Hanno condiviso la stessa malattia Dalton Prager e Katie, la fibrosi cistica: marito e moglie hanno ispirato libro e film Colpa delle stelle. Dalton Prager è morto a 25 anni, lo scorso 17 settembre, dopo aver detto addio alla moglie su FaceTime. Prager, come riporta Il Fatto Quotidiano, era ricoverato al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis, a quasi 400 miglia di distanza dalla moglie Katie che era in ospedale a Flemingsburg in Kentucky. Dalton Prager e Katie si sarebbero salutati per l’ultima volta su FaceTime. La madre di Katie ha raccontato al Chicago Tribune: “Katie gli ha detto che lo amava ma non sappiamo se Dalton l’ha sentita”. Dalton Prager, il giorno prima di morire aveva confidato alla moglie di non aver avuto alcun rammarico sulla scelta di incotrarsi nel 2009 anche se i due non si vedevano fisicamente dallo scorso 16 luglio, giorno del loro quinto anniversario di matrimonio.



La sua storia ha commosso gli adolescenti (e non solo) di tutto il mondo. Lui è Dalton Prager, il giovanissimo 25enne che ispirò il romanzo “Colpa delle stelle” scritto da John Green di cui è stato tratto anche una pellicola cinematografica. Il ragazzo malato di fibrosi cistica non ha mai perso la gioia di vivere e la sua forza è diventata quasi d’esempio e, il giovane del Missouri ha cercato di combattere con tutte le armi a lui disponibili. La scorsa settimana Dalton Prager era entrato in terapia intensiva e, durante il corso di questa le sue condizioni di salute si sono notevolmente aggravate. La fibrosi cistica è stata affrontata sempre insieme alla moglie Katie, anche lei affetta dalla stessa sindrome purtroppo incurabile. Dalton Prager e la moglie Katie si erano conosciuti su Facebook all’età di 18 anni e, fin da subito avevano deciso di incontrarsi in quanto, il classico colpo di fulmine era immediatamente nato tra di loro. I dottori avevano consigliato ai due giovani di non proseguire la loro relazione in quanto, le loro patologie avrebbero solo condizionato la loro salute peggiorandola con la trasmissione di batteri. All’età di 20 anni i due, assolutamente contro il parere dei medici, non solo hanno continuato ad amarsi ma si sono perfino sposati. E così, lo scrittore John Green venendo a conoscenza della loro storia ha deciso di scriverne un romanzo di estremo successo tradotto in oltre quaranta lingue. Oltre 10,7 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti e, dal libro è stata realizzata la pellicola uscita nelle sale italiane nel 2014. La mamma e la moglie di Dalton hanno annunciato la morte del giovane su Facebook: “Il mio angelo, il mio migliore amico, mio marito se n’é andato per essere con il Signore oggi. Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica ed ‘arrendersi’ non era una parola nel suo vocabolario. Grazie a tutti voi che ci avete amato”.

Leggi anche

Luca Calvani: “Mia figlia Bianca? Mi manca tutto!”/ Poi la lettera del compagno Alessandro: “Il mio cuore…”Alfonso D'Apice, rissa sfiorata con Antonio Fico al GF/ "Torna a vendere cornetti, non romper il cazz*!"