La dark lady Cayetana sarà al centro dei pensieri della famiglia Hidalgo nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. Fin dal giorno in cui Maximiliano è venuto a conoscenza degli accordi presi da Rosina e dalla moglie di German, ha sempre cercato il modo per riprendersi il controllo dei suoi averi. Sarà questo anche l’obiettivo odierno, quando il padre di Leonor deciderà di vendere gli immobili ancora in suo possesso per chiudere il debito con la vicina di casa una volta per tutte. Solo in questo modo la questione sarà risulta una volta per tutte e non ci saranno più pressioni e ricatti nei suoi confronti. Se Leonor condividerà questa idea del padre, non si potrà dire lo stesso per Rosina, preoccupata che un simile gesto potrebbe indispettire la terribile Cayetana. Chi la spunterà questa volta?
Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Manuela di nuovo al centro della soap e tutto per via della malattia della madre. German si renderà conto che la donna è stata colpita dalla stessa malattia che aveva il suo vecchio paziente e che lo ha portato alla morte. Riuscirà a salvare sua suocera per il bene di Manuela? Anche per Cayetana le cose non si mettono bene visto che il marito le ha fatto un brutto tiro facendo conoscere alla regina i misfatti della sua neo amica. Non andrà meglio nemmeno a Maria Luisa che non solo dovrà affrontare il ritorno della madre che ha creduto morta per molti anni, ma si allontanerà anche da Victor e questa volta, sembra, per sempre. Il colloquio avuto tra Servante e la regina non resterà privo di conseguenze neppure nella puntata di Una vita di oggi. Il portiere del palazzo ha offerto le castagne a Donna Maria Cristina, che le ha particolarmente gradite, complimentandosi con l’uomo incontrato casualmente. Questo emozionante momento resterà nei pensieri di Servante d’ora in avanti: il marito di Paciencia non potrà fare a meno di raccontare a destra e a manca ciò che è accaduto, ingigantendo la situazione. Sarà così che oggi lo vedremo vantarsi con gli amici di Calle Acacias per avere parlato con la regina, che lui considererà una sorta di amica. Ma nei suoi racconti, apparirà decisamente eccessivo: non si potrà certo parlare di amicizia tra lui e la regnante di Spagna, che molto presto riserverà più di qualche sorpresa (in negativo!) per uno dei personaggi principali della telenovela spagnola. Di chi si tratterà?
La malattia di Justo è fatto noto ai telespettatori di Una vita che da diversi mesi sono a conoscenza del poco tempo che resta da vivere al marito di Manuela. Solo nella puntata odierna anche Cayetana verrà messa di fronte all’inevitabile realtà: un secondo specialista confermerà che per lui non c’è più alcuna speranza, affermando che la sua fine è molto vicina. Passa il tempo, ma prima o poi il cattivo per eccellenza della telenovela spagnola uscirà di scena? La risposta è positiva: per Justo il destino sarà segnato, e vedremo la sua fine già nel corso delle puntate autunnali. Non ci saranno però solo notizie positive da questo punto di vista: il crudele personaggio interpretato da Iago Garcia, infatti, non passerà a miglior vita da solo e si porterà via con sé forse l’unica persona che abbia mai amato nella sua perfida esistenza.
Saranno entusiasmanti le puntate di Una vita, che andranno in onda nel corso della prossima settimana in Spagna. Oltre ad assistere all’operazione di Cayetana, che potrà nascondere i segni lasciati nel suo volto dall’incendio, la dark lady confermerà di non essere affatto cambiata. La sua nuova vittima sarà Fabiana, in precedenza arrestata per la morte di Ursula, da lei spinta giù da un ponte in quanto aveva cominciato a ricattare in maniera troppo insistente la sua padrona. Fabiana non aveva fatto parola con la Guardia Civile delle vere motivazioni del suo gesto e questa chiusura proseguirà anche nei prossimi episodi: sarà più che mai decisa a non coinvolgere Cayetana, mettendo a rischio la sua libertà e la sua vita. Ma in cambio la moglie di German cosa farà? Rifiuterà di pagare persino un avvocato per la povera Fabiana, che resterà in balia del suo triste destino. Se non avrà, infatti, una Difesa all’altezza dei suoi problemi, rischierà seriamente di essere condannata alla garrota.
