Tutto pronto per il debutto su Rai 4 di Un weekend con il nonno l’innovativo docureality ideato e realizzato da Stand By Me. Stasera, mercoledì 21 settembre, alle 21.10 va in onda la prima puntata del programma che vede protagonisti nonni e nipoti. In un lungo fine settimana a stretto contatto le due generazioni si conosceranno come mai era accaduto prima, tra divertimento, ironia e colpi di scena. “Due coppie di nonni e nipote e un weekend senza un attimo di tregua. Tre giorni sfide estreme, 72 ore per conoscersi davvero, per mettersi alla prova, per superare tabù e pregiudizi”, dice il promo del programma. I nipoti porteranno i nonni nel loro mondo: tra hashtag, acquafan, pani ball, corse sulle macchine e speed date.. L’hashtag ufficiale per commentare il docu-reality è #UnweekendconilNonno



Dal oggi, 21 settembre, ogni mercoledì alle ore 21.10 su Rai 4 va in onda il docu-reality Un Weekend con il nonno. Il programma vuole essere una sorta di esperimento sociale che mette a contatto due diverse generazioni: otto puntate dove otto coppie composte da nonno e nipote avranno la straordinaria opportunità di passare un weekend sempre insieme. I nonni sono quelli che viziano i nipoti: ma cosa pensanodella vita dei loro nipotini? E i nipoti quanto conoscono della vita e dei desideri dei nonni? La full immersion di 48 ore porterà i nonni a conoscere abitudini, passatempi, passioni e amicizie dei propri nipoti e viceversa. Il nonno dovrà immergersi nel mondo social e frenetico del nipote: dall’imparare a scattare un selfie, al provare una lezione di arti marziali, o ancora a cantare in auto la hit del momento. I nipoti scopriranno cose dei loro nonni che non avrebbero mai immaginato: come si divertivano, come ci si corteggiava e come si seduceva nel mondo analogico.  



Un Weekend con il Nonno è un format originale Stand by me, a cura di Davide Acampora. Il produttore creativo è Simona Ercolani, mentre i capo progetto sono: Carlo Altinier, Autori: Fabio Luongo, Angelo Pastore, Stefania Colletta e Anna Agata Evangelisti. La regia è di Jovica Nonkovic. Il produttore esecutivo è Grazia Assenza, mentre il produttore Rai è Barbara Cuozzo. 

Leggi anche

Plaxy Exton, chi è la moglie di Giorgio Locatelli/ Amore nato da un appuntamento disastroso