Settimana prossima Rai Due ci regalerà un nuovo appuntamento con Castle 8, in onda come sempre a partire dalle 21.05. Gli episodi che verranno trasmessi sabato 30 settembre 2016 sono il settimo e l’ottavo di questa stagione, intitolati rispettivamente “L’ultima seduzione” e “Il signore e la signora Castle”. Nella prima di queste puntate Castle e Beckett devono investigare fra l’élite di New York per trovare  il brutale assassino di un seduttore truffatore. Nel frattempo Castle programmerà di fare una sorpresa a Beckett in occasione del loro primo anniversario di matrimonio. Nella seconda puntata vedremo invece Castle e Beckett indagare sull’omicidio di un animatore che lavorava su una nave da crociera: i due si troveranno però intrappolati in alto mare. 



Nella prima serata di oggi, sabato 24 settembre 2016, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi di Castle 8, in prima Tv per le reti in chiaro. Le puntate saranno la quinta e la sesta, dal titolo “Il naso” e “Il piccolo genio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Castle (Nathan Fillion) sta cercando di riprendersi dall’essere lasciato dalla moglie, mentre Beckett (Stana Katic) sfoga tutto negli allenamenti con Vikram (Sunkrish Bala). Oltre alle indagini su LockSat, il Capitano deve anche pensare ad un nuovo caso di omicidio che riguarda un detenuto evaso appena trovato impalato nei boschi. Castle raggiunge l’obitorio per scoprire da Parish (Tamala Jones) se la moglie lo pensa ancora e non può fare a meno di notare il nuovo caso. Si accorge inoltre di conoscere il tatuaggio sul polso della vittima e decide di dedicarsi al caso per impressionare Beckett. Entrambi scoprono che la vittima è in realtà uno studente mascherato per Halloween, ma Beckett non gradisce l’intromissione di Castle e gli impone di restarne fuori. Anche se Castle risolve il caso e scopre che la colpevole è un insegnante che aveva una relazione con lo studente defunto, Beckett si infuria ancora di più con il marito perché crede che non le stia lasciando il tempo richiesto per recuperare. Quella sera, Beckett conferma invece a Vikram che ha intenzione di andare avanti nelle indagini su LockSat. Un famoso scrittore viene ucciso in circostanze misteriose e guarda caso si tratta dell’autore preferito da Castle. Per lui diventa quindi un imperativo riuscire a risolvere il caso, sentendosi anche toccato da vicino per via della comune professione. Dave Johnson (Jeff Davis) potrebbe infatti nascondere un’inquietante verità che stona molto con l’aura di interesse che lo circonda. Seppur a malincuore, Beckett è costretta ad ammettere di aver bisogno di un esperto in materia e non le rimane quindi che Castle. Insieme, scoprono che lo scrittore aveva l’abitudine di usare identità diverse per altrettante attività, fra cui il tradimento ed il furto. Intanto, Ryan (Seamus Dever) ed Esposito (Jon Huertas) cercano un modo per far quadrare i conti delle loro casse, iniziando la preparazione per l’esame di Sergente di Polizia. Più tardi, Alexis (Molly C. Quinn) riprende invece duramente il padre perchè sta ancora cercando di mettere pressioni a Beckett. Castle riesce però a capire che la cerchia di sospettati si riduce alle persone che lavoravano a stretto contatto con lo scrittore. Tuttavia le successive ricerche dimostrano che Dave è stato ucciso dalla moglie Wendy (Lise Colleen Simms), per via dei suoi numerosi tradimenti.



Castle continua a cercare un modo per riconquistare Beckett. L’occasione gli viene data da un caso di omicidio su cui decide di indagare, anche perché l’unica testimone ha una malattia che le permette di captare ogni odore e capire tutto della persona che ha di fronte. Crede infatti che potrebbe rivelargli se Beckett nutre ancora dei sentimenti nei suoi confronti. Grazie al fiuto eccezionale di Mia, Castle riesce inoltre ad individuare un sospettato per il caso di Beckett, mentre Ryan scopre che solo Esposito è riuscito a superare l’esame per diventare Sergente.

Castle viene contattato da Slaughter, un investigatore privato ed ex agente per cui prova una forte antipatia, ma che riesce a coinvolgerlo in un caso di furto. Lo scrittore infatti non si vuole lasciar sfuggire l’occasione di incastrare un cartello colombiano, responsabile ipotetico del furto del microchip. La cosa strana è che il dispositivo è stato rubato proprio in una struttura altamente protetta dal punto di vista tecnologico ed ideata dal giovane genio Louis. Nel frattempo, la squadra scopre che Slaughter potrebbe essere corrotto e che le sue impronte sono presenti sull’arma del delitto su cui stanno indagando. Slaughter però convince Castle ad aiutarlo a nascondersi alla Polizia, affermando che in realtà la vittima era un suo informatore.