Tra i tanti argomenti affrontati da Barbara D’Urso nella puntata odierna di Pomeriggio 5 spicca l’arresto di Giovanni Cottone, l’imprenditore arrestato ieri mentre Valeria Marini entrava nella casa del Grande Fratello Vip. L’imprenditore che ha sposato la showgirl per poi veder annullare il matrimonio dalla Sacra Rota, è stato arrestato con l’accusa di evasione fiscale, truffa aggravata e bancarotta fraudolenta. L’attività illecita di una società di Giovanni Cottone avrebbe causato all’Inps un buco da 100 milioni di euro. Sull’arresto di Giovanni Cottone è stata intervistata Francesca Cipriani che, durante il Festival di Venezia aveva annunciato di essere la sua nuova fidanzata. L’ex gieffina è apparsa provata dalla situazione rivelando di aver appreso la notizia dall’Ansa dopo alcuni giorni di silenzio che le avevano fatto pensare al peggio. Alla domanda diretta della giornalista che le ha chiesto se è la nuova fidanzata di Cottone, poi, la Cipriani ha risposto che si tratta di una conoscenza approfondita.



Puntata 19 settembre 2016 Anche oggi, martedì 20 settembre 2016, Barbara d’Urso torna con una nuova puntata di Pomeriggio 5, che ogni giorno, a partire dalle 17.15 fino alle 18.40 vede sintonizzati milioni di italiani pronti a ridere con le notizie più leggere, ma anche a riflettere con le notizie di cronaca. Prima di scoprire quali saranno i servizi di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri che ha fatto compagnia a 2.147.000 spettatori (22.1% share) nella prima parte, 1.963.000 spettatori (19.1%) nella seconda parte e 1.865.000 spettatori (16.8%) nell’ultima parte di breve durata.



Riassunto ultima puntata – Come ogni giorno si parte con la cronaca e ancora una volta con il caso della professoressa uccisa nella sua casa a Seriate, Gianna Del Gaudio. La famiglia continua a difendere a spada tratta Antonio Tizzani, il marito della povera Gianna, che dopo essere stato indagato per atto dovuto è a piede libero e continua a professarsi innocente e profondamente innamorato di sua moglie. Si torna a parlare del caso di cronaca che ha visto perdere la vita dei giovanissimi e bellissimi Trifone e Teresa. Quest’oggi in diretta sono state mostrate le immagini che ritraggono l’unico indagato Giosuè, collega nonché amico di Trifone, in due eventi ben precisi: una foto che lo ritrae a casa durante una perquisizione e una durante il lunghissimo interrogatorio. Eleonora e Francesco, i genitori di Trifone non hanno dubbi, è stato Giosuè a uccidere il loro figlio e la sua fidanzata quella sera all’uscita della palestra. Ora è il momento di voltare pagina e di andare in Piemonte , in collegamento da Trasquera, comune ubicato tra le montagne ai confini con la Svizzera che conta 370 residenti. Questo piccolo comune è diventato famoso perché le scuole non pullulano di ragazzi e soprattutto una classe è formata soltanto da tre professoresse e da una studentessa. Intervistata la ragazzina ha dichiarato di viverla molto bene anche se a volte le manca un’amica con la quale condividere un gioco o soltanto un pensiero.



Gianni Morandi torna a far parlare di sé, scatenando l’ira del web. Questa volta il pubblico virtuale lo ha accusato di non aver avuto molta sensibilità nei confronti dei lavoratori. Il cantautore bolognese aveva semplicemente postato un status in cui condivideva la sua domenica passata a fare la spesa al supermercato. Il web a questo punto è impazzito e lo ha accusato di essersi messo in una condizione di superiorità nei confronti delle persone che sono costrette a lavorare anche di domenica in quei centri commerciali. Si cambia ancora argomento ed è il momento di parlare dello storico presentatore dello Zecchino d’oro, Cino Tortorella. Quest’ultimo ha dichiarato di aver avuto per ben due volte un contano con l’aldilà ed ha percepito quello che tutti chiamano il tunnel della luce, lungo il quale ha ascoltato le voci dei suoi parenti defunti che gli dicevano che non era arrivato il suo momento. Come lui anche Sandra Milo, ospite insieme ad Alessandro Cecchi Paone, ha dichiarato di aver percepito la presenza di un’aldilà concreto che ci aspetta dopo la morte. La puntata di questa sera si chiude con un grande interrogativo: esiste davvero una forma di vita dopo la morte? Soltanto la fede ci può aiutare ad avere più consapevolezza e a non temere ciò che non conosciamo.