Assassins, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, sabato 24 settembre 2016. Una pellicola dal genere azione e thriller che è stata realizzata nel 1995 che è stata diretta dal regista Richard Donner ed il soggetto è stato scritto da Andy e Larry Wachowsly che hanno anche provveduto alla realizzazione della sceneggiatura in collaborazione con Brian Helgeland. Le musiche sono state composte da Mark Mancina ed il montaggio è stato realizzato da Lawrence Jordan con gli effetti speciali di Jon G. Belyeu. Le scene del film sono state girate in diverse parti degli Stati Uniti d’America ed in particolare nella città di Seattle, Everett, Tacoma e nella Vecchia San Juan nello stato di Porto Rico, parte delle riprese sono state fatte anche in Francia, le lingua in cui è stata girata la pellicola sono inglese, tedesco e spagnolo e la durata è di circa 132 minuti. Gli interpreti principali sono Sylvester Stallone e Antonio Banderas, il primo è conosciutissimo attore, regista e produttore cinematografico statunitense famoso per il suo ruoli di Rocky Balboa di cui ci sono più film e l’interpretazione di John Rambo. Ha ripreso il ruolo di pugile Balbola nel 2015 nel film Creed – Nato per combattere per il quale vince il Golden Globe per il migliore attore non protagonista e viene candidato all’Oscar 2016 nella categoria miglior attore non protagonista. Sylvester Stalloneè presente tra le celebrità della Hollywood Walk of fame di Los Angeles dal 1984. Accanto a lui ha lavorato il valoroso Antonio Banderas, l’attore spagnolo che ha raggiunto la fama con l’interpretazione di Zorro nel 1998 nel film La maschera di Zorro, ma anche recitato in molti altri film tra cui Intervista col vampiro, Philadelphia, C’era una volta il Messico e Spy Kids.

È il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 24 settembre 2016 alle ore 21.15. La pellicola di genere azione-thriller del 1995 è stata affidata alla regia di Richard Donner mentre il cast è costellato da grandi attori tra cui Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Muse Watson e Reed Diamond. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Rath (Sylvester Stallone) è un uomo senza scrupoli che nel corso della propria vita ha portato avanti la professione di killer. Rath è senza dubbio il migliore nel proprio campo ma allo stesso è ormai stanco di questo genere di vita e sta pensando di “ritirarsi”. Tuttavia decide di prendere un’ultima commissione che gli viene fatta recapitare tramite internet. Rath deve uccidere un uomo che da poco ha visto morire il proprio fratello. Il killer studia la situazione e progetta di ucciderlo durante il funerale del fratello e di intrufolarsi alla cerimonia indossando un abito scuro e con un braccio ingessato, in cui nascondere la pistola. Mentre Rath sta aspettando il momento buono per uccidere l’uomo, dal nulla spunta fuori un misterioso uomo armato che uccide a brucia pelo l’obiettivo di Rath. Il killer cerca di acciuffare l’assassinio per vedere chi sia e soprattutto capire perché gli abbia soffiato la commissione. Ne nasce uno scontro nel quale hanno la meglio le forze di polizia. Tuttavia mentre Rath si allontana, l’uomo riesce a uccidere tutti i poliziotti e scappare. Rath lo insegue nuovamente riuscendo a trovarlo spacciandosi per l’autista di un taxi, in questo modo riesce a parlare con lui scoprendo che è a sua volta un killer professionista di nome Miguel (Antonio Banderas) che vorrebbe diventare il numero uno nel loro campo. Miguel inoltre sottolinea di essere una sorta di fan di Rath e di aver studiato in maniera minuziosa tutte le tecniche da lui utilizzate. Ha inizio così un violento scontro a cui pone fine l’arrivo della polizia. I due avranno però modo nuovamente di misurarsi per decidere chi sia il migliore allorchè Rath accetta un’ultima missione prima di ritirarsi che consiste nel recuperare un prezioso hard disk nel quale sono contenuti dati di incredibile valore politico ed economico.