Cosa succederà nella puntata de Il Segreto in onda domani sera su canale 5? Quella di domenica 25 settembre de Il Segreto sarà una puntata ricca di emozioni per il pubblico italiano che si troverà di fronte alla gelosia di Alfonso per Emilia. Il Castaneda confesserà alla moglie di provare ancora fastidio ricordando la sua storia con Severiano. Il racconto di Alfonso sorprenderà Emilia che non si aspettava che il marito soffrisse ancora per una storia ormai passata. A far tornare in mente ad Alfonso tutta la vicenda è stato il triangolo formato da Sixto, Prado e Matias. Per Emilia le brutte sorprese non finiranno qui. Emilia, infatti, nella piazza di Puente Vejo litigherà furiosamente con Donna Francisca. Ines, invece, sarà costretta a raccontare la verità sulla sua salute a Candela e Rosario. La giovane moglie di Bosco, però, farà promettere alle due donne di mantenere il segreto. Ci riusciranno?

Nelle prossime puntate de Il Segreto, Prado si confermerà una ragazza per bene, per nulla disposta ad accettare i tentativi di seduzione da parte di Sixto. Dopo essersi accolta che il ragazzo intendeva solo approfittare di lei in occasione della festa organizzata per Sol, Prado prenderà la sua decisione rifiutando il finto interesse del cliente della locanda nei suoi confronti. L’allontanamento non sarà solo legato a quella sera, in quanto la giovane Castaneda confermerà di non volere più sapere nulla del ragazzo che l’ha ripetutamente presa in giro. Aprirà così la strada ad un nuovo amore con Matias? Ines, intanto, andrà al dispensario per conoscere da Lucas gli esiti delle analisi da lei eseguite. In lei ci sarà ancora la speranza di essere incinta ma purtroppo il dottore sarà costretto a darle una terribile notizia: il motivo del suo malessere non sarà l’arrivo di un bambino, quanto piuttosto una grave malattia. Si tratterà del diabete che la porterà alla morte in pochi mesi! Ricordiamo infatti che all’epoca in cui è ambientato Il Segreto non c’era ancora una cura per il terribile problema di Ines. Per lei è finita?

Una delle protagoniste della puntata de Il Segreto di venerdì sera è senza dubbio la giovane Prado. La nuova arrivata della famiglia Castaneda è finita nelle grinfie di un operaio, Sixto, proprio come successe ad Emilia quando era giovane e ingenua. Prado ha perso la testa per lui anche per colpa di Matias ma adesso l’operaio vorrebbe di più e lei decide di tirarsi indietro. Emilia ha finalmente capito la situazione, il triangolo, che lega i tre giovani della soap e così decide di tenerli d’occhio e proprio la sera della festa torna prima alla locanda ed evita il peggio. Sixto continua a chiedere a Prado una prova d’amore e visto che lei si tira indietro, lui decide di lasciarla. Cosa succederà adesso? La giovane Castaneda cederà e finirà come Emilia incinta e abbandonata o Matias correrà in suo aiuto?

Il Segreto ci ha riservato una grande festa per la prima serata di venerdì e tutto grazie a Severo Santacruz. La vera protagonista però è stata Sol. Proprio a lei era dedicata la festa anche se non è stato un successo visto che la giovane continua ad avere paura di aprirsi agli altri e di farsi conoscere. Prima o poi qualcuno potrebbe scoprire qualcosa sul suo passato e allora sarebbe la fine. Severo ha cercato di rincuorarla e calmarla e alla fine Sol ha deciso di scendere rimanendo incollata al fratello. Proprio quando lui l’ha affidata alle cure di Candela e di Lucas la giovane ha deciso di scappare via e tornare in camera sua. L’indomani non fa colazione con il fratello e con Carmelo e annuncia che sta uscendo per una passeggiata. Il suo obiettivo è, ancora una volta, quello di vedere Lucas e parlare con lui. Dopo l’ennesima discussione, la giovane Santacruz ha urlato contro il dottore tutta la verità: lei è una meretrice non una santa. Lucas rimane a bocca aperta ma sappiamo bene che questo non eviterà che tra i due nasca l’amore e solo nelle prossime settimane scopriremo anche in che modo.

