Dio perdona io no? è uno spaghetti western del 1967, il primo in cui è possibile apprezzare il popolare duo composto da Bud Spencer e da Terence Hill. Sarà possibile seguire questa pellicola su Rete 4 alle ore 21:15 di oggi, domenica 25 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta nel lontano West dove un gruppo di brutti ceffi sta giocando una partita di poker. La cosa pare mettersi male e gli animi sembrano essere sul punto di scaldarsi: ogni mossa falsa verrà ripagata con un ingente quantitativo di piombo. Quando uno dei giocatori mette in dubbio la validità della procedura utilizzata al tavolo da gioco, infatti, viene apertamente minacciato con la pistola dal capo dei suoi avversari. Chiunque voglia accedere alla sua diretta streaming, invece, lo potrà fare grazie al sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.



Dio perdona… io no! è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, domenica 25 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere western che è stata prodotta nel 1967 da Giuseppe Colizzi, che ne ha anche redatto il soggetto e la sceneggiatura. Il film ha visto la collaborazione di tanti professionisti del settore, come Angel Oliver, che ha scritto le musiche della colonna sonora; Sergio Montanari che ne ha realizzato il montaggio e Alfio Contini che ne ha curato le fotografia. Alla produzione troviamo invece Enzo D’Ambrosio, e gli effetti speciali sono stati effettuati da Catalano Galliano e Alfredo Segoviano con la scenografia che è stata ideata da Gastone Carsetti. I costumi di scena portano la firma di Maria Luigia Carteney e Vincente Martinez, il trucco infine è stato curato da Alvaro Rossi e Isabel Mellado. Il film è stato girato in Italia e in Spagna nella provincia di Almeria e senza dubbio rappresentando una delle massime espressioni del genere. La pellicola ha una durata di circa 1 ora e 47 minuti. Inoltre questo è il primo film della fortunata coppia Bud Spencer e Terence Hill diretto dal regista Giuseppe Colizzi a cui seguiranno I quattro dell’ Ave maria e La collina degli stivali. All’inizio delle riprese Bud Spencer era affiancato da Peter Martell ma durante i primi giorni di ripresa a causa di un litigio con la fidanzata Martell si ruppe un piede e non potendo interrompere le riprese del film la parte da protagonista fu interpretata da Terence Hill. 



Dio perdona io no è il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 25 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere western all’italiana prodotta nel 1967 da Giuseppe Colizzi che ne ha anche redatto il soggetto e la sceneggiatura. Il cast presenta tantissimi interpreti d’eccellenza come Terence Hill, Bud Spencer, Frank Wolf, Gina Rovere, Josè Manuel Martin, Frank Brana, Remo Capitani, Joaquin Blanco e Franco Gula. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Siamo nel selvaggio West dove due uomini stanno dando la caccia ad un sanguinario bandito conosciuto con il nome Bill Sant’Antonio (Frank Wolf). I due uomini in questione sono un valente pistolero che viene chiamato Doc (Terence Hill) ed uno strano agente di assicurazioni di nome Hutch (Bud Spencer) dotato di una forza sovraumana. Il motivo per cui stanno inseguendo il bandito risiede in una rapina messa in atto su un treno e dalla quale il bandito ci avrebbe ricavato qualcosa come 300 mila dollari che per l’epoca era una somma di incredibile valore. Una rapina nella quale non ci sono stati superstiti con il bandito che ha ucciso tutti e nella quale c’è anche un velo di mistero. Infatti, Doc asserisce di aver ucciso Bill mente Hutch crede che non solo sia ancora vivo ma si sia anche servito dello stesso Doc per arrivare alla messa in atto del proprio piano. In effetti è andata proprio così con Doc che senza volerlo e saperlo ha fornito un alibi creandogli seri problemi. In effetti per Doc e Hutch c’è una ulteriore difficoltà nella vicenda in quanto i componenti della banda di Bill sono a loro volta convinti che siano stati Doc e Hutch a prendere tutto il bottino e scappare via. Una vicenda che mette tutti contro tutti fino a che Doc e Hutch non riescono a mettere effettivamente le mani sul bottino. I due decidono di nasconderlo ed infatti mai decisione fu più saggia in quanto ben presto si rifarà vedere il buon Bill che con il resto della banda ha tutte le intenzioni di riprendersi i soldi frutto della rapina. Bill ed i propri uomini riescono a cogliere di sorpresa Doc e Huth catturandoli. A questo punto Bill ordina che i due siano torturati fino a che non rivelino il punto esatto dove si trova l’oro. Le torture sono talmente pesanti che mettono in difficoltà il buon Doc che si dice pronto a portare uno dei suoi carcerieri nel punto esatto dove si trova il bottino. Arrivati sul posto Doc però riesce a liberarsi ed uccidere il proprio carceriere usando un coltello che lui stesso aveva nascosto tra le sabbia nello stesso momento in cui aveva messo il bottino. Lo stesso Hutch riesce, sfruttando al sua forza a liberarsi e quindi a mettere fuori gioco un bel numero di componenti della banda. Ora Doc ha deciso di chiudere una volta per tutte i conti con Bill affrontandolo in un duello finale dove avrà la meglio. Bill morirà nei pressi di una montagna fatta esplodere dalla dinamite presente nelle vicinanze per via di una miniera d’oro.