composta da Tina Cipollari e Simone Di Matteo, quella dei Coniugi (che ha vinto la prima tappa) composta da Francesco Sarcina e da Clizia Incorvaia, la coppia dei Socialisti con i due volti di The Show Alessandro Tenace e Alessio Stigliano e anche quella dei Contribuenti, con Diego Passoni e Cristina Bugatty. Non mancheranno gli Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu e anche le Naturali Raffaella Modugno e Benedetta Mazza. Ci sarà qualche eliminato tra di loro? E chi sarà il vincitore? Un destino particolare, fin dalla prima puntata della settimana scorsa, è stato riservato alla coppia degli Innamorati a Pechino Express 2016: Marco Cucolo e Lory Del Santo sono stati i primi ad essere eliminati, dal momento che sono arrivati tra gli ultimi, e che la Busta Nera di Pechino Express ha decretato che la manche era da considerarsi eliminatoria. Gli Innamorati sono stati scelti dalla coppia dei Coniugi, arrivata prima, per lasciare il programma: Costantino Della Gherardesca, in ogni caso, ha annunciato che sarebbero rimasti come coppia dormiente e proprio all’inizio del secondo appuntamento – previsto per oggi, lunedì 19 settembre – dovranno affrontare una prova per decidere se potranno o meno rimanere in gara. Ce la faranno Lory Del Santo e Marco Cucolo?