Serata movimentata quella di venerdì sera per Il Segreto. La soap spagnola va via di corsa e tra le puntate di venerdì e la maxi di domenica sera scopriremo il destino di Ines. Proprio lei, insieme a Prado e Sol, è stata la protagonista della puntata di venerdì sera. L’ex domestica è convinta di essere incinta e così ne parla anche con Candela e Rosario che iniziano ad occuparsi di lei per non farla affaticare. Questa gravidanza le sta portando sintomi molto diversi da quelli avuti con Beltran ma la situazione è molto diversa e forse tutto è possibile. La giovane si rivolge a Lucas che la rassicura dicendo che tutto è possibile visto quello che ha passato con il suo primogenito. Ines continua a vivere felice la sua storia con Bosco che si occupa di lei tanto da evitarle di allattare Beltran per non farla stancare. I due piccioncini approfittano della festa di Severo Santacruz per uscire da soli: Beltran rimarrà tra le braccia di Rosario. Candela è molto preoccupata per la nipote e si reca da Lucas che lascia intendere che la situazione non è rosea e che Ines potrebbe essere gravemente malata. La conferma arriverà solo con le analisi. Nelle prossime puntate della soap scopriremo che le analisi hanno confermato i sospetti di Lucas e che Ines ha un raro tipo di diabete che la ucciderà in pochi mesi. La giovane deciderà di mantenere il segreto almeno fino a che non deciderà di parlarne proprio con sua zia, farà lo stesso con Bosco?

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Ines ancora al centro delle avventure della nostra soap spagnola preferita. La giovane scoprirà di non essere incinta e che i suoi malori sono dovuti ad una grave malattia destinata ad ucciderla. La ex domestica e balia vorrà tenere il segreto per non dare un dispiacere alla sua famiglia e, soprattutto, per andare verso la morte senza drammi e lacrime ma vivendo al massimo accanto a Bosco. Emilia e Alfonso decidono di intervenire per risolvere la questione di Matias e Prado almeno fino a che il bel Castaneda non capisce che la sua storia e quella della moglie si stanno ripetendo. Cosa farà per evitare un dolore a suo figlio?

La situazione economica di Donna Francisa sarà ancora problematica nella puntata odierna de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Dopo avere subito il rifiuto di Raimundo in merito ad un prestito, la Montenegro si è rivolta al Monte dei Pegni presentando parte dei suoi averi, ma la proposta è stata ritenuta da lei insufficiente. Per questo non proseguirà in tale direzione, ritrovandosi suo malgrado senza una soluzione per pagare una nuova squadra di avvocati che potrebbero salvarla dalla bancarotta. Per lei, la disperazione è cresciuta quando ha ricevuto una nuova comunicazione relativa a nuove spese da sostenere da parte dei latifondisti di Puente Viejo: questi nuovi costi la potrebbero portare alla rovina, senza più la possibilità di recuperare il suo denaro e i suoi averi. Severo la sosterrà questa volta? Considerando l’odio provato nei confronti della sua storica rivale, è davvero difficile crederlo…

Il Segreto va in onda oggi su Canale 5 anche se leggermente in anticipo rispetto al solito. La telenovela spagnola infatti esordirà alle ore 15:10 circa, lasciando poi spazio a Verissimo dove sarò ospite Alvaro Morte, l’attore che presta il volto a Lucas Moliner. E proprio il dottore di Puente Viejo sarà uno degli assoluti protagonisti dell’episodio odierno, riprendendo il colloquio con Sol, giunta al dispensario per curare i suoi problemi di insonnia. Ancora una volta, l’ex fidanzato di Aurora si dimostrerà estremamente comprensivo nei confronti della sua nuova paziente rendendosi conto che il passato è davvero difficile da superare per Sol e che bisogna usare tanta delicatezza e pazienza con lei. E’ impossibile infatti non restare colpiti dalle parole da lei espresse ieri sera, secondo le quali, nonostante l’attuale ricchezza, Sol si considera ancora una meretrice. D’ora in avanti sarà Lucas ad aiutarla a superare le sue paure?

