Giornata di novità per Premium Stories e per tutti gli appassionati delle serie Tv: questa sera, sabato 24 settembre 2016, andrà in onda il primo episodio di The Slap in prima Tv assoluta, dal titolo “Hector“. Lo show è ideato da Jon Robin Baitz e Walter F. Parkes ed è un remake di un target ispirato a sua volta al bestseller di Christos Tsiolkas, Lo schiaffo. Il cast è eccezionale: in prima fila abbiamo infatti Uma Thurman, per la prima volta in una serie televisiva. Interpreterà Anouk, la sorella del protagonista e produttrice televisiva di successo. La star principale avrà invece il volto di Peter Sarsgaard, che sarà Hector, un uomo che sta per compiere 40 anni e di origini greche. La loro famiglia è quindi multietnica ed affronta diverse difficoltà dal punto di vista relazionale. I rapporti in generale saranno al centro della trama, anche perché Hector ha un segreto: una forte passione per la babysitter dei figli. Il problema non è tanto i sentimenti che si accorge di provare per Connie, interpretata dalla giovane Makenzie Leigh, ma piuttosto che ha 16 anni. Come unire quindi passione e razionalità? Nel frattempo, Hector deve anche risolvere le tensioni fra Aisha e la propria madre, Koula (Maria Tucci), in tensione da diversi anni. A questo si aggiungono anche i personaggi dietro cui troveremo gli attori Zachary Quinto e Thomas Sadoski. Quest’ultimo ha ottenuto diversa notorietà grazie alla sitcom Life in Piece, mentre il primo è più conosciuto per le sue interpretazioni in ambito cinematografico, in lavori come Star Trek che ha lanciato la sua carriera, ma anche in prodotti televisivi come American Horror Story: Asylum. Quinto e Sadoski interpreteranno invece due parenti stretti di Hector, Harry e Gary, in antitesi completa fra loro. Harry è infatti un venditore di auto usate, ambizioso e determinato, mentre Gary e la moglie sono più soft e credono nei metodi educativi alternativi per i figli. Sarà proprio questo a scatenare una forte rissa fra i due, coinvolgendo anche tutti gli altri presenti. Presente anche l’attrice Thandie Newton che darà voce ad Aisha, moglie di Hector ed afroamericana. I rapporti fra loro sono sempre stati ottimali, anche se con i figli ed i molti anni di matrimonio alle spalle li hanno allontanati parecchio. Complice anche la presenza costante dei genitori del marito, le loro pressioni e le decisioni. Il viaggio regalo della coppia per tutta la famiglia scatenerà infatti degli attriti che verranno poi trasferiti all’interno della relazione fra Hector ed Aisha.



Hector sta per festeggiare il proprio 40esimo compleanno ed anche se affronta un colloquio di lavoro, la sua testa è completamente coinvolta nei pensieri di Connie, la sedicenne che si occupa dei suoi figli. Il bacio che si sono scambiati in auto, qualche sera prima, ha infatti complicato molto le cose fra loro ed in più Hector non può concedersi troppo spazio per questa nuova passione, dato che i figli e la moglie richiedono continue attenzioni. Non riesce inoltre ad ottenere il posto comunale a cui ambiva, ma preferisce dire tutto alla moglie in un secondo momento. Ancora prima della festa, Aisha chiede al marito di parlare con i genitori e di frenare la loro abitudine di portare del cibo, dato che se ne sta occupando lei di persona. Le continue distrazioni e eventi fortuiti fanno però vacillare le speranze di Aisha. Si ritrova infatti a dover gestire i tanti contenitori portati dai suoceri. Hector invece, nonostante non voglia, entra di nuovo in contatto con Connie. Da una parte vorrebbe dirle chiaramente di chiudere la parentesi che si è aperta fra loro, dall’altra l’emozione di averla vicino inizia ad essere troppo forte. Decide infatti di invitarla al barbecue che farà nel pomeriggio per il compleanno. Il party non va comunque come previsto, sia per la presenza dei genitori sia per le scintille fra Harry e Gary. Anche se quest’ultimo crede che non vadano semplicemente d’accordo, Harry crede che in qualche modo possano risolvere. Non avviene però così, dato che dopo qualche ora, proprio nel momento di maggiore tranquillità, il figlio di Gary sta per colpire il figlio di Harry con una mazza da baseball. Harry interviene e gli dà un sonoro schiaffo, scatenando una lite furiosa con il rivale. A quel punto la festa è finita, ma poco prima, Anouk ha notato una strana carezza fra Connie ed Hector…

Leggi anche

Giulia Cecchettin, lo zio Andrea: "Filippo Turetta sta usando una strategia"/ "Vogliamo l'ergastolo"Rosa Tripodi, madre di Antonella Multari: "Luca Delfino libero di uccidere ancora"/ Il femminicidio nel 2007