, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 24 settembre 2016 alle ore 16:20. Una pellicola dal genere sportiva del 2002, alla regia di questo movimentato film, ambientato nelle splendide isole Hawaii, possiamo trovare John Stockwell, un autore statunitense la cui filmografia si caratterizza per pellicole piuttosto popolari, quali, Crazy/Beautiful, Trappola in fondo al mare, Turistas, Middle of Nowhere, Dark Tide, Code Name: Geronimo e Kickboxer: Vengeance. Per quanto riguarda il cast, la protagonista assoluta di questa produzione è la bella attrice americana Kate Bosworth. Al suo fianco possiamo trovare Matthew Davis, Michelle Rodriguez, Sanoe Lake e Mika Boorem. Michelle Rodriguez è una surfer provetta, a dimostrazione di ciò, l’attrice ha girato in prima persona tutte le scene che la vedevano in equilibrio sulla tavola da surf.



Anne Marie (Kate Bosworth) è una giovane cameriera che vive alle Hawaii assieme alle sue due migliori amiche Eden (Michelle Rodriguez) e Lena (Sanoe Lake). La ragazza ha molte responsabilità che le riempiono la vita, ha deciso di crescere da sola Penny (Mika Boorem), la sua sorellina quattordicenne da quando la loro mamma ha deciso di trasferirsi a Las Vegas assieme al suo nuovo fidanzato. L’uomo non poteva sopportare l’idea di avere sempre due ragazzine in mezzo ai piedi che limitassero la sua libertà. Anne Marie, da allora, lavora a tempo pieno in uno dei grandi hotel dell’isola in cui risiede, la sua grande passione, però, è il surf. La fanciulla anni addietro aveva davanti a sé un grande avvenire sportivo, purtroppo, un incidente spaventoso l’ha traumatizzata in modo persistente. La ragazza, da allora, ha deciso di dare l’addio alle competizioni e di fare surf soltanto per piacere personale, senza stress e senza correre rischi. Le sue amiche continuano ad incoraggiarla a trovare nuovamente il coraggio di gareggiare e Anne Marie, lentamente, inizia a considerare questa possibilità. Infatti, recentemente la giovane hawaiana è stata selezionata per partecipare ad un importante torneo destinato ad individuare i migliori talenti sportivi di questa disciplina, ad esso partecipano tutti i più importanti sponsor del settore. Mettersi in mostra durante le gare significa, senza dubbio, riuscire a svoltare definitivamente. Bisogna ricordare che Anne Marie è una ragazza molto giovane, per lei tenere tutto sotto controllo è davvero complicato. Per questo ha deciso di non avere storie sentimentali, cercando di evitare complicazioni difficilmente gestibili. Ovviamente, tutti noi sappiamo che quando l’amore bussa alla porta è molto difficile non rispondere al suo richiamo. Un giorno, la nostra protagonista incontra il prestante Matt Tollman (Matthew Davis), giocatore di football del Minnesota che partecipa ad una convention che si tiene sull’isola. Tra i due sportivi c’è un immediato colpo di fulmine, anche se la bella Anne Marie cerca disperatamente di resistere al fascino del quarterback. Per avere modo di corteggiarla, Matt le chiede di insegnarli a montare la tavola da surf, Anne Marie cerca di scoraggiarlo chiedendogli come compenso l’enorme cifra di 150 dollari all’ora. Il ragazzo accetta senza battere ciglio e i due iniziano a frequentarsi con assiduità. Una sera i due si baciano ma, proprio quando Anne Marie è sul punto di lasciarsi andare, una telefonata che Matt riceve la convince che il ragazzo sia in realtà già sposato. La ragazza si irrigidisce e inizia a trattare con freddezza il giocatore, solo quando l’uomo le giurerà che dall’altro capo del telefono c’era la sua adorata nipotina, Anne Marie deciderà di concedergli una seconda possibilità… 

Leggi anche

Miami Beach, Rai 2/ Trama e cast della commedia di Carlo Vanzina, oggi 13 dicembre 2024Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024