Scoppia il primo caso a X Factor 2016. A sollevare la polemica è Danilo D’Ambrosio, un giovane artista che ha partecipato alla seconda puntata delle audizioni del talent show. Danilo, sulla sua pagina Facebook, ha deciso di raccontare il suo percorso sul palco di X Factor 2016. “Voglio che sappiate la verità sulla mia avventura a X Factor. Questa estate sono andato a Torino per partecipare ai casting di X Factor Italia. Mi sono esibito 2 volte davanti ai giudici, prima con “Ballo in fa# minore” di Branduardi, cantata a cappella e con il flauto, poi con “Con te Partirò” di Bocelli, su base. I giudici sono stati in un primo momento titubanti, ma dopo la mia seconda esibizione, e dopo il boato del pubblico, mi hanno riempito di complimenti. Sopratutto Fedez che mi ha dato subito il suo sì, e Arisa, che mi ha detto “Hai una voce della Madonna”. Il giudizio è stato di 3 si su 4, solo ad Alvaro Soler non sono piaciuto, disse di essere rimasto “scioccato”, ognuno ha i suoi gusti”. Danilo D’Ambrosio, dunque, avrebbe superato le audizioni con tre sì su quattro. Nella seconda puntata del talent, però, l’esibizione di Danilo è stata montata in modo tale da pensare che Danilo non abbia superato l’audizione. A tal proposito, D’Ambrosio aggiunge ancora: “Non capisco il perché ma hanno deciso di montare il tutto in modo tale da far credere che io fossi stato eliminato la prima puntata e che risultasse una presa in giro… per farmi sembrare un metallaro che si era perso e che per sbaglio si fosse trovato sul palco di X-Factor… Tutto questo mi lascia una grande amarezza…”. Cliccate qui per leggere tutto.
La seconda puntata di X Factor 2016 ha portato sul palco talenti veri e storie che hanno emozionato e fatto venire i brividi sia ai giudici che al pubblico. Tra le voci più belle che hanno strappato il sì di Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler c’è anche quella di Eva Pevarello. La 26enne tatuatrice di origini gitane, dopo aver tentato di conquistare un post nel talent nel 2010, ci riprova e stavolta riesce ad accedere ai bootcamp. Lo ha fatto grazie alla sua voce, al suo talento ma soprattutto alla forza frutto di una lotta fondamentale come quella contro la malattia. “Un anno e mezzo fa mi sono ammalata, questi raccontano la mia storia, il mio combattere. Avevo perso l’ispirazione, poi durante le cure mi è tornata la voglia di raccontare quello che mi era capitato e grazie alla malattia ho ritrovato l’ispirazione per scrivere”, ha raccontato Eva che si è esibita sulle note di un suo inedito strappando la standing ovation. “La tua storia l’hai saputa raccontare, e questa è una cosa che non sa fare quasi nessuno. È una cosa davvero molto potente» ha detto Agnelli. «La tua imperfezione ti rende unica», ha, invece, aggiunto Fedez.
E anche il secondo appuntamento con X Factor 2016 si è concluso: giovedì sera la seconda puntata dedicata alle Audizioni ha preso il via su Sky Uno in prima tv, e il pubblico ha potuto proseguire nella conoscenza di tutti i concorrenti che prenderanno parte alla fase seguente del talent show, i BootCamp. Tra di loro – scelto da tutti e quattro i giudici, Manuel Angelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler – c’è anche Simone Nannicini, artista di strada di 28 anni, che ha immediatamente convinto la giuria di X Factor 2016 e ha conquistato anche l’ospite d’eccezione Francesca Michelin. Simone ha condiviso il video della sua esibizione al talent show sulla sua pagina Facebook personale, e nel giro di poche ore la clip ha superato i 600like. “Grandissimo Simo!!!!!” si legge tra i commenti per l’artista, e anche “Fiera di averti vista per caso e comprato il cd”, “Grande Simo… non avevo dubbi..un abbraccio forte” e ancora “Complimenti” Hai una voce pazzesca!!!”. Lo rivedremo di certo ai BootCamp, e forse anche più avanti? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Simone Nannicini.