Nuovo appuntamento questa sera, martedì 20 settembre, su Rai 3 con “Politics – Tutto è politica”, il nuovo talk show condotto da Gianluca Semprini. Stasera il conduttore proverà a recuperare dopo il primo scontro di settimana scorsa con “diMartedì”, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris. Politics infatti ha raccolto davanti al video 835.000 spettatori pari ad uno share del 3.5%, mentre il suo competitor ha raggiunto il 6.1%. Semprini riuscirà nella difficile impresa?Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Politics – Tutto è politica” sintonizzandovi su Rai 3 alle 21.10, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Matteo Salvini, leader della Lega Nord, sarà l’ospite della terza puntata di Politics – Tutto è possibile, il talk show guidato da Gianluca Semprini sul piccolo schermo di Rai 3: il presentare lo intervisterà e gli sottoporrà alcune delle domande del pubblico che arriveranno diretta dritte dai social network. Sulla pagina Twitter ufficiale della trasmissione è stata pubblicata un breve clip realizzata con lo scopo di presentare più da vicino l’ospite di Politics – Tutto è politica, che contiene alcune delle sue dichiarazioni, come quelle relative all’ex Presidente Carlo Azeglio Ciampi, ma anche all’Euro e al suo percorso di studi. Più tardi, Matteo Salvini si occuperà di immigrazione ed economia: l’appuntamento è sul piccolo schermo di Rai 3 alle 21.05 circa. Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina twitter di Politics – Tutto è politica.
Esordio in salita per “Politics – Tutto è politica”, il nuovo talk show di Rai 3 condotto da Gianluca Semprini, che ha preso il posto di “Ballarò”. Gli ascolti delle prime puntate sono stati molto bassi: la prima puntata del 6 settembre ha raccolto 1.288.000 spettatori pari a uno share del 5.5%, mentre la seconda di martedì scorso è stata seguita da 835mila spettatori con share del 3,5%. Netto calo dovuto al confronto con la prima puntata di “diMartedì” che ha registrato 1.048.000 spettatori con uno share del 6.1%. Inoltre non sono mancati i confronti con “Ballarò” condotto da Massimo Giannini, che registrò 1 milione 95mila spettatori e share del 5,13%. “Gli ascolti di Politics davvero non mi hanno stupito e le riflessioni le faremo tra un po’ di tempo”, ha detto il direttore di Rai 3 Daria Bignardi rispondendo ai cronisti che le chiedevano un parere sugli ascolti del programma, a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di ‘Gazebo’. Non è mancata una frecciatina al competitore di La7: “Con Politics è stato introdotto un formato nuovo, di 90 minuti invece delle 3-4 ore di durata per esempio ‘diMartedì’, che la scorsa settimana ha mandato pure un bel pezzettone di Crozza registrato contro ‘Mi manda Rai3’. Ci fa piacere di stimolare cambiamenti anche nella concorrenza”.
Si rinnova oggi, martedì 20 settembre 2016, l’appuntamento con Politics – Tutto è politica, il nuovo talk show guidato da Gianluca Semprini sulle frequenze del terzo canale nazionale: dopo l’ospitata di Luigi Di Mario della settimana scorsa, anche più tardi – a partire dalle 21.05 circa – gli studi di via Teulada saranno pronti ad accogliere un’altra personalità del mondo politico italiano. Pronto a discutere in merito a tutti i più recenti temi di attualità, spaziando dall’economia all’immigrazione, ci sarà infatti il leader della Lega Nord Matteo Salvini, che risponderà alle domande del presentarle e anche del pubblico, direttamente dalla sezione Facebook Live della trasmissione. Politics – Tutto è politica, inoltre, si concentrerà anche sul tema delle pensioni (con tutte le possibilità che il Governo sta considerando) e, come annunciato nel comunicato Rai, focalizzerà l’attenzione anche su quella che può essere considerata la ‘gogna del web’. Verrà dunque ripreso quanto successo alla 31enne Tiziana Cantone?