Il Segreto si prepara per un lungo weekend in compagnia dei suoi fan che potranno gustare una puntata serale sia oggi che domenica sera. Nella puntata di venerdì pomeriggio sono andati in scena i primi preparativi per la festa organizzata da Severo per annunciare l’arrivo di sua sorella e il suo debutto in società. In particolare, i fratelli Santacruz si preparano ad accogliere in casa gli abitanti di Puente Viejo ma anche i più importanti collaboratori di Severo. La cosa rende molto felice Severo ma molto preoccupata Sol che continua a dire sempre sì per fare piacere al fratello ma, in realtà, si sente oppressa e pronta a scoppiare. Le cose vanno avanti e la giovane si presenta al dispensario per invitare Lucas alla festa e farsi curare una ferita al ginocchio. Davanti a tanta gentilezza, il dottore accetta con piacere e il giorno dopo si presenta alla villa con la medicina ma viene maltrattato nuovamente dalla giovane che si dimostra schiva e fredda. Intanto, alla locanda, Emilia si accorge che Matias è diverso da un po’ di giorni e anche Prado sembra aver avuto lo stesso cambiamento. Questo lascia pensare che i due siano innamorati e Alfonso ed Emilia si ripromettono di stare attenti ai loro movimenti prima di trovarsi presto con un nipotino in arrivo. Il giovane Matias, però, ha un problema e quel problema si chiama Sixto. Il giovane forestiero è riuscito a conquistare Prado e continua a rubare i suoi baci tanto che, al bar con Bosco, si fa vanto delle sue conquiste e sparla delle donne disposte a tutto solo per sentirsi desiderate e amate. Matias ascolta la conversazione e capisce subito che sta parlando di Prado e così fa notare che la giovane è di famiglia e che anche Bosco la conosce bene. Sixto rimangia quello che ha detto ma la crosa preoccupa Matias che alla prima occasione si sfoga con Nicolas che lo invita a dire tutto alla sua amata Prado. Francisca non riesce più a sopportare questa sua condizione di povertà e così ha trovato una soluzione: chiedere i soldi a Raimundo. Il locandiere ha venduto le sue terre e proprio grazie a quei soldi potrà pagare nuovi avvocati che potranno difenderla. Il locandiere le dice di no visto che quei soldi serviranno per le emergenze e così Francisca si trova costretta a far pignorare i suoi beni per avere dei soldi liquidi. Candela ha paura per Ines. I suoi malori continuano a diventare sempre più frequenti e questo non piace alla pasticcera che continua a fare domanda alla nipote per capire cosa le stia succedendo.

La partenza di Fè è stata una sgradita sorpresa per i telespettatori de Il Segreto che hanno dovuto salutare un personaggio molto amato, grazie alla sua generosità e all’innegabile simpatia. La domestica di Francisca purtroppo non ha potuto attendere che la sua padrona risolvesse i problemi economici e ha dovuto cercare subito lavoro altrove, dovendo provvedere ai costi medici di una persona a lei cara. Ma quale sarà il destino del personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner, moglie di Jordi Coll (Gonzalo)? Abbiamo ottime notizie da darvi da questo punto di vista: Fè non ha dato l’addio alle trame della telenovela spagnola e molto presto tornerà in scena, riprendendo la sua posizione alla villa. Per lei tutto tornerà come prima, a partire dalla storia d’amore con Mauricio. Ma continuerà ad essere soltanto un rapporto platonico?

Mentre al dispensario Ines vivrà il suo dramma, nella puntata de Il Segreto di oggi Donna Francisca sarà costretta a correre ai ripari se non vorrà che il suo raccolto risulti definitivamente compromesso. Sarà per questo che si rivolgerà all’unica persona di Puente Viejo in grado di aiutarla, anche se si tratterà dell’uomo che ha causato la sua bancarotta. Chiederà aiuto a Severo il quale, soddisfatto per avere ottenuto la nuova umiliazione da parte della sua storica rivale, acconsentirà ponendo delle condizioni molto chiare. La Montenegro dovrà sottostare alle regole del suo nuovo socio tanto da venire fermata ogni qual volta proporrà dei lavori nelle sue terre. E per lei i problemi sembrano solo all’inizio!