Nella puntata di Una vita di oggi, avrà luogo un salto temporale di circa due settimane. In tale periodo German guarirà quasi completamente dalle ferite che gli sono state inflitte in carcere e proverà a porre le basi per una relazione stabile con l’amata. Per questo la coppia deciderà di trasferirsi in una modesta casa, cercando di vivere libera dagli intrighi di Justo e Cayetana. Al loro fianco, come sempre, ci sarà l’amico fidato del dottore, colui che non lo ha abbandonato neppure per un solo istante in questo complicato periodo. Si tratterà ovviamente di Leandro, che già in passato non ha esitato ad ipotecare la sartoria per pagare la cauzione a German. Anche in questo caso il figlio di Susana si renderà disponibile ad aiutare l’amico, offrendogli il sostegno economico necessario per trasferirsi nella sua nuova abitazione. I due protagonisti di Acacias 38 d’ora in avanti dovranno però provvedere da soli al loro sostentamento! E non sarà facile…
Nella puntata di Una vita di oggi, Caytena riceverà una graditissima lettera dalla casa reale nella quale la regina le chiederà di poterla incontrare. Sarà questo il momento più importante per la signora De La Serna che potrà contare sul suo prestigio, oltre che sul denaro sottratto al povero German (rimasto senza un soldo, anche se più felice che mai!). Ma quanto a lungo durerà ancora questo idillio della perfida Cayetana? Non troppo fortunatamente: la terribile dark lady, infatti, dovrà fare i conti con la rabbia di German che in nessun modo potrà perdonarla per avergli rovinato l’esistenza oltre che per avere ucciso Carlota. Cayetana finirà persino in carcere, anche se le sue conoscenze e i suoi intrighi le permetteranno di uscire di prigione prima del previsto. Ma per lei i problemi sono all’ordine del giorno nelle puntate della seconda stagione di Acacias 38 attualmente in onda in Spagna.
Dopo alcuni giorni trascorsi confinata in soffitta, nella puntata di Una vita di ieri la dolce Casilda si è sentita finalmente libera da ogni sortilegio, riprendendo le sue abitudini e festeggiando l’Epifania con i suoi amici alla Deliciosa. Apprendere che una sua omonima è morta al suo posto, l’ha fatta sentire meglio e d’ora in avanti la sua esistenza apparirà abbastanza serena. Ma non per molto! La domestica di casa Hidalgo all’inizio della seconda stagione della telenovela spagnola dovrà affrontare un problema dopo l’altro, finendo persino in carcere per un crimine non commesso. Non solo: deciderà di allontanarsi dal palazzo e per sopravvivere sarà costretta a vendere il suo corpo, quando meno fino all’arrivo di Leonor e Pablo (con qualche difficoltà, la coppia riuscirà a portarla via da quel luogo malfamato). Per Casilda arriverà anche il momento dell’amore, grazie a Martin che diventerà suo marito. Ma questa unione non sarà tutta rose e fiori…
Si rinnova l’appuntamento con la soap opera spagnola Un vita quest’oggi 19 settembre 2016. Nel famoso quartiere Acacias 38 si sono da poco concluse le vacanze natalizie e la gente si prepara per festeggiare l’Epifania. Questo periodo di serenità è servito soprattutto a Victor che non ha perso occasione per fare la corte alla bella e sfuggente Signorina Maria Luisa. Donna Luisa invece è impegnata a preparare il buffet di dolci a La Deliciosa per offrirli a tutti i bambini del quartiere come fa ogni anno il giorno dell’Epifania. Tutta la gente è scesa in strada tra cui anche Donna Celia che, per la prima volta dopo tutto ciò che accaduto, si ritrova a parlare con Manuela. In un primo momento Manuela ha raccontato anche a Celia della morte della piccola Inocencia ma vista la reazione ha deciso di dirle la verità, ovvero che la piccola è nascosta lontano da tutti per evitare che Don Justo e Donna Cayetana le possano fare del male. Donna Celia rincuorata della bella notizia le promette che il segreto è al sicuro con lei. Intanto, mentre Donna Juliana sistema i tavolini, Don Leandro si avvicina e le confida che forse ha sprecato la sua vita ma lei lo rassicura dicendogli che è ancora giovane ed è in tempo per mettere su famiglia. Don Germán, dopo aver scoperto di aver perso tutti i suoi avere, ha deciso di recarsi a casa di Donna Cayetana per affrontarla. Ad aprire la porta è Ursula e tra i due subito si infiammano gli animi, la domestica vorrebbe non farlo entrare ma Donna Cayetana non si oppone ed affronta il suo ex marito. Don Germán le ricorda che la pagherà non soltanto per tutto il male che ha fatto a lui e a Manuela ma sopratutto perché ha portato alla morte la piccola Carlota. Tano, invece, rientrato a casa in lacrime per via della morte della sua amichetta Gracia, continua ad essere molto triste e si interroga sul perché Dio permetta che accadano questi avvenimenti così brutti e soprattutto a persone che non lo meritano. Mentre Donna Leonor e Pablo amoreggiano alla luce del sole dopo essersi sposati all’oscuro di tutti, Manuela e Don Germán parlano del loro futuro. Entrambi sembrano un po’ stanchi ma desiderosi di ricominciare una vita insieme lontano dalle persone che sono state la causa del loro male. Ora che Manuela ha ritrovato l’amore della sua vita, deve rinunciare alla sua piccola Inocencia, ma fortunatamente tra poco la potrà riabbracciare e dare vita finalmente ad una famiglia in cui la parola d’ordine è amore e non odio e maltrattamenti. Don Justo dal suo canto continua ad importunare Manuela e la rivorrebbe a casa con lui per schiavizzarla, ma fortunatamente ora Manuela viene protetta da molte persone che le vogliono bene e soprattutto da Don Germán.