La regina protagonista della puntata di venerdì pomeriggio di Una vita. Dopo tanta attesa, preparativi e pettegolezzi, il grande momento è arrivato con Cayetana ben agghindata per accogliere la sua ospite, risultato? Grandi applausi per la regina e tanta invidia per la bionda dark lady da parte dei suoi vicini che adesso la temono ancora di più. L’unico che avrebbe voluto tenergli testa era Pablo ma è stato cacciato in malo modo da Don Maximiliano che poi lo ha raggiunto per parlare con lui delle continue provocazioni che fa a Cayetana. La dark lady della soap tiene tutti in pugno e non è prudente continuare a sfidarla in pubblico. E’ lei che possiede la maggior parte degli stabili di via Acacias 38 ma anche la palazzina dove loro stessi abitano e quindi sarebbe davvero sciocco perdere tutto per un capriccio. Il garzone non ci sta ed è stufo che Cayetana non paghi per quello che ha fatto a sua sorella, a lui, a German e alla piccola Inocencia. Niente e nessuno rovinerà la giornata della bella protagonista che accoglie la Regina in casa sua per fargli importanti doni. Anche sua maestà ha portato con lei dei dipinti dei suoi avi solo per fargliene dono. Anche Trini ha avuto il suo momento di gloria visto che ha avuto modo di parlare con la regina ancora prima di Cayetana. Anche German assiste alla scena e mentre Leandro è sconvolto da tanta avidità e altezzosità, il dottore si dice sicuro che quando la regina saprà di che pasta è fatta la sua “amica” cambierà presto idea. Il sarto non capisce le parole dell’amico e così German decide di rivelargli i dettagli del suo ricatto a Justo. Quest’ultimo, a tarda sera, si ritrova a tavola con Cayetana che gli fa notare il suo strano comportamento di questi ultimi giorni. Justo devia il discorso ammettendo che sono tempi difficili per via di Manuela, del ritorno di German e anche della morte di Inocencia, ma Cayetana capisce che c’è qualcosa di più che lui non dice. In strada, c’è un momento dedicato a Celia. La donna non è scena a vedere la regina per via di Felipe ma non si lascia sfuggire Don Guerra che passa proprio davanti alla pasticceria. Celia è stanca del suo comportamento e, soprattutto, di quello che ha fatto dopo il suo rifiuto ma l’uomo non sembra nemmeno sfiorato dalle parole della sua preda.
La settimana di Una vita che si conclude oggi ha riservato grandi sorprese per quanto riguarda molti dei personaggi principali. Molti di essi hanno evidenziato un incredibile cambiamento, necessario per superare i problemi della vita. Colui che ha colpito maggiormente in questo senso, e come tale merita il voto più alto, è German: consapevole di dover usare le stesse armi di coloro che lo hanno mancato in carcere, il dottore comincerà a ricattare Justo obbligandolo ad aiutarlo a rovinare Cayetana. Voto 9 per De La Serna, mentre il marito di Manuela non va oltre un 5, anche se è stato bello vederlo in qualità di vittima per la prima volta. Bene anche la Manzano con un 7: è ancora troppo ingenua, ma questa volta sembra davvero pronta a lottare per amore. Che dire poi di Trini, la simpaticona della telenovela spagnola. Anche lei merita un 7, grazie alla sua generosità e i suoi consigli verso tutti. A tal proposito l’amica Celia, che continua a mentire a Felipe, non si è ben comportata, tanto da non riuscire ad andare oltre un 5 ma nell’appuntamento odierno finalmente si riscatterà.
Una vita torna anche oggi per il graditissimo appuntamento pre-festivo, come già accaduto le scorse settimane. I telespettatori dovranno fare attenzione però al cambiamento d’orario, in quanto le vicende di Acacias 38 andranno in onda con un leggero ritardo rispetto al solito. L’inizio sarà alle ore 14:30, dopo il doppio appuntamento con Beautiful, mentre si concluderanno alle ore 15:10 circa, lasciando spazio a Il Segreto. Non è noto se tale programmazione proseguirà anche nel mese di ottobre ma, considerato i buoni risultati in termini di ascolti, sembra più che probabile che la telenovela possa andare in onda di sabato fino all’esordio di Amici.
Il rapporto tra Justo e Cayetana continua ad essere un grande punto interrogativo per i telespettatori di Una vita. Qualche giorno fa la coppia si è minacciata a vicenda, ricordando tutti i segureti dei quali sono a conoscenza. Ma nell’appuntamento odierno, Cayetana dimostrerà di essere ben più affezionata del previsto al suo amico. Si preoccuperà infatti del suo stato di salute, dopo aver assistito ad uno degli svenimenti del terribile uomo. Non intenderà rassegnarsi alla morte di Justo senza combattere per questo lo farà visitare da un altro specialista che riconfermerà la precedente diagnosi dei suoi colleghi: per il marito di Manuela non ci sarà nulla da fare e gli resteranno soltanto pochi mesi di vita.
Cayetana non sarà l’unica a dimostrare il suo affetto per Justo nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. Justo confermerà l’importanza dell’amante, con un gesto necessario per guadagnare completamente la sua fiducia. Informerà Cayetana di avere intenzione di nominarla sua unica erede, permettendole di beneficiare di tutti i suoi beni entro pochi mesi. Manuela non potrà quindi godere della ricchezza del marito, né tanto meno Inocencia che Justo crede sia morta pochi giorni prima. Sarà un nuovo affronto per la donna che è stata tormentata da Justo per tutta la vita, anche se Manuela avrà al centro dei suoi pensieri solo l’amore per German e Inocencia.