Torna a rivestire il ruolo di giudice popolare a Tu si que vales. La prima puntata del programma è prevista per sabato 24 settembre, in prima serata su Canale 5 e non mancheranno le novità. Infatti, accanto alla giuria tradizionale formata da Maria De Filippi, Gerry Scotty e Rudy Zerbi, vi sarà Teo Mammuccari, mentre Simone Rugiati affiancherà Belen Rodriguez nella conduzione.
Mara Venier inizia la sua carriera come attrice, debuttando al cinema recitando nel film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna, dove in una scena appare integralmente nuda. Tra gli anni Ottanta e Novanta, lavora in diversi film della commedia italiana, come “Testa o croce”, di Nanni Loy con Renato Pozzetto e diversi altri con l’ex marito Jerry Calà, con il quale prende parte anche alla serie televisiva “Professione vacanze”. Nel 1987 è una squillo di lusso nel thriller “Caramelle da uno sconosciuto”, diretto da Franco Ferrini, mentre nel 1993, è una delle protagoniste di “Pacco, doppio pacco e contropaccotto”, di Nanni Loy. Quest’ultimo è il vero talent scout di Mara, che facendole girare alcune candid camera la fece conoscere al piccolo schermo ed iniziare la carriera di conduttrice televisiva, presentando il “Cantagiro”, con Fiorello e “Una rotonda sul mare”. Scelta per affiancare Luca Giurato a “Domenica In”, riscontra un enorme successo, che la porta a diventare la Signora della Domenica, per tre stagioni televisive e nello stesso periodo a condurre la puntata del mercoledì del gioco “Luna Park”. Dopo una breve parentesi a Mediaset, ritorna in Rai, presentando senza successo alcuni programmi come “Fantastica italiana”, con Massimo Lopez, fino a riapprodare nuovamente a Domenica In. Nel 2006, una violenta discussione tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, durante la trasmissione domenicale, determinò l’allontanamento di Mara dalla televisione, fino al 2010 quando venne richiamata dalla Rai per condurre “La vita in diretta”, dove rimane per tre stagione consecutive.
Nel 2014, ritorna a Mediaset, partecipando prima come ospite a Tu si que vales, per poi essere confermata come giudice popolare del programma e prendendo parte come opinionista alla decima e undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Oggi “zia Mara” ha ritrovato la sua popolarità ed è felicemente sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro, con cui il 28 giugno scorso ha festeggiato dieci anni di matrimonio. Molto attiva sui social network, il 19 settembre ha postato una dedica molto bella per il marito, per ricordare i 16 anni passati dal loro primo incontro. In attesa della nuova edizione di Tu si que vales possiamo vedere i video e le foto postati dal partner, mentre è intenta con le faccende di casa.