Negli ultimi episodi di Una vita, la relazione di Justo e Cayetana non appare più idilliaca come un tempo. La signora De La Serna ha infatti umiliato l’amante, quando German è riuscito a fuggire dal suo luogo di prigionia. Inoltre la terribile dark lady ha continuato a deriderlo anche in merito alla sua malattia, anche se Justo ha messo le cose in chiaro dicendole di non giocare con il fuoco, in quanto è stato lui a finanziare i suoi recenti acquisti immobiliari. La questione è destinata a non finire qui: oggi la signora De La Serna deciderà di non rendere partecipe l’amante all’imminente incontro con la regina di Spagna, anche se nei prossimi giorni la donna farà un passo indietro. Per qualche momento avremo l’impressione che lei nutra un sentimento sincero verso il marito di Manuela, ma davvero Cayetana è capace di amare?
La puntata di Una vita in onda su Canale 5 dalle ore 14:10 sarà caratterizzata da un salto temporale di circa due settimane. German starà molto meglio, grazie alle cure di Manuela e di tutti i suoi amici. Potrà quindi pensare al suo futuro, dimostrando di non essere preoccupato per le ristrettezze economiche causate dagli intrighi di Cayetana. Il dottore e Manuela decideranno quindi di andare a convincere in una casa piccola e umile, nella quale tuttavia non mancherà l’amore. Per provvedere al sostentamento della sua famiglia, la Manzano deciderà di aiutare la madre nel suo chiosco di fiori, dato che German purtroppo non potrà dedicarsi alla sua professione: la crudeltà di Cayetana le ha portato via anche l’abilitazione alla medicina.
Mentre il marito comincerà la sua nuova vita di ristrettezze a fianco di Manuela, Cayetana si preparerà a raggiungere uno dei momenti più alti del suo potere. La terribile signora De La Serna, infatti, riceverà una lettera direttamente dalla Casa Reale di Spagna nella quale la Regina Maria Cristina annuncerà il suo desiderio di conoscerla. Soddisfatta per avere raggiunto un simile obiettivo, la moglie di German preparerà a questo incontro ma confermerà di essere la persona egoista e crudele di sempre: proibirà a Justo di non essere presente a questa visita che potrebbe cambiare la vita ad entrambi. E anche le vicine di casa verranno messe da parte, anche se l’occasione di incontro anche per loro potrebbe arrivare in maniera imprevista.
Sicuramente i telespettatori di Una vita ricorderanno che nel periodo in cui German era rinchiuso in carcere (prima del pagamento della cauzione), Cayetana aveva fatto in modo che al marito venisse tolta l’abilitazione alla professione di medico. Questa cattiveria non è stata cancellata, quando De La Serna è stato scagionato dalle accuse, quindi tornerà ad essere di grande attualità nella puntata di oggi. German e Manuela proveranno, infatti, a cominciare la loro nuova vita insieme, anche se non sarà facile ottenere i mezzi necessari per sopravvivere. Per questo German proverà a seguire una nuova via ovvero a svolgere la sua attività di dottore in clandestinità. Un suo paziente infatti arriverà per una cura urgente, e a quel punto il medico non potrà fare a meno che seguire il suo istinto…