Nella serata di oggi, 20 settembre il nostro consiglio è di non spostarsi assolutamente da Canale 5. Il motivo è rinvenibile nel fatto che il canale la prima serata è tutta da ridere con Cado dalle nubi e le battute irriverenti di Checco Zalone. Risate assicurate per il film che arrivato al cinema ha portato a casa un vero e proprio boom di incassi tra le polemiche dei puritisti del cinema. Mediaset ha deciso in corsa di cambiare il programma dedicato a Il Volo con il film di Zalone, solo voglia di conservare i tre tenorini per uno scontro più duro e difficile da vincere? Al momento non sappiamo ancora ma, intanto, non ci resta che ridere in compagnia dell’attore comico pugliese. 



Per la prima serata di oggi, martedì 20 settembre 2016, le reti del Biscione hanno deciso di regalare ai telespettatori una divertente serata a base di commedie. Su Canale 5 ci aspetta è una delle pellicole che hanno reso Checco Zalone un vero e proprio fenomeno di culto, studiato anche da sociologi ed esperti non solo di cinema. Quello che vedremo stasera è “Cado dalle nubi“, pellicola di sette anni fa in cui erano già presenti tutte le peculiarità dei suoi film comici, veri e propri one-man show. Si ride anche su Italia 1, dove un cast di ottimo spessore, tra cu Tom Hardy, si cimenta in una commedia dove i protagonisti sono due agenti segreti che combattono tra loro per il cuore di una donna. Il titolo di questa originale commedia è “Una spia non basta” e farà sensazione vedere Tom Hardy in un ruolo comico, ma ci farà capire una volta di più la sua immensa bravura. Rete 4 invece è il canale invece che periodicamente ci fa rivedere i film di star come Stallone e Seagal. Stasera è la volta del secondo con un action movie di 13 anni fa in cui interpreta un uomo che risfodera tutto quello che ha imparato come agente Cia per salvare la figlia, rapita da criminali. Il titolo di questo film è “Belly of the Beast“.



Passando a La 5 e Mediaset Extra scopriamo con una certa sorpresa che entrambe sono concentrate su “Il Grande Fratello Vip“. Tuttavia se da un lato La 5 ci propone la replica della puntata scorsa e quindi qualcosa di già visto, Mediaset Extra viene meno a quella che è la sua consuetudine e si trasforma nella rete che ci fa vedere, in diretta, gli accadimenti nella casa. Se siete tra coloro che per un qualsiasi motivo non hanno avuto modo di vederla, questa è per il momento l’ultima chiamata utile. Iris prosegue in quello che è un bell’omaggio al western e lo fa con un film di metà anni ’80 che vede un Eastwood tutto fare, visto che de “Il cavaliere pallido” è il volto principale. La storia è quella di un uomo che arriva in un piccolo paesino. Si presenta come predicatore ma non tarderà a far sentire il sapore del piombo ad un signorotto locale che taglieggia i cercatori d’oro.. Su Italia 2 non si esce dalla sala cinematografica e proprio come al cinema, cambiando sala cambia anche genere. Rispetto ad Iris qui ci aspetta la commedia grottesca. Non un film di Mel Brooks però, ma una con Paolo Villaggio. E la scelta è caduta sul primissimo “Fantozzi“. Avrete fatto caso al fatto che stasera di serie tv non v’è finora traccia, ma niente paura, ecco che arriva Top Crime con una serie scandinava a tenere alto il nome di questo tipo di prodotto. Quello che vedremo è “100 Code“. Ancora poche righe e ci saluteremo, ma prima dobbiamo svelarvi i piani di Boing. Ebbene, la rete va sicura su un cartone animato e per la precisione il noto “Dr Slump“.



La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio: 

Canale 5 ore 21:11 Cado dalle nubi, film commedia

Italia 1 ore 21:10 Una spia non basta, film commedia

Rete 4 ore 21:15 Belly of the Beast, film d’azione

La 5 ore 21:10 Grande Fratello Vip, reality show

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa, reality show

Iris ore 20:59 Il cavaliere pallido, film western

Italia 2 ore 21:10 Fantozzi, film grottesco

Top Crime ore 21:10 100 Code, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati